The Thing (La Cosa)

Soluzione: PlayStation 2

CAPITOLO 1: BASE DI RICERCA


Sarete lasciati dall'elicottero all'esterno di una base distrutta e dovrete cercare i sopravvissuti. Fuori c'è una temperatura di 40 gradi sottozero, perciò assemblate in fretta il team ed entrate nell'edificio. Penetrate nella stanza a sinistra ed esaminate la porta di fronte per trovare un Terminale rotto. Tenete premuto il pulsante Cerchio per riparare il danno, poi entrate e ispezionate la scrivania per ottenere una Pistola e le Munizioni. Fatevi dare una controllata dal medico, che guarirà le vostre eventuali ferite, poi dividete le Munizioni con i vostri compagni di squadra. Camminate lungo il corridoio fino alla fine e scoprirete che la porta del Laboratorio è chiusa a chiave. Seguite i pali della luce fino a trovare un passaggio a destra. Percorretelo fino in fondo e date un'occhiata all'UFO, poi esaminate il tavolo, troverete una Chiave. Tornate all'apertura nel terreno e cercate sulle mensole altre munizioni per la Pistola, dopodiché entrate nella baracca e ascoltate il messaggio registrato sulla cassetta. Entrate nel Tunnel che si trova nel lato più lontano del cratere e raccogliete l'Estintore sulle casse. Tornate in superficie e seguite il sentiero tracciato dai pali della luce fino a tornare al Laboratorio. Esaminate il terminale sulla parete dietro la porta, e fate in modo che un ingegnere del gruppo lo ripari. Controllate il tavolo nella stanza per trovare una Siringa di adrenalina, poi percorrete la camera leggendo tutte le informazioni sulle creature. Esaminate il corpo nell'angolo, a questo punto il vostro medico avrà un attacco di panico. Portate via il vostro team e tornate da soli per controllare il computer. Ottenuto il codice della porta, fatevi seguire nella stanza successiva da tutto il gruppo. Prendete i tre Kit di pronto soccorso dall'armadietto sul muro, poi riparate il ter minale per aprire la Stanza dei dati. All'interno, usate il registratore per salvare il gioco, poi uscite e seguite di nuovo i pali dellz luce fino a una Capanna. Parlate al quante generale, lasciate la Capanna e raggiungete l'elicottero caduto, ispezionate la Cassa lì vicino per ottenere dell'esplosivo C4. Tornati i Laboratorio, fate attendere il team vicino a punto di salvataggio, poi andate nella Stanza della Radio e piazzate una carica di esplosive sulla scatola del generatore. Tornate a Laboratorio e mettete altri esplosivi sul generatore principale, poi conducete il gruppo a punto di evacuazione vicino all'elicottero che si è schiantato.

CAPITOLO 2: AVAMPOSTO NORVEGESE


Osservate la barriera, poi andate a destra fino all'entrata. Seguite il corridoio girando un paio di angoli, poi premete il pulsante Cerchio per riparare il terminale sul muro. Oltrepassate la porta che si apre e premete L1 per equipaggiarvi con la vostra Mitragliatrice. Parlate a Carter e guaritelo, poi dategli un'arma e delle Munizioni per guadagnarvi la sua fiducia. Cercate sulle mensole per trovare un Estintore ed esaminate il terminale sul muro. Fatelo riparare a Carter, poi usate il CCTV per visualizzare l'interno della stanza oltre la porta accanto. Andate a esaminare il terminale in cima alle scale per avere un codice, poi andate al pannello e inseritelo per aprire la porta. All'interno, parlate col soldato, avvicinatevi al cadavere nell'angolo e raccogliete un Kit di pronto soccorso nella sua tasca. Nell'ufficio all'angolo esaminate il terminale e fatelo riparare da Carter per bloccare l'erogazione di energia nelle barriere all'esterno. Tornate in cima alle scale ed entrate nella Stanza grande, poi sparate contro i barili provocando un'esplosione. Usate l'Estintore per spegnere le fiamme ed esaminate gli scaffali dove troverete una Torcia e delle Munizioni. Lasciate la stanza e prendete una Torcia dalle mensole al centro, tornate giù nel passaggio e uccidete i piccoli mostri. Usate l'Estintore per spegnere il fuoco vicino alla porta e tornate al buco nelle barriere, Seguite i pali della luce fino alla capanna e uccidete le Cose che troverete nella cassa all'interno. Aiutate i vostri compagni a sconfiggere altri mostri all'esterno e prendete un Estintore dalla cassa. Usate il registratore per salvare, poi seguite i pali fino a un grosso edificio. Sparate alle casse sulla destra e fate riparare a Carter il pannello. All'interno troverete Pierce, molto nervoso. E' spaventato e non crederà che non siete contaminati, vi chiederà di fare un esame del sangue. Prima di andarvene, date un'occhiata al tavolo per ottenere delle Munizioni per il Lanciafiamme e una Chiave. Seguite i pali della luce indietro fino alla Capanna, andate a sinistra e seguite il sentiero per trovarvi di fronte un altro piccolo edificio. Uccidete le Cose che vi attaccheranno e fate riparare i controlli della porta a Carter. All'interno, estinguete le fiamme e cercate nelle ceste, dove troverete una Torcia e delle Munizioni. Lasciate la Capanna e levate di mezzo altre Cose, poi seguite i pali oltre la Capanna al centro fino a un altro piccolo gruppo di baracche, uccidendo rapidamente un'altra ondata di mostri. Entrate a destra e prendete il Kit di pronto soccorso dal tavolo, poi raccogliete gli altri Kit nelle casse. Lasciate la Capanna e girate intorno all'edificio, poi entrate nella porta sull'altro lato. Spazzate via le Cose che vi attaccheranno e aprite la Cassa nell'angolo per ottenere tre Kit per gli esami del sangue. Tornate da Pierce e fate l'esame che vi aveva chiesto, poi uccidete i membri infetti del team. Quando avrete finito con questo terribile compito, prendete le Armi a terra e uscite dall'edificio per completare la missione.

