Enter the Matrix

Soluzione: PlayStation 2

UFFICIO POSTALE

Vedrete un filmato e appena finito entrerete in un salone. Andate verso la vostra sinistra ed entrerete in una stanza piena di caselle postali, dovrete seguire un piccolo filmato riguardante un dialogo tra il vostro personaggio e l'operatore. Tornate nella stanza Principale ed uccidete il poliziotto che vi si farà contro (possibilmente con un combattimento corpo a corpo, in modo da non sprecare munizioni) e percorrete la stanza fino in fondo. Passerete in un piccolo corridoio e vi troverete davanti ad un ascensore. Entrate nella porta aperta alla vostra sinistra e aprite l'altra porta che vi troverete di fronte. Comparirà un nuovo filmato dove Spark vi darà alcune informazioni. Proseguite seguendo il corridoio a destra. Dopo aver girato l'angolo, dovrete combattere con due poliziotti. Quasi davanti a voi c'è una porta che vi permetterà di arrivare agli uffici, uccidete la guardia ed entrate nella porta sulle scale, proseguite sulle scale ed entrate nell'altra porta quindi seguite il nuovo corridoio, aprite la porta e salvate i vostri progressi.

EPICENTRO

Scendete lungo le scale alla vostra sinistra ed uccidete la guardia che vi, si farà contro. Arrampicatevi sulla recinzione e preparatevi a far fuori alcuni nemici. Proseguite oltre questa stanza e dirigetevi sulla destra dove dovrete uccidere due guardiani. Appena ve ne sarete liberati, dovrete ucciderne un altro che vi sparerà da dietro. Dopo aver raccolto le munizioni, entrate nel box davanti a voi e liberatevi di un'altra guardia che si farà contro, seguite la via ed appena fuori dal piccolo corridoio, lanciatevi sulla sinistra. Fate fuori il personale perché è un potenziale pericolo... Tornate nel punto in cui vi aveva sparato contro il primo poliziotto, in modo da arrivare davanti alla serranda oltre gli corrimano gialli. Entrerete così nel montacarichi e potrete salvare i vostri progressi.

UN ARRIVO INASPETTATO

Dovrete liberarvi di cinque agenti di polizia all'ingresso dello stanzone. Fatto ciò proseguite diritti ed uccidete i due poliziotti nascosti dietro il muletto e ovviamente, anche quello che lo guida. Prendete le munizioni e proseguite utilizzando il focus in modo da evitare i proiettili ed avere una mira migliore. Troverete un poliziotto nascosto dietro la seconda pila di scatoloni a destra mentre, continuando, troverete altri cinque o sei poliziotti nascosti tra le casse. Sara inutile sparai gli mentre sono dietro gli oggetti quindi usate il focus ed uccideteli con un mix di fuoco e combattimento. Se avete un basso livello di energia, potrete prendere il medikit sullo scatolone più grande. Alla fine di questo corridoio, vi aspetteranno altri nemici sulla destra, dai quali potrete liberarvi facilmente con la stessa tecnica usata precedentemente. Proseguite verso la rete metallica e guardate il filmato. Dovrete evitare il gas lacrimogeno che vi farà perdere energia ed inoltre arriveranno alcuni poliziotti che vi spareranno (potrete ignorare visto che la vostra energia si ricarica pian piano). Seguite il cornicione passando da destra ed arrivati alla rete metallica aggrappatevi e spostatevi lateralmente. Arrivati all'altra estremità proseguite sulla grondaia che cederà. Potreste evitare di cadere saltando col focus ma dovrete fare attenzione a ricadere sempre su di questa. In caso cadiate andate verso gli scatoloni davanti al muletto e ripercorrete il percorso. Alla fine dovrete saltare su un balconcino sulla destra ed entrare dentro la vetrata luminosa sul pavimento. Salvate tutto no a qui!!!

REINDIRIZZATI

Appena usciti da questa stanza dovrete uccidere un poliziotto sulla sinistra, proseguite ed usate il focus per evitare i poliziotti che vi sparano. Avvicinatevi a loro ed uccideteli. Uscite ed andate verso la rete sparando ai poliziotti oltre la rete, ma fate attenzione perché il pericolo di lasciarci le penne molto elevato! È conveniente usare la mitragliatrice. Dopo aver ucciso i nemici arrampicatevi sulla rete e scavalcatela dove possibile, in modo da raccogliere le munizioni che si riveleranno molto utili più avanti. Tornate indietro ed uccidete il nemico nascosto dietro II primo scaffale, quindi procedete cautamente poi-ché vi sono molti nemici pronti a farvi la festa nel corridoio che percorrerete. Uccidete tutti quelli che incontrerete usando il focus che vi darà un grosso aiuto a districarvi in combattimenti affollati e non (ovviamente tutte le guardie saranno nascoste dietro gli scaffali). Dopo aver fatto un po' di pulizia proseguite oltre la serranda semi sollevata ed arriverete nella zona degli uffici. Entrate nel terzo ufficio alla vostra sinistra ed uccidete i vari poliziotti dal vetro. Andate avanti e girate a sinistra dopo l'ultima scrivania ed entrate nella porta. Attraversate la statua ed aprite la porta, premete il pulsante nel quadro comandi a destra ed entrate nella porta che vi trovate alle spalle. Entrateci e percorrete tutta la statua quindi aprite la porta e salvate.

UN RITORNO ALL'INDIETRO

Scendete le scale e uccidete il poliziotto, aprite la porta e sparate al poliziotto di fronte a voi, quindi tornate un po' indietro e vi si faranno contro due tutori della legge che dovrete uccidere. Proseguite nel corridoio che avete sulla destra, ora uscite da questa stanzina e continuate verso il corridoio uccidendo il poliziotto che vi troverete davanti utilizzando possibilmente il focus. Proseguite verso la stanza, uccidete il poliziotto e sarete di nuovo al punto precedente. Andate avanti e fate fuori un altro poliziotto, tornate indietro e dirigetevi verso la stanza che si trova oltre la rete metallica alla vostra destra. Attraversatela, scavalcate la rete che vi trovate davanti e uccidete i due poliziotti avvicinandovi a loro con il focus, entrate nella porta e salvate.

DISPONIBILE

Vi troverete in una stanza piena di e postali, uccidete i due poligoni che vi arrivano contro ed entrate in una delle due aperture. Nella stanza avanti vi aspettano vari poliziotti, uccideteli, andate verso destra e proseguite sull'ascensore. Entrate ed arriverete al piano superiore. Andate dritti fino al muro quindi seguitelo a sinistra fin quando non arriverete alle cassette.

ULTIMO BOX

Dovrete uccidere alcuni agenti, dirigetevi verso l'ascensore evitando i lacrimogeni (passate ai lati della stanza) e tornate al pianoterra, quindi dirigetevi verso le porte principali e quando cercherete di abbandonare l'edificio scatterà l'allarme e le uscite verranno sbarrate. Verrete assaliti da un numero considerevole di poliziotti. Per farli fuori dovrete spostarvi fra le colonne in maniera tale da evitare i proiettili e cercate di avvicinarvi a loro con il focus per anticipare le loro mosse sparandogli senza risparmiare pallottole (recupererete munizioni dopo aver fatto fuori tutti). Seguite il corridoietto fino in fondo ( lo stesso in cui siete passati per andare all'ascensore) ed entrate nella porta a destra. Vi troverete in una stanza con una porta dinanzi a voi, entrateci ed andate verso la porta in cima alle scalette oltrepassatela e vi troverete in un altro corridoio. Proseguite, aprite la polta e salvate.

