Star Wars Episode I: Jedi Power Battles

Soluzione: PlayStation

LIVELLO 1: NAVE DELLA FEDERAZIONE DEI COMMERCIANTI

La vostra avventura inizia a bordo della nave della Federazione dei Commercianti in un angolo dello spazio più remoto. Lo scopo è semplice: raccogliere quanti più bonus possibili e lottare contro le orde di droidi distruttori, per poter continuare a dare la cac-cia all'Oscuro Signore dei Sith, Darth

LIVELLO 2: LE PALUDI DI NABOO

Persi in una grande palude incontrerete Jar Jar Binks e, che vi piaccia o no, ve lo dovrete portare dietro. Cercate di superare le insidie di Naboo, sfogando la vostra rabbia contro i droidi da battaglia.

LIVELLO 3: LA CITTA' DI THEED

La città di Theed è il punto successivo nella vostra tabella di marcia. Gli sfondi sono caratterizzati da alti edifici e da giardini lussureggianti, pro-cedete con cautela eliminando i droidi e salvando le damigelle innocenti.

LIVELLO 4: PALAZZO DI THEED

Il palazzo della Regina è presidiato dai droidi da battaglia. Dovete esplorarne i diversi locali per scovare il nascondiglio segreto di Sua Altezza Reale. I salti sulle piattaforme sono frustranti, ma affettare i droidi rende la giornata un po' meno noiosa.

LIVELLO 5: TATOOINE

Continuando dritti dall'inizio del livello, dopo aver superato i Predoni Tusken, c'è uno bonus di Salute vicino al muro più in alto. Più avanti, dopo alcuni Jawa, c'è uno stretto passaggio nel muro in cima allo schermo. Qui in fondo troverete un Oggetto Speciale e un bonus di Forza. A destra dell'entrata del passaggio c'è un altro bonus di Salute e di fianco una tenda con un Oggetto Speciale. Più avanti incontrerete un altro passaggio nel muro che contiene un Randomizzatore. Dopo che Anakin vi lascerà [5.1] troverete un Estensore di Lama e della Salute sul-l'ampia piattaforma controllata da due Predoni Tusken. Il piccolo sentiero non presenta pericoli, ma affrontatela comunque con la dovuta cautela. Troverete una capanna contenete Salute e Forza sulla destra, mentre sul tetto c'è un Estensore di Lama. Tornando in cima alla piattaforma troverete un oggetto a forma di razzo, con un altro aggeggio simile più avanti sulla destra: attorno al primo troverete due Oggetti Speciali. Dopo una breve arrampicata raggiungerete un bonus di Salute in cima allo schermo e poco più avanti una Sfida e un Punto di Salvataggio prima della fine del percorso. Alla fine del sentiero c'è un bonus di Forza. Sul primo altipiano, sorvegliato da due Predoni Tusken c'è in Oggetto Speciale, mentre sul secondo altipiano troverete un bonus di Salute. Sul terzo altipiano si cela un Randominatore, mentre sul quarto non troverete nulla. Il quinto e l'ultimo sono sorvegliati da coppie di Predoni Tusken e contengono un po' di Salute supplementare.Tornati sulla terraferma troverete un Punto di Salvataggio. In cima allo schermo, superati quattro Predoni, c'è un Estensore di Lama. Con un balzo potete ora raggiungere un altro bonus di Salute nascosto da un pilastro sulla destra. Scendendo di due livelli scoprirete un Randomizzatore vicino al bordo. Andando a destra causerete una frana. A metà strada, in alto sulla sinistra del sentiero, c'è un bonus di Salute, mentre dalla parte opposta troverete una Vita Extra. C'è un altro Randomizzatore giù dalla piattaforma dopo la frana. Seguite il passaggio girando a sinistra fino alla cima del Pozzo del Sarlaac per recuperare un bonus di Salute e, su una piattaforma alquanto precaria, un Oggetto Speciale. Una volta arrivati dall'altra parte del buco, scendete e raccogliete i Punti Extra. Continuate ad andare verso destra e presto troverete un Punto di Salvataggio. Sopra la collina c'è un bonus di Forza e in cima alla schermata dell'altra Salute. Dopo tre cambi di direzione sulla facciata verticale del dirupo, andate a sinistra per raccogliere un bonus di Forza e uno di Salute, quindi continuate verso destra. In cima troverete un Punto di Salvataggio e un Boss di fine livello. A sinistra dell'area del boss troverete della Salute [5.2] e dall'altra parte un Oggetto Speciale. Giunti in cima all'alto muro girate a sinistra per raccogliere un altro Randomizzatore. Andate a sinistra alla prima deviazione a T per raccogliere un bonus di Salute, uno di Forza e un'Iperguida, quindi andate a destra per affrontare Darth Maul [5.3, 5.4]. C'è un bonus di Salute sul grande pilastro in cima alla schermata.