CAPITOLO 3: BASE DI RICERCA NORVEGESE


Purtroppo avete perso Pierce nella tempesta, ma troverete Pace in una Torretta lì vicino. Esaminatene il lato per trovare delle Munizioni per la Mitragliatrice e alcune Granate, poi lasciate la torretta e seguite i pali della luce fino al vicino edificio. Sistemate il pannello dei controlli sul muro mentre Pace uccide alcuni mostri, entrate nell'edificio e chiudetevi la porta alle spalle. Aprite la porta di fronte e sparate agli altri piccoli mostri che vi attaccheranno, poi attraversate la stanza e seguite il Corridoio a sinistra per ottenere altre Munizioni della Mitragliatrice. Tornate nella Stanza più grande e proseguite lungo il corridoio di fronte, chiedete a Pace di riparare la Scatola dei fusibili. Ispezionate i barili per trovare due Granate incendiarie, poi oltrepassate la porta a destra per trovare William, ai limiti della paranoia. Entrate nella Cucina, uccidete alcuni mostriciattoli e usate il registratore per salvare. Passate sul lato per recuperare un altro kit per gli esami del sangue e aprite l'Armadietto vicino alla porta, per ottenere una ricarica del Lanciafiamme. Aprite la cassa accanto al frigorifero e troverete un Lanciafiamme. Datelo a Pace e tornate lentamente alla porta. Uccidete il Walker quando vi attacca ed esaminate il tavolo nell'angolo alla ricerca di una Pistola a dardi stordenti. Uscite attraverso la porta e seguite il passaggio fino alla prossima stanza, poi camminate con attenzione intorno al passaggio e uccidete il prossimo Walker. Dopo che l'avrete tolto di mezzo, uccidete le piccole Cose che vi attaccano e oltrepassate il buco nella porta per raggiungere i Dormitori sulla destra. State pronti a massacrare l'ultimo Walker quando si muove per attaccarvi, poi esaminate il tavolo nella sala per trovare una Siringa di adrenalina. Passate attraverso il prossimo buco e ispezionate la Cassa nell'angolo per ottenere le munizioni dello Shotgun. Per trovare l'arma in questione, distruggete le casse nell'angolo. Tornate indietro da Williams per fargli sapere che l'area è stata ripulita e seguitelo nella Stanza delle Comunicazioni. Entrate e aprite l'armadietto sul muro per avere un paio di Kit del pronto soccorso, poi esaminate la cassa sul lato per ottenere altre Munizioni per lo Shotgun. Ispezionate il terminale nell'angolo e telo sistemare a Pace, usate il microfono sulla scrivania per mandare una comunicazione di aiuto via radio. State pronti a uccidere i due Walkers che si lanceranno all'attacco e tornate indietro fino alla mensa e uscite.

CAPITOLO 4: CENTRO MEDICO NORVEGESI


Usate la leva sul muro per aprire la porta, nel Magazzino ispezionate l'armadietto per trovare dei Kit di pronto soccorso. Prendete lo Shotgun e le Munizioni della Mitragliatrice dalle casse sul lato e dividetele coi resto del gruppo. Tornate nella Stanza precedente e attivate la leva a destra, nella Stanza successiva aprite la porta. Uccidete rapidamente le Cose che vi attaccano, poi entrate e finite l'opera di pulizia. Fate riparare a Pace la scatola dei fusibili sul muro. Tornate nel Magazzino, rifornitevi di Munizioni e oltrepassate la porta... Troverete un registratore per salvare. Esaminate il letto per trovare una Torcia e Munizioni, poi ispezionate la scatola nell'angolo Tornate indietro e sparate alle Cose che entrano dalla finestra, quindi giratevi per confrontarvi con quelle che arrivano dalla porta Tornate al Magazzino per combattere un'altra orda di mostriciattoli e arrostite con il Lanciafiamme i due Walker Rifornitevi ancora di Munizioni dalle casse, curate tutti e oltrepassate il buco nel muro. Scendete i gradini e andate a destra peuccidere un altro Walker, poi girate intorno all'edificio per raggiungere una piccola Capanna. Esaminate gli scaffali per trovare la ricarica del Lanciafiamme e due Torce, quindi tornate alla Capanna e seguite i pali della luce per finire la missione.

CAPITOLO 5: STAZIONE METEOROLOGICA


Seguite i pali della luce fino all'Edificio, andate a destra e salite le scale. Aprite la porta e uccidete le Cose sulle casse e gli altri mostri dietro l'angolo. Williams purtroppo inizia a mutare in un Walker, perciò dovrete usare su di lui il Lanciafiamme. Prendete dei razzi dalle casse, poi salite le scale fino al tetto. Avvicinatevi alla Botola e massacrate tutti i nemici che vi trovate di fronte. Calatevi nella Botola e uccidetene altre due. Distruggete le Botole agli angoli e lanciate un paio di granate nelle stanze di sotto. Scendete e uccidete i due Walker con il Lanciafiamme. Prendete la chiave dalla cassa nella Stanza piccola sul retro e uscite attraverso il buco nel muro. Andate nell'edificio più grande, attraversando la porta e la stanza di fronte. Uccidete le Cose ed esaminate gli armadietti a sinistra per ottenere un Kit di pronto soccorso e una Siringa per l'esame del sangue. Entrate nella Stanza alla fine e usate il registratore per salvare, poi girate l'angolo e oltrepassate le scale dove si nascondono ancora un paio delle maledette Cose.Massacratele, poi giratevi e arrostite . anche Pace, visto che si sta trasformando in un Walker. Oltrepassate il tavolo ed entrate Cucina, esaminate le mensole per trovare delle Munizioni per la Mitragliatrice e per lo Shotgun. Equipaggiatevi con l'estintore e spegnete le fiamme, poi guardate nell'angolo e troverete un'altra chiave Aprite la credenza sul muro e prendete le Munizioni per il Fucile da cecchino, poi tornate indietro fino alle scale e salite. Uccidete i mostriciattoli, tirate fuori il Lanciafiamme e distruggete il Walker. Utilizzate il computer per avere maggiori informazioni sulla, situazione, entrate nella Stanza Successiva e prendete un altro Kit medico dagli armadietti. Equipaggiate ancora una volta il vostro fido Lanciafiamme e avvicinatevi agli orinatoi macchiati di sangue. Fate fuori il Walker che vi attaccherà, poi date un'occhiata nel bagno al centroper trovare un altro kit per l'esame del sangue. Tornate alle scale. Uccidete le creature sul tavolo e salite la prossima rampa di scale fino in cima: lì troverete Pierce. Non c'è più nulla da fare per lui, perciò prendete il Fucile da cecchino dalla cassa e alcune Munizioni dai suo cadavere. Usate il Computer, per avere ulteriori informazioni e guardate nel Telescopio per localizzare il punto d'impatto dell' Ufo. Tornate fuori della porta e fate saltare barili per creare un buco nella barriera, scendete le scale e camminate sulla struttura distrutta fino al bordo dell'edificio. Girate a destra e seguite i confini dell'edificio tutt'intorno, uccidendo i mostri mentre avanzate. Risalite con attenzione il pendio e distruggete la grata per passarci attraverso poi accucciatevi e strisciate nel buco.

