Donkey Kong 64 - Trucchi per Nintendo 64

Le fatine delle banane Credete alle Fatine delle Banane? Beh, e il caso che iniziate a farlo, visto che sapranno esservi incredibilmente utili dal momento che sono in grado di permettervi di accedere a dei nuovi mondi incantati. Tutto quello che dovrete fare è collezionare le foto delle Fatine delle Banane per accedere a nuovi interessantissimi bonus segreti.

DK THEATER
Per accedere alla modalità che vi permetterà di ascoltare le musiche e vedere i filmati del gioco, dovrete incontrare due Fatine delle Banane.
DK BONUS
Quando sarete riusciti a trovare sei Fatine, potrete accedere alla divertentissima modalità DK Bonus, piena di minigiochi...
BOSSES
Se avete voglia di affrontare solo il terribile nemico Finale (K. Rool) e i suoi scagnozzi, dovrete collezionare 10 Fatine.
KRUSHA BATTLE
Collezionando 15 Fatine potrete accedere alla Krusha Battle dove potrete controllare il nevrotico Krusha nella modalità Battaglia.
CHEATS
Se riuscirete a collezionare 20 Fatine potrete abilitare il menu dei codici dove troverete diverse opzioni molto interessanti.
DOPPIO SALTO MORTALE PER DIDDY KONG
Quando utilizzate Diddy Kong, sarete in grado di fargli eseguire degli spettacolari doppi salti mortali. Tutto quello che dovrete fare è fermarvi e premere rapidamente il tasto A per due volte. Questa tecnica potrebbe essere particolarmente utile quando dovrete raggiungere i punti più alti dei livelli...
LE MOSSE SPECIALI PER DONKEY KONG
3 Gettoni - Simian Slam
3 Gettoni - Baboon Blast (premete Z per utilizzare la rampa di lancio di Donkey Kong)
7 Gettoni - Gorilla Grab (premete B per attivare le leve)
5 Gettoni - Stronfi Kong (premete Z + C SINISTRA per disattivare questo potere)
7 Gettoni - Super Duper Simian Slam (versione super potenziata del Simian Slam).
IL GETTONE NINTENDO
Per trovare il Gettone della Nintendo dovrete entrare nel mini gioco originale di Donkey Kong. Se riuscirete a superare i primi quattro livelli con una sola vita, riuscirete a ottenere una Banana d'oro. Se riuscirete a completarlo una seconda volta, potrete invece ottenere il Gettone della Nintendo.
IL GETTONE DELLA RAREWARE
Per ottenere il Gettone della Rareware, non dovrete fare altro che collezionare 5000 punti nel gioco jetpack della modalità Arcade.
L'ULTIMA CHIAVE DI K. LUMSY
Per ottenere l'ultima chiave di K. Lumsy dovrete prima riuscire a trovare il Gettone della Nintendo e quello della Rareware. Quando li avrete trovati entrambi, potrete finalmente aprire la porta nascosta nel Nascondiglio. Fatto questo, incontrerete una Fatina che vi darà l'ultima chiave.
DONKEY KONG L'ORIGINALE
Nel livello della nave di K. Rool, fate imparare a Donkey la tecnica per tirare le leve. Fatto questo scendete seguendo le casse, andate a sinistra e su per la liana. Una volta in cima, seguite il tubo Fino a quando raggiungete la stanza con la leva dove troverete anche un'Arcade. Tirando la leva, potrete attivare la macchina e giocare alla versione originale di Donkey Kong.
RECUPERARE L'ENERGIA
Per recuperare l'energia perduta durante gli scontri con i tantissimi nemici, non dovrete fare altro che saltare nei barili per il cambio del personaggio. Quando ne uscirete, la vostra energia sarà tornata al massimo.
RIGIOCARE I MINIGIOCHI
Quando sarete riusciti a recuperare tutti i 40 progetti di Snide, vedrete apparire un nuovo menu grazie al quale potrete divertirvi di nuovo con i tantissimi mini giochi che incontrerete.
FINALE SPECIALE
Per ottenere il finale speciale con K. Lumsy, dovrete riuscire a collezionare tutte e 201 le Banane d'oro e sconfiggere di nuovo King K. Rule.
DOVE TROVARE TUTTI I PERSONAGGI

DIDDY
Con Donkey Kong nel livello "Jungle Japes", andate alla montagna e sparate ai tre interruttori per liberare Diddy dalla sua gabbia.

LANKY
Quando arriverete ad "Angry Aztec" con Donkey Kong, liberate innanzitutto il Lama dalla gabbia completando il mini gioco Barre[ Blast. Quando incontrerete il Llama per la seconda volta (nel tempio) suonate i tamburi di Donkey per far tramutare la lava in acqua. A questo punto attraversate il laghetto a nuoto per raggiungere Lanky.

CHUNKY
Nella "Funky's Factory" (utilizzando Lanky) cercate lo scivolo che esce sce dal muro ed entra nel pavimento. In cima, troverete un interruttore e colpendolo lo attiverete facendo apparire la gabbia di Chunky.

TINY
Tornando ad "Angry Aztec" con Diddy, entrate nel tempio e saltate da una piattaforma all'altra sparando a tutti gli interruttori che incontrate. Una volta in cima, salite sul ponte e suonate la chitarra di Diddy per far squagliare il lago ghiacciato. Nuotate fino alla fornace di Tiny e utilizzate la "Chimpy Charge" per attivare le lettere e far apparire KONG.