UNA GROSSA DISTRAZIONE

Dopo il filmato scendete le scale sulla sinistra e proseguite dritti fra le macerie. Seguite la via e incapperete in alcuni impiegati ed un poliziotto. Avanzate molto lentamente perché questa zona pullula di poliziotti. Lungo la via Incontrerete vari poliziotti che vi arriveranno anche alle spalle all'altezza della rete metallica crollata. Si nasconderanno anche dietro i pilastri quindi fate attenzione ad ucciderli tutti e prendere le loro munizioni che vi saranno veramente utili. Se avete scarsa energia girate in tondo in una zona sicura e per uccidere i vostri nemici usate il focus. Alla fine del corridoio entrate nelle porte davanti a voi e vi troverete dinanzi ad urta rampa di scale. In cima ci sarà una porta entra e salvate.

EVASIONE

Entrate nella porta davanti a voi e proseguite dritti. Fate attenzione perché arriveranno dei poliziotti alle vostre spalle!! Nascondetevi dietro l'angolo ed uccideteli, quindi entrate nella porta posta dietro l'angolo in cui vi eravate nascosti. Dovrete liberarvi di due poliziotti, uno all'entrate ed uno alla fine della stanza (in caso abbiate poca energia potete ripristinarla prendendo il medipack posto all'entrata della stanza precedente). Proseguite nell'altra stanza col focus inserito, un poliziotto vi sparerà dalla grata alla vostra destra. Dovrete ucciderlo e dirigervi a sinistra dopo aver superato il primo bancone quindi entrare nella porta con un orologio sopra. Fate veloci porche la stanza pullula di poliziotti e per quanti ne possiate uccidere ne arriveranno sempre di nuovi. Nel caso in cui siate molto esperti nel combattimento corpo a corpo e vi servano munizioni allora entrate nella mischia!! Se vi servisse energia troverete dei medipack uno nei panni di Ghost e due nel caso di Niobe) nella sala controllo. Appena entrati nella porta godetevi il filmato e poi salvate.

GUIDA IN CITTA'

In questo livello sarete inseguiti da una miriade di macchine della polizia; essendo nei panni di Ghost dovrete sparare in modo da liberare la strada alla vostra fedele amica. All'inizio sarà tutto tranquillo ma dopo alcuni secondi di corsa cominceranno ad arrivare macchine da dietro... ovviamente dovrete sparargli addosso in modo da non farvi bloccare la strada! Nonostante questo arriveranno anche in senso opposto al vostro quindi dovrete controllare anche davanti ed ai lati. La vostra energia non si ricaricherà ed ogni volta che prenderete un colpo diminuirà. Ad un certo punto arriverete al ponte, godetevi il filmato salvate.

TETTI CITTADINI

Vi troverete sopra ad un tetto. Andate saltate con il focus in modo da eseguire un salto più lungo, proseguite dritti verso le scale e salitele . Andate dritti davanti a voi, scendete al piano inferiore e dirigetevi verso le scale quindi salitele. Guardate il filmato in cui incontrerete un agente quindi dirigetevi a sinistra. Saltate sulle scale e correte cercando di evitare i proiettili dell'agente. Seguite la via sopra il tetto usando il focus e quadrato per schivare i proiettili, quindi nascondetevi dietro la colonna in modo da non farvi colpire!! Andate ancora dritti, nascondetevi dietro il muro e saltate verso l'altro terrazzo. Alla vostra destra troverete un agente che vi spara addosso, per cui dovrete nascondervi dietro la costruzione che avete davanti, aggirarla e dirigervi verso il container verde posto alla destra del vostra nemico. Saltate usando il focus ed appena atterrati seguite la via. Dalla porta dell'edificio che avrete davanti usciranno due poliziotti armati che dovrete uccidere. Dirigetevi verso i tetti alla destra del fabbricato e percorrete la via fino in fondo. Arriverete davanti ad una costruzione cori un pianale in legno; saltateci sopra col focus ed appena atterrati il pavimento crollerà. Nel piano sotto di voi troverete uno o due poliziotti potete lasciarli perdere oppure ucciderli; nel primo caso saltate nella piattaforma davanti a voi, proseguite lungo la via e balzate verso le scale che vi troverete davanti; nel secondo caso scendete giù, controllate che il poliziotto non sia in questo spiazzo quindi entrate nell'unico corridoio percorretelo tutto ed arriverete a dover saltare sulle scale menzionate prima. Ovviamente se il poliziotto non e nello spiano vorrà dire che sarà nel corridoio, quindi fate attenzione e tenete conto che poneste trovarne anche due. Arrivati io cima alle scale vedrete un agente che salta giù da un piano più alto, quindi andate un po' avanti e girate subito a sinistra Cercando di non essere colpiti dalle pallottole nemiche. Non provate contra-starlo perché non vi servirà a niente. Attraversate la recinzione in legno quindi saltate sul tetto col pavimento dello stesso materiale posto alla vostra sinistra. Come nel caso precedente appena atterrerete si distruggerà e vi troverete all'interno di un appartamento. Qui vi si faranno contro alcuni poliziotti; sarà conveniente nascondervi dietro l'armadio in modo da poterli prendere di sorpresa appena si avvicineranno. Disarmateli e poi uccideteli, quindi salite le scale velocemente poiché vi ritroverete un agente alle costole. Se avete poca energia potrete raccogliere un medipack nel tavolo alla destra delle scale. Uscite dalla porta alla vostra destra saltate utilizzando il focus e salite le scale, quindi correte davanti a voi. Effettuate un salto e salite le scale alla vostra destra; fatto ciò godetevi il filmato. Dopo il filmato salvate i progressi! Percorrete il corridoio senza preoccuparvi delle guardie fino a quando arrivate al metal detector. A questo punto vi inviteranno a passarci attraverso e voi dovrete uccidere tutti quanti senza un briciolo di pietà!! Proseguite davanti a voi ed appena dietro l'angolo dovrete sbarazzarvi di un'altra guardia; continuate a seguire il corridoio e correte verso la guardia utilizzando il focus in modo da poter schivare facilmente i proiettili quindi uccidetela. Ci saranno altre due guardie nei sellini davanti a voi le quale ovviamente vi spareranno contro. Sulla sinistra nel pannello computer dietro i televisori troverete un medipack. Correte verso [ultimo cancello a sinistra ed entrateci; qui dovrete uccidere una guardia e dopo ciò raccogliete la cassa di flash bang che vi lascerà. Uscite da qui e lasciate perdere una donna che non vi creerà nessun problema. Entrate nella porta a destra e seguite il corridoio con molta attenzione. Arriverete nei bagni dove dovrete confrontarvi con tre poliziotti dell'FBI. Uccideteli con misto di armi ed arti marziali quindi raccogliete tutte le munizioni ed entrate nell'altra porta dirigendovi verso destra. Proseguite lungo il corridoio sempre con molta cautela fino ad arrivare in un secondo bagno. Questa stanza e più ampia rispetto alla precedente ed arriveranno anche molti più poliziotti i quali saranno muniti di mitra.fate molta attenzione pecche quest'ultima e un'arma micidiale e potreste rischiare di morire se non usate la dovuta cautela. Appena fatta piana pulita proseguite nel corridoio facendo attenzione alla grande quantità di poliziotti che ancora una volta vi si faranno contro. Neanche a dirlo dovrete ucciderli tutti, ed arrivati alla fine del corridoio dovrete entrare a sinistra. Seguite l'androne ed alla fine di questo aprite la porta e salvate i progressi.