CAPITOLO 6: PYRON HANGER


Andate avanti e uccidete le due Cose sul passaggio, poi equipaggiatevi col Lanciafiamme e levate di mezzo il Walker. Guardate dietro al pilastro per trovare il Generatore d'energia e tenete premuto il tasto Cerchio per riparare il danno. Entrate nella stanza usando la porta accanto e parlate con Collins, ispezionate l'armadietto delle medicine sul muro e recuperate alcuni Kit medici. Date un'arma a Collins,lasciate la stanza e scendete lungo la rampa fino a piano terra. Uccidete rapidamente le creature che strisciano nell'area e arrostite i Walker, poi fate riparare a Collins i controlli della gru. Uccidete un'altra ondata di mostri e ispezionate l'hangar per ottenere delle Munizioni per la Mitratrice e lo Shotgun. Tornate in cima alla rampa e sul pilastro crollato, quindi arrampicatevi con attenzione sul tetto dell'hangar. Fatevi strada attraverso il tetto e in fondo girate sinistra, nell'angolo raccogliete altre Munizioni per lo Shotgun. Camminate con cautela fino alla parte più lontana dell' edificio e calatevi nella stanza con la porta chiusa a chiave. Date un'occhiata al computer per ottenere ulteriori informazioni, prendete la chiave elettronica dalla scrivania e oltrepassate la porta che vi fa tornare al corridoio dove avete iniziato il livello. Da qui, camminate giù per il pendio fino a raggiungere il piano terra, affrontate le creature che vi attaccheranno e dirigetevi alla porta nell'angolo, usate la chiave elettronica per aprirla. Avvicinatevi agli scaffali e usate il registratore per salvare, poi scendete le scale fino in fondo. Fate qualche passo nel corridoio e giratevi subito e arrostite Collins . mutando in un Walker. Prendete tutte le Munizioni e continuate lungo il corridoio attraversando la porta in fondo. Nella stanza vi aspetta una creatura gigantesca, munitevi in fretta di Shotgun e iniziato a riempirla di piombo. Dopo che il mostro si sarà trasformato, afferrate il Lanciafiamme, e fategli sentire un bel po' di caldo, poi continuate a colpirlo con tutte le armi che avete. Tenete sempre d'occhio il vostro livello di salute e fatevi curare le ferite se le cose si mettono male, continuate a uccidere tutte le creature che vi vengono a tiro nella stanza. Quando tutto torna tranquillo, riparate l'unità`di controllo della porta sul muro, oltrepassate la porta e la botola per terminare la missione. ridate avanti e calatevi nel buco che vi porterà al Sommergibile, poi girate a destra ed entrate nella Stanza invasa dal vapore. Uccidete rapidamente le Cose che vi attaccano, poi attraversate la stanza e la porta sul lato più lontano. Entrate nella porta a sinistra e sarete nella Stanza dei Controlli, perciò usate il computer per ottenere altre informazioni e usate il registratore vicinoalla porta per salvare il gioco. Usate la leva numero 4 per aprire la Camera di Sviluppo, poi lasciate la stanza e utilizzate il codice per aprire la porta di fronte. Attraversate il passaggio ed entrate nella Camera di Sviluppo, all'interno si nascondono altre creature... sbarazzatevene in fretta. Camminate lungo il primo corridoio e raccogliete le Munizioni per la Mitragliatrice dalla scrivania in fondo, poi tornate alla biforcazione e seguite il corridoio a sinistra. Uccidete altri mostriciattoli che tenteranno l'assalto, poi tirate fuori il Lanciafiamme e riducete in cenere il Walker. Attivate il motore idraulico per poter utilizzare la leva numero 1, poi lasciate la stanza e tornate al passaggio. Prendete la strada a destra e seguitelo girando l'angolo, poi guardatevi intorno per trovare altre munizioni per la mitragliatrice. Tornate indietro fino all'entrata della Camera di Sviluppo e distruggete tutte le creature che vi attaccano, infine arrampicatevi sulla rampa fino a raggiungere la cima. Prendete il Lanciafiamme e arrostite un altro Walker, entrate nella Stanza dei Controlli e attivate le tre leve. Tornate indietro fino alla stanza piena di vapore e dentro al passaggio, poi uccidete con il Lanciafiamme il Walker che vi attacca da destra. Quando lo avrete ucciso, entrate nella stanza ed esaminate il tavolo per procurarvi un Kit per l'esame del sangue e un Lanciagranate. Attraversate il corridoio e usate un estintore sull'incendio, girate intorno alla scrivania e prendete del combustibile per il Lanciafiamme e per la torcia. Infine, entrate nel Laboratorio e superate la porta suecessiva per completare il livello.

CAPITOLO 7: PYRON SUB ALPHA


Andate avanti e calatevi nel buco che vi porterà nel sommergibile,poi girate a destra ed entrate nella Stanza Invasa dal vapore. Uccidete rapidamente le Cose che vi attaccano,poi attraversate la stanza e la porta sul lato più lontano. Entrate nella porta a sinistra e sarete nella Stanza dei Controlli,percciò usate il computer per ottenere altre informazioni e usate il registratore vicino alla porta per salvare il gioco. Usate la leva numero 4 per aprire la Camera di Sviluppo,poi lasciate la stanza e utilizzate il codice per aprire la porte di fronte. Attraversate il passaggio ed entrate nella Camera di Sviluppo,all'interno si nascondono altre creature...sbarazzatevene in fretta.Camminate lungo il primo corridoio e raccogliete le Munizioni per la Mitragliatrice dalla scrivania in fondo,poiu tornate alla biforcazione e seguite il corridoio a sinistra.Uccidete altri mostriciattoli che tenteranno l'assalto,poi tirate fuori il Lanciafiamme e riducete in cenere il Walker.Attivte il motore idraulico per poter utilizzar3e la leva numero 1,poi lasciate la stanxa e tornate al passaggio.Prendete la strada a destra e seguitelo girando l'angolo,poi guardatevi intorno per trovare altre munizioni per la mitragliatrice. Tornate indietro fino all'entrata frlla Camera di Sviluppo e disstrugete tutte le creature che vi attaccano,infine arrampicatevi sulla rampa fino a raggiungere la cima.Prendete il Lanciafiamme e arrostite un altro Walker,entrate nella Stanza dei Controlli e attivate le tre leve.Tornate indietro fino alla stanza piena di vapore e dentro al passaggio,poi,uccidete con il Lanciafiamme il Walker vi attacca da destra. Quando lo avrete ucciso,entrate nella stanza ed esaminate il tavolo per procurarvi un Kit per l'esame del sangue e un Lanciagranate.Attraversate il corridoio e usate un estintore sull'incendio,girate intorno alla scrivania e prendete del combustibile per il Lanciafiamme e per la torcia.Infine,entrate nel Laboratorio e superate la porta successiva per completare il Livello.