LIVELLO 6: CORUSCANT

Appena entrati nella prima stanza troverete il primo Oggetto Speciale in cima alla schermata. Dopo la corsa sull'auto [6.1, 6.2] arriverete a un incrocio: seguite il passaggio curvo per raccogliere della Salute e un bonus di Forza, quindi tornate indietro e saltate sopra il muro a destra. Attorno alla parte frontale dell'edificio c'è un Estensore di Lama. Dalla cima potrete raggiungere il passaggio successivo. Continuate dritti fino al tetto successivo per recuperare un Randomizzatore. Tornate in cima al passaggio controllato dai tre mercenari e prendete il bonus di Forza e più in basso ancora un po' di Salute. Seguite il passaggio fino alla stanza successiva per recuperate la Salute sulla sinistra e scoprire il Punto di Salvataggio dall'altra parte. Saltate attorno al muro esterno verso sinistra per trovare un bonus di Forza. Quindi, una volta giunti alle scale dopo la seconda corsa in auto, andate a destra per trovare della Salute e, in alto verso sinistra, un Oggetto Speciale. Saltate giù dal percorso verso sinistra per atterrare su un tetto e trovare dei Punti Extra. Tornati sul percorso, salite le scale più lunghe e recuperate il Randomizzatore in cima alla schermata. Oltrepassate il ponte per raccogliere una Sfida in cima alla schermata, quindi scendete la prima rampa di scale e andate verso il muro di sinistra per prendere la Vita Extra, mentre in fondo alla seconda rampa potete trovare un Oggetto Speciale. Dopo il terzo salto sui tetti troverete della Salute sulla piattaforma di sinistra. Se saltate sul tetto invece che sul primo ventilatore, troverete un bonus di Forza e potrete superare i primi due salti con le ventole. A sinistra dopo il terzo salto con la ventola c'è un altro bonus di Salute. Se dopo il salto successivo atterrate sul tetto dell'edificio [6.3] e non sulla ventola potete prendere il Bonus Definitivo sulla piattaforma in basso. Sull'edificio successivo c'è un bonus di Sfida, mentre il salto finale vi porterà a un Punto di Salvataggio. Saltate giù dalla grossa auto dei droidi [6.4] verso destra per raccogliere un bonus di Salute, quindi saltate sopra agli edifici verso la piattaforma pattugliata dal mercenario. Qui troverete anche un Oggetto Speciale. Più in alto a sinistra c'è un bonus di Salute, mentre sulla piattaforma successiva c'è un bonus di Forza. Saltate sul primo tetto semovente e troverete un Estensore di Lama dall'altra parte del secondo tetto. Oltrepassate il crocicchio e recuperate la Salute nell'angolo della sezione successiva. C'è una Sfida nel passaggio tra i due edifici successivi, mente in cima troverete un Punto di Salvataggio. Andate a sinistra dopo aver evitato le ventole e prendete la Salute, mentre oltre alla ventola successiva verso destra potete recuperare della Forza. Usate l'auto per saltare e salite le scale verso destra e prendere ancora un po' di Salute. Dopo il salto seguente troverete una Vita Extra in fondo alla schermata. Lasciatevi cadere dal tetto e andate a destra fino all'edificio successivo per un altro bonus di Salute. Salite le scale nell'edificio e scoprite l'Estensore di Lama in fondo alla schermata, mentre in quello successivo vi attende una Sfida nell'angolo in alto a sinistra. Uscite dal taxi e prendete il bonus di Forza, quindi prendete il mezzo successivo e raccogliete un Oggetto Speciale e un Punto di Salvataggio. Dopo il giro in auto andate in alto fino all'incrocio per prendere il Bonus Definitivo. Tornate all'incrocio e scendete. Quando il sentiero si allarga, a sinistra potete recuperare un Estensore di Lama e in fondo a destra un po' di Salute. Dopo il terzo salto andate in fondo allo schermo per la Salute e, prima del salto successivo, seguite il passaggio fino a raccogliere un Randornizzatore. Prima di tornare sulla terraferma andate al Punto di Salvataggio. Nell'area del Boss c'è un bonus di Salute e più a sinistra un bonus di Forza.

LIVELLO 7: LE ROVINE

Tornati nella palude verrete avvolti dalla vegetazione. La zona è anche infestata dai Droidi da Battaglia della Federazione. Camminate sui rami verso le rovine per evitare quanto possibile gli scontri diretti coi nemici. Nei pressi del tempio i Gungan prendono il posto dei droidi. Il fatto che non siano di metallo, comunque, non significa che siano degli avversari meno pericolosi.

LIVELLO 8: LE STRADE DI THEED

All'inizio può sembrare una sezione lenta, ma in realtà avrete bisogno di grandi riflessi per superare incolumi quest'area. Ora i ruoli si sono invertiti e lo scenario è decisamente poco amichevole. I droidi sono solo il minore dei vostri problemi. Il pericolo principale sono i grandi cancelli che drovete abbattere per proseguire e i pilastri di cemento nelle fogne alla fine. Assicuratevi di avvicinarvi a loro lateralmente, altrimenti andrete a scontrarvi con il muro e dovrete ricominciare da capo. In questa sezione non ci sono obiettivi particolari, né bonus.

LIVELLO 9: LE MURA DEL PALAZZO

Quando arrivate in vista delle mura del palazzo l'azione inizia a svilupparsi in verticale, quindi state attenti se soffrite di vertigini. L'obiettivo principale del livello consiste nel salvare i piloti tenuti in ostaggio.

LIVELLO 10: LA BATTAGLIA FINALE

Lo scontro finale con Darth Maul richiede nervi d'acciaio e una notevole resistenza al calore. Dopo aver viaggiato per tutta la galassia potrete finalmente confrontarvi con lui. Ovviamente si tratta di un avversario molto determinato e la sua doppia spada laser è davvero pericolosa. Che la Forza sia con voi...