PUNTA NORD

Dalla stanza di partenza dirigetevi quella in cui ci sono tre guardie che discutono ed uccidetele. Se ci riuscite evitate qualsiasi tipo di sparo in modo da non allarmare il resto I del personale. Prendete le granate stordenti alla destra dello scaffale ed equipaggiatele come arma secondaria, quindi dirigetevi nel corridoio a destra e lanciatene una in modo da far cadere il vetro. Tornate indietro e riempitevi l'inventario col massi-mo numero di granate possibile ( ossia 5) uscita dalla via appena aperta saltando attraverso la vetrata e dirigetevi furtivamente verso la guardia. Vi troverete a dover combattere contro quattro poliziotti; appena messi fuori combattimento dirigetevi verso la scritta "pentium 4" alla fine della stanza ed entrate nel corridoio affianco. Percorretelo per entrare in uno stanzone con delle vetrate sulla destra. Potrete vedere un elicottero, proseguite e dallo stanzino della polizia posto sulla sinistra all'altezza del blocco col monitor usciranno cinque agenti S.W.A.T. (Se avete bisogno d'energia dietro alla reception troverete a vostra disposizione un medipack. Passate oltre e raggiungete la stanza in cui si trova una fontana, avvicinatevi e salvate i vostri progressi.

PUNTA NORD 2

Appena riavrete la possibilità di giocare equipaggiate subito I'MPS. Quindi molto rapidamente correte di lato per tutta la stanza sparando l'elicottero. Servendovi del focus e mettendovi la visuale in prima persona arrivate al lato sinistro della stanza, nascondetevi dietro il muro e preparatevi al combattimento contro gli agenti S.W.A.T.. Poco prima tirate una granata stordente così da ucciderli più facilmente poi cercate di sparargli mentre sì stanno calando dalla corda. Dopo averli liquidati dirigetevi di nuovo verso il lato sinistro della stanza, mettetevi di nuovo la visuale in prima persona e ricominciate a sparare verso l'elicottero. Dopo averlo distrutto si aprirà la porta al lato destro della stanza, giratevi ed ammazzate immediatamente i tre poliziotti. Percorrete il corridoi e sbarazzatevi delle diverse guardie che vi si faranno contro. Entrate nello stanzino e sterminate tutti gli agenti di polizia. Superato lo stanzino, salite le scale e salvate vostri progressi.

LA MONOROTAIA

Salite le scale dirigetevi a destra, si aprirà il cancello da dove sbucheranno due poliziotti. Uccideteli e poi continuate ad andare avanti lungo la via, dietro il quarto palo dovrete uccidere altri due agenti di polizia, proseguite e da dietro l'angolo vi si faranno contro svariati agenti (circa nove). Avanzate lungo il corridoi e fatte fuori anche i poliziotti che si trovano nel corridoi parallelo al vostro. Procedete ancora lungo il corridoi, scendete le scale andate avanti e salvate. Non è necessario uccidere tutti i poliziotti per andare avanti nel mini livello.

RISTORANTE GIREVOLE

Dopo il filmato darete le spalle ad un ascensore, andate verso destra e salite le scale. Preparatevi ad uno scontro con diversi poliziotti, i quali sono sparsi in tutti i piani. Appena giunti al primo piano ne troverete uno di fronte a voi e uno subito dietro. Non appena attaccherete il primo agente si dirige-ranno tutti contro, uccideteli prestando attenzione ad un soldato con fucile a pompa che si nasconde dietro un cassonetto. Continuate a salire, brandite le armi vicino al bancone del bar e riscendete dall'altra parte (del bancone). Se vi servirà un medipack andate al piano terra e cercate un apertura a destra con un ascensore dove troverete ciò che stavate cercando. Controlla te se avete ucciso tutti i poliziotti, quindi salite sul piano forte e attendete di avere sopra di voi la scala. Guardate il filmato e salvate.

IL TERMINAL

Proprio all'inizio del quadro troverete poliziotti appostati al piano terra. Andate dritti, corrette con il focus per evitare i proiettili quindi scendete le scale mobili e uccidete i cinque agenti. Ora risalite su e liberatevi dell'i agente nascosto nel palo in fondo a destra, aspettate qui perché arriveranno altri militari da uccidere. Dopo averli uccisi si aprirà il cancello centrale al piano di sotto dove ci saranno quattro federali in fila, uccideteli facendo la vite orizzontale (focus + x) mentre sparate. Quindi entrate e aprite il cancello a sinistra, proseguite oltre e dirigetevi dove ci sono i telefoni a destra. Vi si faranno contro tre poliziotti, uccideteli e andate verso sinistra ne avrete contro altri quattro, quindi sbarazzatevene e dirigetevi dai-l'altra parte della stanza e liberatevi di un altro poliziotto posto a sinistra e di altri due poliziotti posti sulla destra. In fondo a destra ne troverete altri. Mettetevi con la scena verso il box TV posto verso l'estremità destra dello stanzone, subito alla vostra destra troverete le scale mobili sopra di queste ad aspettarvi due agenti S.W.A.T. salite e eliminateli. Girate a destra e seguite il corridoi, non appena avrete girato l'angolo fatte attenzione, perché nel secondo palo a destra vi attende un poliziotto. Nascondetevi momentaneamente e state attenti poiché al palo successivo sulla destra c'è né nascosto un altro. Continuate a correre sempre dritto e nella colonna destra dopo il balconcino ci sarà un altro agente. Proseguite oltre e ne troverete uno a sinistra e uno a destra dietro un'altra colonna. Dirigetevi verso l'uomo vestito di nero che spara e salvate. N.B. Saliti al primo piano, al piano terra arriveranno altri agenti, voi potrete decidere se scendere ed ucciderli o lasciarli stare poiché non vi creeranno alcun problema.

TORRE DI CONTROLLO

In questa parte del gioco dovrete fare da copertura a Soren. Dovrete subito uccidere la guardia che vi darà le spalle posta davanti a voi sulle scale. Inseritevi il fucile da cecchino, mirate Soren e sparate i tre cecchini posti sopra di lui, si trovano sullo stesso piano. Dopo averli uccisi né arriveranno altri sullo stesso piano per alcune volte. Appena li avete eliminati tutti passate al poliziotto posto nel pianerottolo inferiore. Potrete sparare anche attraverso il pavimento metallico che troverete in mezzo alle vostre gambe. Dopo averlo ucciso vi chiederanno di prestare soccorso nella balconata inferiore per aiutare Soren e Vector. Equipaggiatevi con I'MPS, scendete le scale da dove siete venuti e dopo la terza rampa di scale ci saranno due poliziotti uno nella quarta e uno nella quinta rampa. Entrate nella porta davanti a voi ed uccidete il poliziotto che si trova subito alla vostra sinistra, soffocatelo con quadrato. Ritornate alla torre di controllo e salvate.