CAPITOLO 8: PYRON SUB BETA


Seguite il corridoio fino alla stanza successiva, fermatevi e prendete accuratamente la mira sulla vostra destra per sbarazzarvi di altre Cose presenti nella zona. Usate il Lanciafiamme per friggere il Walker, quindi ispezionate l'armadietto sul muro per trovare un Medipack. Aprite la porta a sinistra per incontrarvi con Price, quindi giratevi velocemente e fate fuori il mostricìattolo che si nasconde nell'angolo. Date a Price un'arma, in questo modo potrà aiutarvi, poi cercate sul tavolo per trovare nuovo carburante per il Lanciafiamme. Lasciate la stanza e tornate indietro fino a che non incontrerete due Cose che vi attaccheranno saltando fuori da un angolo buio, una volta eliminate fate in modo che Price sistemi i controlli della porta. Entrate nella stanza e aprite tutte le casse per collezionare uno Shotgun con relative Munizioni, un Estintore, colpi per la Mitragliatrice, Granate e Granate incendiarie. Quando sarete pronti per proseguire, lasciate la stanza e girate a destra, entrate nella Sala successiva e uccidete le due Cose. Scendete lungo la discesa fino al piano successivo, accedete al computer sulla scrivania per ottenere altre info. Usate il registratore per salvare la posizione, poi usate tutti gli interruttori sul muro per aprire tutte le celle. Scendete nuovamente e liberatevi della cosa che spunta dal muro, proseguite oltre la porta successiva e giù per il corridoio fino alle altre celle. Non fatevi ingannare dall'improvvisa apparizione di Pamevik, aspettate che il suo aspetto muti e fatelo fuori con il Lanciafiamme. Proseguite tostando tutte le Cose e i Walkers che vi capitano a tiro. Da qui a poco incontrerete Faraday, dategli un'arma per difendersi e per aumentate la sua fiducia in voi. Conducetelo fino all'entrata e aspettate che curi le vostre ferite. Quando vi sentirete in grado di rientrare in azioiiltornate nella stanza vicina e fate fuori tutto quello che si muove verso di voi. Risalite fino alla Stanza di Osservazione e proseguite fino in cima, dove troverete una porta e tante altre piccole Cose che vi verranno incontro per farvi la festa. Sbrigate anche questa pratica recuperate tutte le munizioni nei dintorni, qui aprite l'armadietto per prendere un Medipack. Tornate alla Stanza di Preparazione e non fatevi sorprendere dal Walker che se ne va in giro tanta. Entrate nelle porte successive e aprite sulle Cose che spuntano dai muri, quindi co go i corridoi fino alla fine e attendete di essere

CAPITOLO 9: COMPLESSO DI RICERCA NORVEGESE


Gli uomini che dovrebbero venire a salvarvi sono infetti e vi vedono come una minaccia, perciò vi stordiranno con un sedativo senza che voi possiate reagire. Quando vi riavrete, scoprirete di essere soli nel laboratorio, per giunta senza armi e strumenti. Saltate giù dal letto ed entrate nella stanza in fondo, poi premete il pulsante Cerchio per riparare il Generatore del laboratorio. Una volta che l'energia è tornata, esaminate il computer per avere nuove informazioni e usate poi la Telecamera a sinistra per osservare la gigantesca Cosa che cammina su e giù nel corridoio. Aspettate che giri l'angolo, lanciatevi sulla leva, premetela e correte attraverso la porta che si apre nel passaggio. Riparate rapidamente la scatola dell'energia dell'Unità di sterilizzazione a sinistra, poi correte nella stanza e chiudete la porta. Usate la telecamera e aspettate chela Cosa cammini fino all'altro capo dei corridoio, attivate la leva sul lato per utilizzare la Pistola. Mentre la creatura viene riempita di piombo non può raggiungervi da questa parte del passaggio, perciò aprite di nuovo la porta e frugate il cadavere per trovare delle Munizioni per la Mitragliatrice. Tornate all'Unità di sterilizzazione e date le Munizioni a Falchek, poi fatevi seguire da lui nella stanza dove vi siete svegliati. Aprite la porta della stanza in fondo e aspettate che Falchek N sbarazzi dei mostriciattoli, entrate e riparate i fusibili nella scatola sul muro per far tornare l'energia nell'Area criogenica. Entrate nella stanza a sinistra ed esaminate la scatola per trovare dei clocumenti,poi prendete laTorcia e aprite fa prossima porta per trovare Dixon ferito. Fatelo curare da Falchek e andate nel grande laboratorio, ricordandovi di chiudere la porta alle vostre spalle. Entrate nel corridoio di fronte e, trovata la scatola dei fusi bili sul muro, chiedete a Dixon di ripararla. Entrate nella stanza e prendete il Kit medico e la siringa di adrenalina dalla scrivania, poi attraversate le porte di sicurezza e raccogliete la Pistola dalle mensole. Aiutate Falchek a far fuori le creature che vi attaccano e continuate a ispezionare il luogo per ottenere una Mitragliatrice, un Lanciafiamme, una Pistola a dardi stordenti e una notevole quantità di Munizioni. Accertatevi che tutto il gruppo abbia un'arma carica e tornate all'Unità di sterilizzazione per disattivare la pistola. Correte lungo il passaggio e bruciate l'enorme Cosa che si aggira lì, poi usate la vostra pistola per distruggere anche quella sull'Unità di sterilizzazione. Nelle casse nell'angolo troverete Munizioni per la Mitragliatrice, dopodiché andate a riparare il terminale di energia che si trova sul muro in fondo al corridoio. Entrate nella porta a sinistra e uccidete le piccole Cose che vi corrono contro, poi entrate nella cabina a destra. Controllate l'armadietto per ottenere quattro Kit medici e usate il registratore per salvare. Lasciate la stanza e tornate al corridoio, girate a sinistra e aprite la porta alla fine. Aspettate che Carter muti in un Walker e usate contro di lui il Lanciafiamme. Aprite la porta a sinistra e distruggete la torretta sul soffitto,esaminate le leve a destra (Box: Leve dei Cancelli). Andate fino alla fine del corridoio, aprite la porta e uccidete le creature aliene. Quando la zona è pulita, esaminate il computer per avere altre informazioni e prendete il kit per l'esame del sangue dal tavolo. Arrampicatevi sulla rampa per raggiungere le celle sulla cima del complesso e uccidete le Cose che vi assaliranno. Aprite la Cella 6 e date a Fisk un'arma per difendersi, poi aprite la cella accanto e uccidete il Walker ali interno. Aprite la Cella 8 e aspettate che Stanmore si trasformi, poi uccidetelo con il Lanciafiamme e tornate alla porta aperta della Cella 3. Distruggete la grata sul fondo della cella e strisciate nel passaggio fino alla stanza in fondo. Esaminate il tavolo per trovare alcune Granate incendiarie e lanciatele giù dalla balconata per uccidere i due Walker. Scendete giù e finiteli col lanciafiamme, poi aprite la porta e massacrate un altro paio di creature. Tornate alla grossa stanza dove tutti i compagni vi stanno aspettando e riportateli indietro dove vi trovate ora, in modo che il vostro ingegnere possa riparare il Terminale dell'energia. Esaminate il computer per avere il codice dell'ascensore e guidate il team al condotto. Aprite la porta e la missione sarà compiuta!

CAPITOLO 10: PYRON SUB BETA


Mentre scendete con l'ascensore, equipaggiatevi velocemente con la Mitragliatrice e le munizioni che vedete nell'angolo e assicuratevi he tutti i membri della squadra abbiano un'arma carica. Raggiunto il fondo, le forze di sicurezza tenteranno un attacco, affrontatele ad armi spianate e frugate i cadaveri per avere altre Munizioni. Chiudete la porta e andate nella direzione opposta, poi seguite il corridoio fino alla stanta in fondo, uccidendo le guardie che vi si parano contro. Arrampicatevi sulla rampa e ispezionate la telecamera di sicurezza sulla scrivania, poi premete il tasto Croce per usare la pistola montata su di essa e finite le truppe che restanoe le Cose dentro ai fusti. Nell'armadietto sul muro troverete quattro Kit medici. Tornate indietro scendendo le scale e distruggete le casse lì sotto per ottenere Munizioni per lo Shotgun e la Mitragliatrice... e un bel mostro. Osservate la cassetta dei fusibili sulla parete, per aprire la porta dovrete farla riparare da Dixon. Entrate e raccogliete lo Shotgun dalla cassa, poi aprite le altre casse e prelevate qualche Granata e le Munizioni della Mitragliatrice. Tornate indietro lungo il corridoio e uccidete le Cose che vi attaccano, poi andate alla porta che avevate chiuso e oltrepassatela. Colpite la leva sul muro per fermare l'allarme. Continuate a seguire il corridoio uccidendo le guardie, poi affacciatevi con cautela dietro l'angolo e distruggete l'arma montata sul soffitto. Fatevi guarire le ferite dal medico e spaccate la grata sulla parete, poi uccidete la Cosa che ne uscirà. Chiedete al team di attendervi e strisciate ne buco che avete creato, uccidendo altre piccole Cose mentre avanzate nel passaggio. Sparate alla grata in fondo, calatevi fuori e correte su per le scafa lungo il corridoio per evitare le fiamme. Continuate a correre anche oltre il Walker che sí trova nel passaggio, poi lanciatevi oltre la porta in fondo e premete la leva per chiudervi rapidamente la porta alle vostre spalle. Sparate alle Cose che vi attaccano, camminate fino a raggiungere l'Area centrale e guardate nei tubi per trovare un estintore. Tornate nel passaggio di prima e spegnete l'incendio, tornai indietro fino alle scale e cercate nelle casse a destra per ottenere granate normali ed esplosive. Tornate nella stanza a destra, uccidete le creature e aprite la porta a destra. Andate a destra e salite le scale fino in

CAPITOLO 11: STRATA FORNACE


Scendete con l'ascensore e sporgetevi dall'angolo per attirare l'attenzione del Walker. Uccidete la creatura con il Lanciafiamme e dirigetevi verso l'angolo opposto per riparare la scatola dei fusibili sul muro. Attivate la leva per aprire la porta del garage, lanciate un paio di granate esplosive nell'area e vedrete le guardie saltare in aria. Giratevi per arrostire Falchek, che si è nel frattempo trasformato nella Cosa, poi tornate alla stanza grande e finite le guardie rimaste. Dirigetevi a sinistra intorno al passaggio e ordinate a Dixon di riparare i controlli della porta dell'ufficio. Aprite quella porta ed entrate, poi offrite un paio di Kit medici al dottore ferito per guarirsi. Usate la telecamera sulla scrivania per abbattere con la sua pistola altre guardie nella stanza principale, poi prendete il kit per l'esame del sangue dal tavolo e usate il computer per avere altre interessanti informazioni. Cercate e armadietto ne ango o per trovare munizioni per il fucile da cecchino, poi cima, poi puntate la pistola attraverso la finestra e uccidete gli alieni sui tubi. Fatto ciò, esaminate l'area e troverete del combustibile per il Lanciafiamme, Munizioni per la pistola e un Kit medico. Tornate ora in fondo alle scale. Nella stanza, riparate i controlli della pressione dei fusti sulla parete, poi lasciate la stanza 'e aprite la prossima porta a destra. Fate qualche rapido passo indietro e sparate ai barili per causare un'esplosione, poi equipaggiatevi con l'estintore e spegnete l'incendio all'interno. Riparate i controlli del rifornimento di carburante sul muro, tornate alla Stanza grande e attivate la leva sulla sinistra per accendere il carburante nella sala sigillata con dentro i due Walker. State a guardare mentre vengono ridotti in cenere e, appena sono morti, attivate le leve nell'Area centrale per sbloccare tutte le porte. Attraversate la stanza con l'estintore che vi servirà a spegnere tutti i focolai d'incendio eguidate la squadra fino alla Stanza grande. Esaminate il generatore sulla parete e chiedete aprite la cassa e afferrate la Mitragliatrice. Uscite dalla stanza, attraversate il passaggio sull'altro lato e abbattete la guardia che salterà fuori. Entrate nella stanza e date a Lavelle un'arma, poi esaminate le mensole per trovare delle munizioni per la Mitragliatrice e un altro Kit per le analisi. Abbandonate la stanza e scendete le scale fino al piano di sotto, girate immediatamente a destra ed entrate nella piccola stanza nell'angolo. Uccidete senza esitazione le piccole Cose che vi attaccano e aprite l'armadietto sulla parete per avere altri Kit medici. Tornate alla stanza grande e dirigetevi a sinistra, poi chiedete a Dixon di riparare a Dixon di ripararlo, mentre date un'occhiata agli scaffali lì vicino per ottenere munizioni er la Mitragliatrice e salvare il gioco. Attraversate la stanza e la porta di fronte, sparate velocemente al barile nell'angolo per far saltare in aria le guardie. Fate capolino dietro l'angolo e distruggete la Mitragliatrice sul soffitto, camminate fino all'angolo ed esaminate i controlli dell'ascensore. Fateli riparare a Dixon e uccidete le ultime guardie dentro la cabina, poi entrate e completerete il livello. la scatola dei fusibili della sala dei dati sulla parete. Andate nella sala e usate il registratore per salvare il gioco. Ispezionate le casse per trovare dei combustibile per il Lanciafiamme, munizioni per la Pistola e lo Shotgun. Tornate alla stanza grande e oltre le casse, prendete le munizioni dai corpi delle guardie. Andate verso la porta più lontana. Attivate la leva a destra per aprirla e girate la leva a sinistra per spalancare la porta dietro di voi. Abbattete rapidamente le guardie all'interno e aprite )a porta a destra, poi scendete le scale. Fermatevi prima di giungere in fondo e distruggete il filo sul muro, poi esaminate le casse nell'angolo per ottenere un altro Ki medico.Uscite attraverso la porta vicina e camminando intorno alle casse sulla vostra sinistra, poi te alla squadra di aspettarvi Uccidete le guardie che si nascondono nell'oscurità e prendete il Lancifiamme per ridurre in cenere un Walker Non avvicinatevi troppo ai barili esplosivi, giratevi e andate lentamen te verso il camion distrutto. Uccidete le piccole creature che escono da sotto e riparate il generatore dal muro. Aprite il contenitore per ottenere altre Granate esplosive, tornate indietro alla fine della strada ed entrate nella piccola stanza a destra.Usate la telecamera per far esplodere i barili che bloccano la strada,aspettate che le fiamme si estinguano e conducete la squadra a combattere contro nuove truppe nemiche. Appena muoiono, esaminate le casse per ottenere Atre Munizioni per la Mitragliatrice e per lo Shotgun. Chiedete a Dixon di riparare la scatola di fusibili, colpite la leva ed entrate nell grossa stanza in fondo, uccidete tutte le crea ture che vi ssaltano. Aspettate che l'uomo i cima alle scale si trasformi in un mostro, ucci detelo col Lanciafiamme e chiedete alla squa dia di mantenere la posizione. Salite le scale ed entrate nella cabina. 1 vostri compagni s occuperanno del mostro in basso e ripareran no la scatola dei fusibili sulla parete. Voi esa minate la scrivania per trovare munizioni per il fucile da cecchino e un estintore, poi usate il registratore per salvare. Tornate dalla squadra e attivate l'interruttore sul muro per aprire la porta successiva [Boss: La Cosa gigante].