TORRE DI CONTROLLO 2

Guardatevi il filmato e poi equipaggiate il fucile da cecchino, mettetevi la visuale in prima persona. Sparate una prima volta per rompere il vetro, mirate alla ruota anteriore dell'aereo sparate di nuovo. Per eseguire nel modo migliore questo pezzo calcate il pulsante focus sparate alla gomma e poi rilasciate il focus. Vedrete il filmato. A questo punto un agente prender un elicottero e vi si farà contro, nascondetevi dietro la colonna (una delle due) perché prima sparerà davanti a voi poi correte lateralmente sparando con il focus attivo (usa MP5 o SMG9mm). L'aeroplano sopraggiungerà ora dalla destra, procedete nello stesso modo e poi da dietro di voi. Questa è la sequenza con cui attacca, usate sempre la stessa tecnica. Dopo avervi attaccato in questo modo una prima volta, dietro di voi arriverà un agente S.W.A.T. che dovrete uccidere. Poi continuate ad attaccare l'elicottero nello stesso modo finché non lo distruggete. Ora scendete le scale dal quale siete saliti, godetevi il filmato e salvate.

ACQUEDOTTO E SALVATAGGIO DI AKEL

All'inizio del mini livello dovrete inseguire l'elicottero senza farvelo scappare. In questa parte avrete la possibilità di guidare la macchina all'inizio cercate di rimanere nella scia d'asfalto più scura cercando di evitare di sbattere contro le casse poste in mezzo alla strada o contro i pali. Quando saltate la stabilità del mezzo sarà compromessa, voi dovrete cercare di mantenerlo il più dritto possibile. Ad un certo punto dovrete superare una leggera curva a destra dopo questa dirigetevi verso la rampa a destra. Dopo aver effettuato il salto ritornate alla rotta iniziale allargandovi un po' Sulla:destra del pilastro prima di arrivare alla successiva curva a sinistra. Citipo aver superato i due ponti proseguite dritti fin quando non troverete un cantiere. Una volta arrivati dovrete accedere nella piccola entrata posta sulla sinistra. Percorrete la salita per poi immettervi nella strada principale, scendete nella rampa a sinistra, seguite la via ed entrate nel tunnel. Appena usciti procedute lungo la strada e inoltratevi nello sterrato. Fatte attenzione al salto che vi aspetta ed evitate il muro. Rimettetevi sulla destra e superate un altro tunnel, ad un certo punto troverete un cancello chiuso andateci contro e distruggetelo. Continuate ad andare dritti ritornate sullo sterrato e decelerando preparatevi ad eseguire un nuovo salto, seguite la discesa e distruggete l'altro cancello. Proseguite dritti ed appena vi troverete davanti un muro prendete il sentiero a sinistra, andate verso il cancello che troverete chiuso e distruggetelo. Superate la salita, girate a destra ed addentratevi nel tunnel, appena superato quest'ultimo percorrete la discesa e Spark vi dirà di inseguire la macchina di un agente S.W.A.T. Rincorretela cercando di non perderla mai di vista. Dopo aver eseguito il primo salto mettetevi sulla sinistra e superate il sotto passaggio, passate oltre il pilastro di ferro ed entrate nel viottolo al centro della strada, continuate ad andare dritti sino a quando non uscirete in uno spiazzo nel quale vi dovrete mettere subito sulla sinistra per proseguire in un altro viottolo. Seguite la via saltate e in seguito ad una piccola curva sulla destra dovrete attraversa-re un cancello, a questo punto dovrete saltare di nuovo in modo da arrivare nel pianerottolo di fronte a voi. Proseguite dritti e non appena finisce il guard rail scartate a destra ed affrontate una curva a sinistra continuate ad andare dritti. Appena usciti dalla via ci sarà un salto appena atterrerete entrate nel tunnel a sinistra. Andate dritti, godetevi il filmato e salvate.

LE FOGNE

Dopo il filmato percorrete la strada di a voi facendo attenzione a non cadere, camminate verso destra ed entrate nel terrazzo, proseguite sempre dritti salite la scala e continuate a camminare lungo la via facendo attenzione a non cadere. Dovrete girarvi di 180°c passate sull'altra via. Dovrete salire due rampe di scale quindi percorrere la salita e infine dovrete salir sul generatore e poi sulle scale. Proseguite dritti e quando arriverete in prossimità di una tubatura dovrete aggirarla. Ora salite le scale e arrivai alla sommità avvicinatevi al poliziotto che troverete sulla sinistra, cercate d prendergli l'arma e poi uccidetelo. Quindi mettetevi con le spalle verso i muro ed eliminati il poliziotto che vi vedrete davanti. Andate alla vostra destra e giungete allo spiazzo alla fin della via. Salite le scale sulla sinistra, non appena sarete sopra giratevi di 180° e sparate i due poliziotti posti dove ci sono le due torri alla vostra sinistra. Dopo averli uccisi percorrete il corridoio alla vostra sinistra, al secondo ponte girate a destra. Raccogliete tutte le munizioni dei nemici che avete appena ucciso, poi scendete la scala che trovate al centro della torre, fuoriusciti dal tunnel raccogliete le munizioni del poliziotto posto sulla destra. Continuate a percorrere la strada sino ad imboccare il ponte che vi porterà da Ballard. Ora (vate le vostre prestazioni.

L'ABISSO

Dopo aver visto il filmato vi troverete appesi ad un ponte dovrete dirigervi fino al cancelletto posto alla vostra sinistra. Equipaggiatevi le armi che ritenete opportune, aspettate il primo agente di polizia uccideteli poi uscite allo scoperto, attraversate tutto il ponte alla fine della strada girate a destra, uccidete il poliziotto che vi si farà contro (se volete prendere le munizioni salite le scale e attraversate il ponticello). Senza scendere le scale continuate a percorrere la strada andando sempre dritti. Una volta svoltato l'angolo sparate al cecchino continuate ad andare dritti e ad un certo punto vi troverete in un ponte. Mettetevi all'altezza del telefono, giratevi verso la torre quindi mirate verto l'alto e uccideteli quarto cecchino. A questo punto rispondete al telefono e godetevi il filmato. Ora dirigetevi a destra verso la grata e lanciate una granata d'assalto, a questo punto entrate nella ventola e camminate lungo il condotto d'aerazione. Entrate nella prima a destra e salvate.

POMPAGGIO

Appena iniziato il livello andate verso sinistra ed entrate nella seconda apertura a sinistra, saltate giù ed uccidete sparando contro il barile le due guardie nella stanza di destra. Dopo di questo proseguite ed eliminate gli altri quattro agenti di polizia S.W.A.T., raccogliete le munizioni e proseguite. Una volta che siete arrivati in fondo uccidete altri due agenti posti nel corridoio a sinistra, imbucate il corridoio e proseguite fino alla fine i questo. Appena usciti girate a sinistra e sparate all'agente S.W.A.T. di guardia. Aggirate la colonna e fatene fuori un altro situato proprio davanti a voi, ora giratevi a sinistra ed uccidetene un altro al piano superiore. Tornate indietro e salite le scale dietro la colonna, saltate dove avete ucciso precedentemente il nemico e eliminate gli altri due nascosti. Fatte attenzione perché ne arriveranno altri. Voltatevi e saltate verso il poliziotto posto tra il macchinario ed il muro, ora scendete giù e liberatevi di un altro agente. Tornate vicino al macchinario dove avete ucciso le due guardie scendete le scale ed uccidetene un altro. Ritornate dove avete ucciso la prima guardia. seguite il corridoi alla fine di questo girate a sinistra, qui vi aspettano tre guardie con il mitra. Continuate ad andare avanti girate l'angolo e buttatevi nel buco. Superate le scale andate verso sinistra proseguite e fatte fuori l'agente S.W.A.T. dalla rete metallica. Cercate di salire sul bancone a destra e poi facendo attenzione al nemico che vi sparerà risalite su velocemente. Ne troverete un altro nascosto dietro un palo ed uno giù dietro di voi. Dopo averli uccisi tutti, dirigetevi a destra e poi andate dritti per eliminare i poliziotti posti sopra di voi (uno subito sulla vostra destra ed uno vicino). Una volta uccisi questi salite al piano superiore e utilizzando lo scalino situato al fianco del primo soldato. Ricordatevi di prendere le munizioni. Ora dovrete riscendete le scale e entrare dove prima non siete andati, salite le scale troverete Spark vi dirà di distruggere una pompa. Situato in fondo alla stanza troverete un macchinario avvicinatevi e sulla destra traverete un interruttore, pigiatelo. Non appena girerete l'angolo si faranno avanti due agenti S.W.A.T., proseguite sino al successivo angolo per trovare altri due agenti. Uccideteli tutti quindi salite le scale e salite, proseguite dritti sino al barile e girate, troverete un'entrata sul pavimento, entrateci e salvate.

ICE E CORRUPT

Appena iniziato il livello dovrete uccidere soffocandoli due agenti S.W.A.T. dirigetevi nel viottolo davanti a voi quindi dopo aver aggirato il macchinario salite sul banco a sinistra e poi sul piano rialzato ed uccidete un poliziotto. Ridiscendete e tornate davanti al macchinario dalla parte da cui siete arrivati. Salite sul muro posto a fianco della macchina e poi sui muretti a destra. Ora ruotatevi di 90° e con il focus saltate davanti a voi. Il macchinario si distruggere quindi girate l'angolo vi aspetterà un nemico che dovrete uccidere. Sparate anche a quello sul piano rialzato quindi entrate a sinistra e uccidete i due poliziotti. Altri agenti di polizia arriveranno da dietro e dalle vostre spalle dovrete eliminare anche questi. Ritornate nello stanzone proseguite sino in fondo e seguite il corridoio a destra. Dopo cm salite le scale a sinistra per raccoglie-re le munizioni per I'MPS e un medikit Ritornate nel punto in cui avete ucciso il gruppo di agenti, girate a destra, salite le scale ed uccidete mi membro S.W.A.T., ora prendete le scale in ferro e sparate al poliziotto davanti a voi. Girate...3 sinistra e prendete il corridoio a destra, percorretelo e dopo l'ultima curva vi attenderà un poliziotto. Dopo averlo ucciso salite sul gradone e quindi sul piano rialzato, uccidete i poliziotti e sparate ai tre sostegni. Nel punto in cui avete iniziato il livello uccidete due agenti, ruotatevi di 180° ed entrate nel buco sul muro. A questo punto salvate.

IL CONDOTTO IDRICO

Guardate il filmato e quando potete riutilizzare il personaggio andate dritti. scendete giù quindi giratevi verso sinistra ed eliminate alcuni membri S.W.A.T. Dopo che ve ne siete sbarazzati raccogliete le munizioni e proseguite nel condotto. A questo punto entrate nello svincolo a destra prima della ventola e salite le scale. Seguite il corridoio a sinistra e all'altezza del ponte sparate a tre poliziotti S.W.A.T. Continuate ad andare dritti nel condotto, una volta usciti seguite le scale a sinistra. Fatte molta attenzione a non cadere. Guardatevi alle spalle perché arriveranno due poliziotti pronti ad uccidervi, eliminateli e proseguite. Arrivati alla base arriverà alle vostre spalle un altro nemico, uccidetelo poi entrate nel condotto all'uscita sparate a due poliziotti. Salite le scale e svoltate a sinistra, quindi scendete le scale rosse. Ora dovrete girarvi di 180° e raccogliete il fucile che trovate, ma state attenti perché da sopra vi butteranno delle mine. Preparatevi a combattere contro tre agenti e poi altri due davanti a voi. Per ucciderli equipaggiate I'MPS. Alla fine del corridoio girate a destra, continuate ad andare dritti, una volta arrivati davanti alla tubazione girate a sinistra e seguite gli S.W.A.T. che si intravedono in lontananza, dovrete andare a destra quindi saltate a vite ed eliminateli tutti. Rimanete sul lato e ritornate indietro, dopo le prime scale preparatevi ad uno scontro con molti agenti S.W.A.T. (circa sei). Dopo esservene sbarazzati dovrete uccidere un altro squadrone di agenti, una volta eliminati dovrete dirigervi alla fine del canale. Non appena troverete una biforcazione andate sulla destra ed entrate nel condotto grande, proseguite avanti ed arrivati al tavolo di legno saltate con il focus. Andate ancora avanti poi salvate.

IL CONDOTTO IDRICO

Appena iniziato il livello entrate nella tubazione al sinistro ed uccidete quattro poliziotti. Poi ritornate nello stanzone iniziale, mettetevi nel lato sinistro quindi seguite il tunnel. Dopo la prima porta laterale che incontrerete dovete uccidere quattro agenti. Entrate nella secondi porta a sinistra e seguite il tunnel, quindi girate al primo bivio a destra scendete le scale ed entrate nella condotta a sinistra. Percorretela tutta, una volta usciti eliminate i tre poliziotti uno posto sulla sinistra, uno quasi di fronte a voi e uno sotto di voi. Fatto ciò scendete le scale e uccidete altri due agenti quindi entrate nella porta salite sul ponteggio in legno ed entrate nel condotto. Uccidete un poliziotto e alla fine del tunnel uccidetene altri due sulla destra. Dovete stare attenti a non cadere nel vuoto quando uscite dal tunnel. Nella parte sinistra della stanza c'e ne sono altri due, il primo potete ucciderlo senza alcuna difficoltà mentre per il secondo dovrete usare il fucile di precisione in modo da non subire danni. Dopo aver superato la grondaia aggrappatevi al tubo ed arrivate all'altra estremità e scendete nella tubatura rotta quindi entrate nella condotta a destra facendo attenzione a non cadere. Appena usciti uccidete due agenti S.W.A.T. alla vostra sinistra, una volta eliminato andate verso destra, salite le scale seguite il ponte usando I'MPS per illuminare la via, da dietro di voi arriveranno due agenti. Una volta uccisi continuate a percorrere la via e ne troverete Miri due dopo due porte che non potrete aprire ne troverete altri due uccidete anche loro poi entrate nel buco al Centro della stanza. Salvate.

SPAZIO PER RESPIRARE

Seguite il condotto davanti a voi ed entrate nella seconda porta a destra. Proseguite sempre dritti ci sarà un esplosione quindi arriveranno degli S.W.A.T. da dietro e dall'altro lato, uccideteli tutti. Entrate nella prima porta a sinistra quella in cui all'inizio del livello non potevate entrare, entrate nel buco in mezzo alla stanza, percorrete la conduttura sino alla fine e non appena uscite andate verso sinistra, correte verso destra, munitevi del fucile da cecchino ed uccidete i vari agenti S.W.A.T. che vi aspettano in modo da non subire l'effetto delle granate. Gli agenti sono cinque, uno nella stanza oltre le gradinate. Continuate a percorrere la via alla sinistra dello stanzino, quindi preparatevi a scontrarvi con diversi agenti S.W.A.T., passate dal ponte centrale. Proseguite sempre dritti e alla fine del corridoio usciranno dalla destra e dalla sinistra altri due agenti, sbarazzatevene. Entrate nel tunnel a destra, non appena entrati si caleranno dal tetto tre agenti, uccideteli. A questo punto proseguite dritti e appena arrivati nella zona con le transenne fatte un salto verso la piattaforma sospesa quindi risaltate verso l'apertura quindi uccidete i poliziotti dietro i pali. Non appena sarete entrati nell'apertura lanciate una granata verso destra e ritornate indietro. Dopo di ciò saltate a vite e sbarazzatevi dei sopravvissuti, salite i gradoni ed entrate nella conduttura. Superata la porta girate e saltate a sinistra, uccidete quattro agenti poi entrate nella conduttura. Andate verso l'altro buco. Salvate.