BOSS LA COSA GIGANTE

Questo enorme mostro è decisamente. un nemico difficile da butare giù. Come se non bastasse, nessuno del vostro team vi potrà aiutare nella battaglia. Cercate di far piazzare il gruppo vicino alla porta prima di usare la leva, anche Temple dovrebbe farcela a passare prima che si chiuda. Riparate la scatola dei fusibili, poi lanciatevi 2i fronte alla creatura e colpite l'interruttore sul muro per darle una bella scossa. Mentre è stordita continuate a spararle contro, poi tornate dal medico e fatevi curare. Usate questo metodo e continuate così finché non muore... è praticamente impossibile sconfiggere questo boss in altri modi.
Dopo la battaglia, girate la leva dietro al cadavere per adrire l'altra porta del garage. Cercate sugli scaffali altre Munizioni per lo Shotgun e attivate l'interruttore sul muro. Noterete una bomba dentro a una cassa vicina, raccogliete il team e correte di nuovo alla scensore prima che il tempo finisca e saltiate tutti in aria.

CAPITOLO 12: HANGAR DI TRANSITO 1


Seguite i pali della luce fino al Magazzino, tirate fuori il fucile da cecchino e uccidete le due guardie di pattuglia all'esterno. Prendete le Munizioni che lasceranno cadere e correte nel Magazzino, dove dovrete uccidere un'altra guardia sulla sinistra. Guardatenel container e prendete il Kit medico, poi oltrepassatela porta vicino a voi ed entrate nella porta sul lato opposto. Uccidete subito la guardia, giratevi e difendetevi da altri due nemici in arrivo. Quando saranno morti, prendete le munizioni dai cadaveri e passate la porta gìrando poi oltre l'angolo. Uccidete ancora un'altra guardia. Prendete un altro Kit medico, entrate nella prossima porta e uccidete le due guardie all'interno. Prendete informazioni dal computer all'angolo e uscite dalla porta a destra, uccidendo le creature che vi attaccano. Aprite la porta a sinistra e lanciate due Granate; aspettate qualche secondo e riaprite. Uccidete il Walker e perquisite l'armadietto sul muro, dove troverete un altro Kit. Oltrepassate la prossima porta e passate rapidi uccidendo le truppe nemiche e le due creature che salteranno fuori dalla ventola. Continuate fino in fondo e varcate la porta, poi prendete la prima porta a sinistra, girate l'angolo e uccidete altri nemici. Date un'arma a Powell in modo che vi aiuti, esaminate la scatola dei fusibili sul muro e fatela riparare a Powell. Salvate il gioco col registratore e fate riparare a Powell l'interruttore, in modo da poter entrare nella Cella Frigorifera. Raccogliete uno Shotgun, le Munizioni della pistola e della Mitragliatrice dagli scaffali e tornate nel corridoio. Girate a sinistra, arrivate in fondo, uccidete altre guardie e prende-e l'estintore nascosto nelle casse ai centro della tanta. Uscite dalla porta all'angolo e scendete le cale uccidendo le creature. Sul cadavere sotto le scale troverete un altro Kit medico. Oltrepassate la porta e fate riparare Powell la scatola dei fusibili, quindi entrate nella porta più vicina seguendo il passaggio e uccidendo i mostri. Cercate sugli scaffali e prendete le Munizioni per lo Shotgun, per il Mitra, per il Fucile da cecchino e le Granate esplosive, quindi attivate i controlli della porta all'angolo per liberare il mostro nella cella. Girate subito l'angolo e uccidete le truppe nemiche che si avvicinano furtivamente dietro di voi, poi tornate nel passaggio ed entrate nella porta a destra. Fate riparare a Powell la scatola dei fusibili sul muro al centro e usate il registratore per salvare. Andate verso la Cella e sparate al piccolo contenitore a sinistra, uccidete il piccolo mostro all'interno ed esaminate il cadavere nell'angolo: troverete una chiave. Uscite dalla Cella, chiudete la porta, andate a destra e aprite la porta con la chiave. Sugli scaffali troverete una Torcia e alcuni Kit medici, presi questi attivate l'interruttore sul muro per disattivare la barriera di sicurezza. Entrate in fretta e prendete l'esplosivo C4, poi uscite dalla stanza e fatevi strada combattendo fin sopra le scale. Seguite i corridoi, uccidete le Cose e i nemici e fermatevi..quando troverete due guardie alle prese con un grande Walker. Lasciategli uccidere la creatura e fatele fuori prima che vi colpiscano. Andate nella Stanza successiva, uccidete altri due grossi Walker e le guardie che arrivano dall'ascensore. Fate sì che Powell ripari la scatola dei fusibili nell'angolo, entrate nella Holding Area e fate riparare a Powell il terminale nell'angolo. Somministrategli un'iniezione di adrenalina per curare il suo attacco di panico e recuperate dal computer il coclee di sicurezza. Ispezionate gli scaffali per qualche munizione per Shotgun e uscite dalla stanza. Prendete i Kit medici dai due ca averi e proce ete ne a prossima area, dove dovrete sbarazzarvi di un altro Walker. Aprite il piccolo ufficio e prendete dal tavolo il Lanciagranate con le munizioni. Giratevi in fretta, facendo fuori altri nemici e tornate all'entrata per completare la missione.