MALACHI E BANE

Inizialmente dovrete equipaggiarvi con e da cecchino ed uccidere i tre poliziotti posti sotto di voi a destra e a sinistra ed uno di fronte a voi sopra un ripiano. Dopo averli uccisi seguite il viottolo di fronte a voi e salite le scale. Andate verso sinistra poi verso destra e seguite il corridoio. Mia fine del corridoio troverete un poliziotto da uccidere, quindi nascondetevi dietro un muro e uccidete due agenti posti dalla parte opposta. Fatto ciò arrampicatevi all'asta attaccatevi con i piedi e uccidete le due guardie, quindi scendete e raccogliete le munizioni. Scendete la scala posta all'inizio del corridoio, quella dal quale erano arrivate le guardie, andate verso destra ed eliminate la guardia posta oltre il ponte davanti voi, quindi dirigetevi nell'altro ponte dove troverete un'altra guardia da uccidere. Fatto ciò dovrete tornate indietro dove troverete altri due S.W.A.T. dietro dei barili di benzina, dovrete liberarvene . Scendere le scale ed entrate nella tubatura al centro. Passate oltre, scendete giù quindi preparatevi ad uno scontro micidiale con numerosissimi agenti S.W.A.T. Continuate ad andare dritti, incontrerete i vostri nemici. Quello posto di fronte a voi uccidetelo a vite quindi nascondetevi dietro il palo, sparateli facendo attenzione per che anche loro si nascondono dietro ai pali. Andate verso destra, inizialmente usate la doppietta mentre non appena girerete l'angolo munitevi dell'MPS, girate a sinistra per uccidere gli ultimi tre agenti. Entrate nella tubatura in fondo alla stanza e continuate all'interno di un'altra tubatura. Alla fine di quest'ultima salvate.

MALACHI E BANE 2

Guardate il filmato, dirigetevi verso a e salite le scale. Soffocate il poliziotto e uccidete con il fucile da cecchino l'agente sull'altra torretta. Dovrete proteggere i vostri alleati da nemici che arriveranno da sinistra e da destra lungo il ponte. Per di più dovrete eliminare un agente posto proprio di fronte a voi. Appena avrete finito godetevi il filmato e salvate i vostri progressi.

IL CASTELLO DEL MEROVINGIO LA GRANDE SALA

Entrate nella porta di fronte a voi, percorrete il corridoio ed entrate nella sala. Dovrete combattere contro dei vampiri, l'unico modo per sconfiggerli e quello di conficcarli un palo nel petto le armi non servono ma vi aiuterà il focus. I primi vampiri che incontrerete sono due, se li ammazzate si aprirà la porta posta in basso. Entrate nella porta che si e aperta, girate a sinistra verso l'altra porta quindi salvate.

ALA OVEST

Proseguite dritto e arrivate alla fine della sala, dirigetevi verso la porta grigia. Entrerete nella cucina dove dovrete uccidere due vampiri di cui uno armato (toglieteli prima l'arma poi uccidetelo). Andate nella porta a sinistra e successivamente entrate nella porta a destra dove dovrete affrontare un altro vampiro. Entrate nella porta dal quale è venuto il vampiro, quindi togliete l'arma ad altri due vampiri presenti nella sala. Vi troverete di fronte altri due o tre nemici uno dietro l'altro o contemporaneamente a seconda della vostra velocità. A questo punto entrate nell'ascensore a destra del primo biliardo. Salvate.

ATRIO

Entrate nella porta a destra, percorrete il corridoio e alla fine di questo troverete un vampiro che vi sparerà contro. Dopo averlo disarmato ne arriverà un altro, uccideteli tutti e due quindi proseguite nel corridio alla fine della stanza. Arriverete in una sorta di libreria vi si farà contro un altro vampiro, uccidetelo. Entrate nel terzo scaffale sulla sinistra aperto, salvate.

PASSAGGIO SEGRETO

Camminate avanti, il pavimento cederà e cadrete giù quindi proseguite dritti e alla fine del corridoio salite le scale in legno sulla destra. Una volta arrivati in cima andate avanti e dal muro sbucherà un vampiro, dovrete ucciderlo. Dirigetevi in corrispondenza dell'apertura fatta dal vampiro e arrampicatevi nelle scale davanti a voi. Arrivati in cima saltate su un gradone ed entrate nella porta davanti a voi. Appena arrivati troverete un vampiro che metterà fuoco al pavimento della stanza. Preparatevi ad uccidere tre o quattro vampiri, facendo attenzione al fuoco che vi toglierà energia. In questa parte del gioco non potrete ricaricare la vostra energia. Una volta eliminati uscite dalla finestra davanti alla porta in cui siete entrati e salvate.

PASSAGGIO SEGRETO 2

Era 2 e dritti, entrate nella porta a destra ed uccidete il vampiro che proviene dalla porta sinistra. Entrate nella porta a sinistra girate a destra ed entrate in un'altra porta posta a sinistra. Rispondete al telefono godetevi il filmato. Dopo questo un vampiro vi si farà contro dovrete eliminarlo, quindi entrate nella porta a fianco della statua, uccidete un altro nemico e dopo esservene sbarazzati oltrepassate la porta da cui e arrivato. Ora dovrete scegliere di andare in una delle due direzioni (destra o sinistra) vi condurranno entrambe alla stessa porta. Entrate, seguite il corridoio quindi scendete le scale che vi porteranno in un teatro. Andate sul palco scendete le scale e proseguite sino alla fine del teatro da dietro sbucheranno una serie di vampiri. Ritornate sul palco ed entrate nella porta che prima era chiusa affianco alle scale che vi hanno portato al teatro. Proseguite.

IL VESTIBOLO

Appena iniziato questo minilivello a destra e proseguite sempre dritti uccidendo tutti i vampiri che vi si faranno contro. Alla fine della sala da pranzo dirigetevi a destra e salvate.

RITORNO ALLA GRANDE SALA

Entrate nella porta davanti a voi e godetevi il filmato.


PRIGIONE SOTTERRANEA

Percorrete il corridoio facendo una piccola curva a sinistra molto stretta. Scendete le scale ed andate a destra, dirigetevi in fondo al corridoio e entrate nell'unico portone aperto. Scendete le scale e liberatevi di due vampiri, posti uno sulla destra e uno sulla sinistra del corridoio rialzato. In fondo alla stanza si trova un portone, lateralmente ci sono degli scaffali dove troverete dei medipack. Entrate nel corridoio, scendete le scale che vi porteranno in un arena in cui dovrete scontrare Cujo. Questo vampiro a metà gara farà entrare tre suoi segua-ci di cui uno e armato, dovrete liberarvene al più presto perché la vostra energia non si ricaricherà. Non esiste una tecnica precisa per ucciderlo, potete cavarvela usando il focus ma badate bene le armi non sortiscono nessun effetto. Allontanatevi quando incomincia a muovere le braccia velocemente perché si sta preparando a sferrare un colpo molto potente. Dopo averlo ucciso entrate nell'unica apertura disponibile, camminate lungo il corridoio poi salvate.