CAPITOLO 13: FLIGHT CONTROL


Seguite la strada attraverso la tempesta di neve e usate il Fucile da cecchino per eliminare la guardia di pattuglia presso l'hangar sulla destra. Correte all'interno per togliervi dal vento gelido e piazzate una carica di C4 sulla ruota anteriore dell'aereo. Esplorate l'hangar uccidendo alcuni piccoli mostri, poi uscite e col fucile da cecchino freddate le guardie a fianco al piccolo edificio a destra. Prendete le Munizioni dai cadaveri e usate ancora il fucile per uccidere la guardia a fianco all'hangar opposto. Correte attraverso la neve dentro l'hangar, e piazzate un'altra carica di fronte al secondo aeroplano. Dal container cadrà una Cosa: uccidetela e correte verso l'angolo, dove dovrete far fuori un'altra guardia. Ispezionate le casse per trovare Munizioni per il Mitra e per lo Shotgun, poi prendete il Kit medico vicino alla guardia morta sull'altro lato dell'hangar. Uscite nella neve e girate a sinistra, poi camminate oltre il bordo dell'hangar per trovare un altro edificio. Uccidete la guardia all'esterno col fucile da cecchino e correte nell'edificio a piazzare un'altra carica sull'aereo. Raggiungete l'edificio centrale, uccidete le guardie fuori dall'hangar finale ed entrate a minare anche quest'altro aereo. Correte verso l'angolo a prendere un altro fucile da cecchino e uccidete i piccoli mostri che vi attaccheranno. Armatevi di Lanciafiamme e arrostite Powell che si sarà trasformato in un Walker. Uscite dall'hangar e correte indietro oltre l'angolo fino ad arrivare alla porta dove prima avevate ucciso le guardie. Entrate per sottrarvi al freddo, poi oltrepassate la porta successiva e uccidete il Walker nel passaggio. Riparate il pannello d'accesso alla stanza del personale ed entrate, quindi uccidete rapidamente le Cose che vi attaccano. Prendete il Lanciafiamme e arrostite un altro Walker, controllate il cadavere nell'angolo per trovare una chiave e una torcia. Accedete al computer per ottenere altre informazioni, poi usate il registratore sulla panca per salvare il gioco. Abbandonate la stanza e tornate all'entrata, aprite la porta e riparate la scatola dei fusibili sul muro. Premete l'interruttore nell'angolo e oltrepassate la porta, dopodiché camminate nella stanza e girate a sinistra all'incrocio. Passate rapidamente oltre i barili esplosivi e combattete il Walker che sta attaccando Reed, prendete un Kit medico e dateglielo perché possa curarsi le ferite. Dategli anche un'arma per farvi aiutare, poi tornate alla giunzione e seguite il corridoio a destra uccidendo le piccole Cose che salteranno giù per attaccarvi. Lasciate la stanza e tornate all'entrata, poi oltrepassate la porta di fronte al gabinetto e salite le scale fino in cima, distruggendo le creature che si lanceranno all'attacco. Girate a sinistra, entrate nella prima porta e uccidete il Walker all'interno con il Lanciafiamme. Uccidete Reed, appena trasformatosi in una Cosa, e guardate fuori dalla finestra rotta. Usate il fucile da cecchino per sparare alle cariche di C4 attaccate agli aerei. Affrettatevi indietro lungo il corridoio e correte intorno al passaggio fino a trovare un'altra porta, quindi fate esplodere le ultime cariche per distruggere tutti gli aerei. Dovrete essere rapidi o le porte dell'hangar si chiuderanno e fallirete la missione. Riscendete le scale uccidendo i nemici e passate le porte che conducono all'area di manutenzione: qui dovrete combattere contro un Walker gigantesco. Quando sarà morto, recatevi alla porta dove prima avevate incontrato Reed e strisciate nella ventola per completare la missione.

CAPITOLO 14: WEAPONS SECURITY


Accucciatevi e strisciate lungo il passaggio fino a raggiungere la caverna in fondo,poi girate a destra ed entrate nel piccolo passaggio nell'angolo. Riparate la scatola dei fusibili sul muro,poi giratevi rapidamente e arrostite il Walker che emerge dalla capanna più grande. Entrateci e cercate nell'armadietto sul muro altri Kit medici,poi esaminate gli scaffali per trovare un lanciagranate,un lanciafiamme,munizioni per lo Shotgun e alcune Granate esplosive. Lasciate la capanna e andate all'ascensore, poi distruggete le piccole Cose che vi attaccano saltando giù dal soffitto della struttura. Scalate il pendio fino alla cima e strisciate attraverso il passaggio uccidendo altri piccoli mostri. Arrivate in fondo al passaggio raccogliendo le Munizioni per il Mitra e calatevi sul passaggio sottostante. Inseguite il medico fino in cima, combattendo tutto ciò che vi attaccherà e date in fretta un Kit medico a Cohen per curarsi. Dategli un'arma per difendersi, giratevi e combattete le guardie. Fatevi strada lentamente lungo il passaggio, uccidendo tutto ciò che si muove e tenete d'occhio Cohen, potrebbe essere infetto. Usate i barili per distruggere le torrette e continuate a scendere evitando i getti di vapore. In fondo, entrate nella porta ed eliminate le due torrette sul muro più lontano per poi entrare nel piccolo ufficio a sinistra. Ispezionate il tavolo per prendere una pistola ed esaminate gli scaffali nell'angolo per afferrare uno Shotgun con Munizioni. Usate il regi stratore per salvare e uscite dalla stanza entrando nel passaggio sotto alle torrette distrutimanendo all'entrata eliminate l'altra torretta sul soffitto, poi strisciate nella stanza e liberatevi della seconda torretta. Andate dritti nell'ufficio e prendete la Pistola con le Munizioni, poi cercate un Kit medico e delle Munizioni per il fucile da cecchino nelle casse. Entrate nella porta successiva ed eliminate due torrette poste negli angoli più vicini a voi, stando più attaccati possibile alla porta; fate fuori anche l'altra torretta in fondo alla stanza. Andate a sinistra e muovetevi lungo il muro fin dietro le casse. Affacciatevi dall'angolo e distruggete l'ultima torretta nella piccola rientranza, ,poi entrate nell'ufficio angusto a recuperare, un Mitra e delle Munizioni dagli scaffali. Camminate verso la porta in fondoo alla stanza e uccidete le piccole Cose che saltano fuori dalla ventola, quindi uscite dalla porta per completare il livello.