CAINO E ABELE

Percorrete il corridoio sino alla fine, vi il filmato. Entrate nella stanza, prendere Niobe nelle spalle e tornare indietro. Arriveranno Caino e Abele, voi dovrete poggiare Niobe a terra e spingere i due amici verso le celle contenenti i prigionieri. Riprendete la vostra amica e portatela in salvo sino alla fine del corridoio. Godetevi il filmato e salvate.

I GEMELLI

Il vostro compito in questo livello è semplice. Dovrete sparare e far esplodere le macchine dei cittadini che avranno la sfortuna di incontrarvi. Non vi servirà a nulla sparare la macchina dei due gemelli. Alla fine dell'inseguimento salvate e godetevi il filmato.

IL GIARDINO ZEN TRINITY E GHOST

In questo mini livello dovrete sfidare la vostra cara sorellina a duello... Usate solo ed esclusivamente il focus perché senza non avrete alcuna possibilità di salvarvi e per di più è molto meglio utilizzare pugni verso la fine Trinity non avrà più la forza di pararli, non utilizzate le armi e neanche il calcio volante perché ve lo parerà sempre. La battaglia sarà funga. Quando finite la barra del focus fatevi una corsetta nel parco sino a quando non sarà risalita di almeno l'80% dopo di che ricominciate a lottare. Una volta che avete sconfitto Trinity vedrete una serie di filmati alla fine di questi potrete salvare i vostri progressi.

IN AUTOSTRADA

Anche questo livello è molto semplice. nell'autostrada e dovrete spara-re alle macchine della polizia che vi stanno inseguendo e sparando. Dovrete liberarvi anche degli sfortunati cittadini che vi incontreranno. Dopo un po' di corsa vi inseguiranno due agenti in una macchina, non sparategli perché non servirà a nulla tutt'al più sparate alle macchine che ci sono intorno per intralciarli la strada con i loro rottami, così potrete rallentarli. Mentre cercate di rallentarli dovrete dare un'occhiata anche davanti in modo da sbarazzarvi anche della poli-zia. Alla fine delle vostre peripezie, salvate.

AUTOARTICOLATO

In questa parte del gioco dovrete correre nell'autostrada fino a raggiungere un autoarticolato in cui Morpheus sta combattendo con un agente. Dovrete solo sparare a tutte le macchine della polizia indistintamente. Proprio all'inizio del livello dovrete far esplodere l'auto sulla destra, al centro e poi quella alla sinistra. Dopo nume-rose esplosioni raggiungerete l'autoarticolato. Guardate il lungo filmato e poi salvate.

CENTRALE NUCLEARE

Appena iniziato il mini livello seguite il corridoio, nascondetevi dietro il container a destra soffocate la guardia che sta arrivando. Dirigetevi verso il cancello automatico apritelo con il pannello comandi sulla destra ed irate. All'interno vi attenderanno due guardie sulla destra disarmatele ed uccidetele. Proseguite dritti ed te nel corridoio sulla destra percorretelo tutto alla fine di questo salite le scale. Dovrete salire sul ponte posto alla destra e seguite il corridoio. Non appena girerete a sinistra oltre la salita troverete un agente, cercate di prenderlo da dietro e soffocarle. Appena uccidete il poliziotto udirete degli spari. Continuate ad andare dritti, scendete giù verso le scalinate poste sulla sinistra, arrivati alla fine vi si faranno contro due agenti di polizia, disarmateli e poi uccideteli. Proseguite verso destra dovrete uccidere altri due poliziotti nascosti dietro i pali. Salite su aggrappandovi al livello rialzato sparate al generatore. Fatte due passi e dovrete assistere ad un altro filmato. Dopo si questo scendete i gradoni posti di fronte al generatore andate verso destra seguendo il corridoio e salite delle altre scale. Arrivati in cima andate verso destra e seguite il corridoio alla fine di questo guardatevi il filmato. Mettetevi la visuale in prima persona perché dovrete eliminare diversi cecchini posti uno davanti a voi, un altro un po' a destra, due sulla sinistra sui due piani in alto. Cambiate visuale salite sulla cassa di legno e sparate i due poliziotti posti al piano terra. Uno è nascosto sulla destra dietro un muro e uno si trova dietro un pilastro posto in linea d'aria con l'altro soldato. Arriveranno altri soldati che si nasconderanno anche dietro il muro di sinistra. Dopo che ve ne siete liberati dirigetevi verso sinistra dove dovrete scontrarvi con due agenti muniti di doppietta, disarmateli e quindi uccideteli. Aggrappatevi alla grata sulla destra ed andate un po' avanti , vi verrà contro un agente evi-tate i proiettili ed uccidetelo. Dovrete stare attenti anche all'altro poliziotto posto alla sinistra del primo palo. Salite le scale in fondo e coprite Niobe. Mettetevi la visuale ristretta per uccidere i due agenti situati sul ponte e a sinistra. Ora spostatevi a sinistra facendo attenzione a non cadere, salite le scale in fondo al corridoio. Non appena arriverete in cima senza salire nel pianerottolo, rimanendo, di spalle se salterete nel pezzo di cornicione dietro di voi troverete un medipack. Proseguite dritti e aggrappatevi al muri, continuate ad andare avanti ed aggrappatevi anche all'altro muro. Andate avanti e scendete i gradoni alla destra, appena sceso il secondo gradone vedrete un poliziotto, continuate a scendere uccidendo tutti i nemici che incontrerete e anche quello nascosto alla vostra destra. A questo punto scendete con cautela nell'apertura e proseguite lungo il corridoio a destra alle vostre spalle. Entrerete in un altro corridoio dove potrete salvare.

COSTRUZIONE DEL REATTORE

Proseguite dritti quindi mettetevi il fucile da cecchino e sparate alla testa del poliziotto dinnanzi a voi. Dopo averlo ucciso vi spareranno contro altri quattro poliziotti, eliminateli. Girate a sinistra e seguite il corridoio. non appena arrivate all'altezza del secondo o terzo palo dopo che avrete svoltato l'angolo a sinistra vi verrà incontro un agente alle spalle e altri due nella costruzione centrale. Dopo averli uccisi proseguite e non appena girerete a destra per la seconda volta vi verrà incontro un poliziotto, dovrei: disarmarlo e ucciderlo. Ne troverete anche altri due nella costruzione centrale, per metterli fuori gioco posizionatevi davanti al palo camminate lateralmente poi sparate con il focus. Appena ve ne sarete liberati entrate nel corridoio e percorretelo sino alla fine. Vi troverete all'interno di uno stanzone, sulla sinistra pieno di casse di legno, saltateci sopra vi ritroverete in uno spiazzo. Alla vostra sinistra vi aspettano quattro agenti, per ucciderli senza subire molti danni equipaggiate la doppietta e sparateli a vite con il focus. Quelli che non riuscirete ad uccidere in questo modo affrontateli a corpo a corpo. A questo punto andate in fondo al corridoio e aggrappatevi alla grata, giunti al piano sopra elevato scendete sulla destra cercando di cadere sulle tavole, se no cadrete giù. Entrate nel corridoio sulla destra e percorretelo tutto, salite le scale e troverete alcuni cecchini appostati, uccideteli. Per eliminarli equipaggiate il fucile da cecchino ed uccidete il poliziotto in fondo vicino al medi-pack. Quindi scendete giù ed uccidete gli altri due nascosti dietro la prima e la seconda pila di scatoloni, continuate a camminare sino in fondo. Ora salite le scale che vi porteranno in un corridoio percorretelo tutto, arriverete ad un certo punto ad un pavimento che cambierà colore nascondetevi dietro la seconda colonna. Mettendovi con le spalle al muro e guardando a sinistra potrete vedere degli agenti situati in alcune aperture. Correte verso di loro sparategli con il focus non li ucciderete tutti. Oppure correte sino ad arrivare agli scatoloni, saltate all'indietro e sparateli o ancora potete rimanere dietro la colonna e spararli con il fucile da cecchino. Dopo averli uccisi salite dove prima erano posto prendete tutte le munizioni quindi proseguite avanti e poi scendete giù, nascondete vi dietro la prima colonna. Ci sono degli agenti nascosti dietro la terza e la sesta colonna. Il primo lo cogliete alla sprovvista passando da sinistramente il secondo uccidetelo saltando a vite su di lui. Continuate a percorrere il corridoio e salvate i vostri. gessi. E godetevi anche il filmato.