CAPITOLO 15: LABORATORIO ARMI


Passate la porta davanti a voi e troverete Stolls e Ryan che si minacciano l'un l'altro. Prendete i Kit medici e lo Shotgun e mettetevi trai due litiganti. Prendete il Kit per l'analisi del sangue dalla cassa dietro l'angolo ed eseguite il test su tutti e due. Non appena Ryan si trasformerà prendete il Lanciafiamme e arrostitelo, poi prendete da terra e dal tavolo le munizioni per la pistola. Date a Stolls un'arma decente per avere la sua fiducia e chiedetegli di seguirvi oltre il cancello di sicurezza e dietro l'angolo. Entrate nella porta e camminate fino alla stanza sulla destra, poi entrate nella porta successiva e ispezionate gli scaffali per trovare munizioni per il Mitra. Fate riparare a Stolls la scatola dei fusibili dietro l'angolo, entrate nella porta vicina e prendete le munizioni per lo Shotgun. Salvate e tornate nella stanza grande, fin sopra la rampa sul lato opposto. Chiedete a Stolls di riparare il generatore di energia e cercate informazioni sui terminali Mentre lo fate, sarete attaccati da un Walker e da altri piccoli mostri: uccideteli con il Lanciafiamme e finite di lavorare ai computer. Prendete le Granate incendiarie dal tavolo, riscendete la rampa e vedrete Stolls girare l'angolo e attivare il pannello. Una volta che sarà dentro, seguitelo, uccidete le piccole creature e bruciate i pod con il Lanciafiamme. Usate un estintore per spegnere le fiamme, entrate nella porta sulla destra e abbrustolite quel che resta di Stolls. Raccogliete le sue Munizioni e le altre sul avolo. Uscite dalla stanza, entrate nella porta a destra e seguite Whitely nella stanza in alto. Sfortunatamente, è una trappola, egli chiuderà la porta dietro di voi e inizierà a pompare gas nella stanza. Riparate in fretta la scatola dei fusibili sul muro e attivate il cannoncino telecomandato nell'angolo. Mirate il cannone all'Unità di controllo a destra e continuate a sparare finché non esplode, quindi accedete ai pannelli del computer e leggete il messaggio per voi. Prendete le Munizioni per il Mitra e il combustibile per il Lanciafiamme dalla scrivania, poi aprite l'armadietto sul muro e rifornitevi di Kit medici. Abbandonate l'area e tornate all'entrata. Camminate oltre la porta del garage aperto e usate il Mitra per distruggere la torretta sul muro in fondo al corridoio. Entrate nella porta successiva e uccidete altri mostriciattoli per poi friggere i pod nell'angolo con il lanciafiamme. Attivate l'interruttore sul muro per disabilitare i cannoncini della sicurezza e passate oltre la prossima porta. Correte dritti davanti a voi facendo fuori le due guardie e prendete dagli scaffali le Munizioni per la Pistola, per il Mitra e per lo Shotgun, le Granate esplosive e quelle incendiarie. Salite la rampa fino all'Area di osservazione e date a Peltola un'arma, poi fatevi seguire giù per le scale a riparare la scatola di fusibili. Camminate fino all'angolo e prendete una chiave dalla guardia morta, poi risalite le scale e usate' il cannone a distanza per far esplodere i barili nella stanza per la ricerca sulle armi.` Ripercorrete le scale in discesa e dirigetevi verso la porta da cui eravate entrati, poi seguite il corridoio e fate riparare a Peltola la scatola di fusibili sul muro. Entrate nella porta e prendete alcune Munizioni, se vi occorrono, poi usate il: registratore per salvare. Uscite dalla stanza ed entrate nell'Area di ricerca, esaminate il tavolo nell'angolo e troverete una chiave. Uscite dalla stanza, tornate indietro e aprite la porta al centro uccidendo le due-guardie all'interno. Quando siete pronti, passate la porta successiva per affrontare un altro mostro gigante [Boss: la Cosa Sospesa].

BOSS: LA COSA SOSPESA

Quando entrate nella stanza, questa creatura gigante cadrà giù dal soffitto e comincerà subito ad attaccarvi. Se non state attenti vi ucciderà con un paio di colpi, state pronti a usare i Kit medici. Correte a piazzarvi proprio sotto al mostro e continuate a sparargli con lo Shotgun finché ce ne sarà bisogno. Se sarete nella posizione giusta, non potrà farvi del male e potrete cuocerlo a puntino finché non smetterà di muoversi. Quando il boss sarà morto, uccidete in fretta il Walker presente nella stanza e guardate nelle casse per trovare altre granate esplosive e stordenti. Abbandonate l'area e fatevi strada attraverso il complesso fino a raggiungere l'entrata dove avete iniziato la missione.

CAPITOLO 16: IN FUGA


Equipaggiate l'estintore e correte oltre la porta. Dopo averla passata procedete lentamente spegnendo le fiamme che vi circondano. L'interno del complesso è un vero inferno, procedete con attenzione evitando le esplosioni che si sussegui~ ranno durante il cammino. Effettuate pochi passi per volta, poi fermatevi e attendete la prossima detonazione prima di proseguire. Fatevi strada fino in cima alla Torre, uccidendo le guardie e i Waikers. Quando ve ne sarete liberati entrate nella ventola e scendete lungo l'apertura. Non avete molto tempo da perdere, quindi affrettatevi a raggiungere nuovamente la caverna... quattro Walkers tenteranno di fermarvi. Attirate la loro attenzione con qualche colpo e fatevi seguire fino alla ventola. Oltrepassatela, quegli stupidi mostri sono troppo grossi per passare e voi potrete arrostirli ben bene stando al sicuro dall'altra parte! Quando saranno tutti morti scendete nuovamente e utilizzate l'ascensore per terminare il livello.

CAPITOLO 17: VERSO LA FINE


Uscite dall'ascensore e cercate in giro delle munizioni per il fucile da cecchino, quindi seguite il passaggio verso la superficie. Usate il fucile per far fuori dalla distanza le truppe nemiche nel Canyon, quindi proseguite polverizzando tutto quello che si muove. Vedete il passaggio ghiacciato sulla sinistra? Entrateci per trovare alcuni Kit di pronto soccorso, delle granate incendiarie e Munizioni per lo Sniper. Tornate all'entrata dei passaggio e uccidete le guardie fuori, proseguite a sinistra facendo attenzione al cecchino che si nasconde sulla collina. Seguite con cautela il burrone e gettate qualche granata verso le guardie che bloccano il passaggio. Entrate nel complesso a forma di cupola e correte verso il centro del complesso dove troverete La Cosa di Ghiaccio. Questo mostro è in grado di sostenere qualsiasi vostro attacco e dopo avervi dimostrato la sua forza correrà via, ora seguitelo a distanza. Infilatevi dietro le casse sulla destra e recuperate i Medikit e le Granate incendiarie. Dopo aver salvato, noterete che una trappola esplosiva vi blocca il passaggio e vi impedisce di seguire La Cosa. Seguite il sentiero a sinistra uccidendo le guardie che incontrerete lungo il cammino. Tirate una granata agli altri soldati, quindi sparate alla seconda trappola sulla sinistra. Prendete tutte le munizioni lasciate dai nemici e avanzate con cautela nel passaggio sulla sinistra. Quando la strada si dividerà, proseguite a sinistra e occupatevi delle altre truppe che arriveranno. D'ora in poi, dietro ogni angolo ci saranno trappole e nemici ovunque, quindi tenete alta la concentrazione fino a che non raggiungerete l'uscita. Poco prima di essa troverete delle casse contenenti Munizioni per la Mitragliatrice, colpi per il Fucile da. cecchino, Granate esplosive e pallottole per le Shotgun. Quando sarete pronti oltrepassate le porte correte velocemente dietro i container. Usate il fucile da cecchino per centrare le guardie che si nascondono sulle torri, poi correte nuovamente dentro il complesso per riprendervi un po' dal freddo. Uscite nuovamente e proseguite di corsa lungo la zona ghiacciata, fino a raggiungere il Canyon... dove incontrerete ancora, e per l'ultima volta, La Cosa di Ghiaccio. [Boss: La Cosa di Ghiaccio]

BOSS LA COSA DI GHIACCIO

Correte verso il mostro e godetevi la sua trasformazione, quindi salite sull'elicottero e cominciate a volare intorno al mostro. Mirate con il cannone alla sua testa e, quando riuscirete ad avere un buon angolo di mira, sparate anche ai barili che si trovano nelle sue vicinanze. Quando un piccolo tubo affiorerà dal centro, sparategli e poi continuate a bersagliare la testa della Cosa. Continuate a utilizzare questa tecnica finché non vedrete la creatu- ra cadere senza vita... la vera e propria fine di un incubo!