TRASPORTO NUCLEARE

Dovrete subito uccidere il cecchino posto a destra sopra il camion, quindi dirigetevi in fondo ed eliminate l'agente che vi verrà contro. Subito arriveranno altri due agenti di polizia, girate a sinistra e sbarazzatevene. Prendete le granata d'assalto che vi consegnerà un agente posto davanti alla serranda "doc 2", a questo punto entrate nella porta taglia fuoco sulla destra. In questa stanza vi aspetterà una guardia per ogni ponte e alcune poste sulla destra, potete eliminarli Utilizzando il focus. Proseguite sino in fondo alla stanza troverete diversi, poliziotti nascosti dietro i bidoni di scorie radioattive. Fatte attenzione proprio in prossimità dell'uscita dello stanzone ci sono due agenti sul cornicione di destra pronti ad eliminarvi. Per ucciderli nascondetevi dietro i barili posti davanti a loro, mettetevi la visuale in prima persona e facendo in modo di non colpire i barili, sparateli contro. Dopo averli uccisi tutti salite sopra i bidoni e saltate con il focus sino ad arrivare al pontile. Nel pontile raccogliete le munizioni entrate nella porta che trovate e salvate.

CAMPO DEI TRASFORMATORI

Andate dritti verso la porta ed entrate in uno spiazzo enorme, inizialmente sembra che non ci sia nessuno ma state attenti ai bidoni sulla destra, c'e nascosta una guardia. Subito dopo ne troverete un'altra dietro le torri alla vostra destra e un'altra in fondo alla stanza. Dopo averli uccisi dirigetevi verso le scale di ferro una volta arrivati in cima azionate l'interruttore verde nella scatola comandi. Guardate l'rvm che vi illustrerà la vostra nuova armar li lanciagranate. Dopo il filmato si aprirà il cancello al piano terra. Non appena inizierete a squadra S.W.A.T. uscirà da un altro cancello, utilizzate il focus saltate a vite e sbarazzatevene. Entrate nel cancello appena aperto, superate il macchinario verde entrate nell'apertura dove ci saranno due poliziotti nascosti. Una volte che li avrete uccisi andate a destra e dopo alcuni metri se ne farà avanti un altro, eliminatelo e proseguite lungo il percorso, oltrepassate la porta in fondo al corridoio e salvate.

CAMPO DEI TRASFORMATORI 2

Seguite la via sulla destra e non appena avrete girate l'angolo uccidete i due poliziotti che vedrete in lontananza. Continuate ad andare avanti, scenderete al piano sottostante. Nel corridoio alla vostra sinistra si trova un altro poliziotto, uccidetelo e proseguite lungo il corridoio, non appena avrete svoltato per la seconda volta ne arriverà un altro, dovrete uccidere anche lui, ora salite le scale di ferro situate sulla sinistra. Appena vi avvicinerete sbucheranno fuori due poliziotti che erano nascosti e uno dietro di voi, dovrete liberarvi anche di loro, potete farlo con un salto all'indietro e con il focus. Proseguite dritti e subito dopo la salita due agenti uno davanti a voi e uno sulla sinistra vi spareranno sbarazzatevene e continuate ad andare avanti. Dovrete ucciderne un altro subito prima di girare a sinistra ed uno appena girato l'angolo. Scendete le scale verso sinistra, svoltato l'angolo dove si nascondeva l'ultimo poliziotto arriverete davanti ad un macchinario girate a destra per eliminare un altro agente nascosto dietro l'angolo. Quindi dirigetevi verso le altre scale in ferro appena salirete la seconda rampa dovrete fare fuori un altro S.W.A.T. andate avanti e alla fine del pavimento rialzato girate a destra e risalite su un altro pavimento rialzato. Quando avrete terminato la salita dovrete affrontare altri due agenti una volta eliminati finite di percorrere la via e dopo aver girato a sinistra poco prima di percorrere la salita dovrete sbarazzarvi di altre due guardie. Seguite il piano rialzato sino alla fine e non appena sarete scesi nascondetevi dietro la colonna destra arriveranno due S.W.A.T. da uccidere. Proseguite verso destra vi troverete di fronte un altro agente dopo averlo ucciso rigirate a destra e seguite la strada che vi troverete davanti, salite su un altro piano rialzato non appena girerete l'angolo uno S.W.A.T. vi sparerà da sinistra. Dopo averlo ucciso continuate ad andare dritti e alla fine dello spiazzo girate a destra in modo da scende-re dal piano rialzato. Girate a sinistra e liberatevi dei due poliziotti nascosti dietro il muro, proseguite dritti quando girate a sinistra uccidete altri due agenti S.W.A.T. In fondo alla strada troverete un medipack prendetelo poi tornate indietro e salite sul piano rialzato che si trova in fondo, non appena vi avvicinerete alla seconda salita vi si faranno contro due poliziotti uccideteli continuate ad andare avanti. Una volta scesi dovrete liberarvi di altri due agenti, proseguite, scendete dal piano rialzato, Ora girate a destra da dietro l'angolo a destra e da dietro il macchinario verranno fuori due agenti uccideteli poi continuate ad andare dritti. Salite su un altro piano rialzato troverete altri due agenti nascosti dietro le colonne in fondo allo spiazzo. Proseguite dritti, a sinistra girerete dopo, uccidete due poliziotti e prendete il medipack in fondo al corridoio. Ritornate in dietro e questa volta svoltate a sinistra, proseguite dritti e uccidete dopo la salita altri quattro agenti situati nello spiano e nella discesa. Dopo essere scesi girate a sinistra e alla fine del corridoio salite a destra su un altro piano rialzato, andate verso sinistra e uccidete i due agenti nascosti ai lati del muro. Proseguite dovrete uccidere altri due poliziotti nascosti poco più avanti. Continuando ad andare avanti dovrete uccidere una serie di agenti che si nasconderanno furbamente dietro le centraline, uccideteli. Alla fine di questo spiazzo girate a destra per scendere dal piano rialzato quindi andate verso le scale a sinistra. Godetevi il filmato e salvate.

SCORIE RADIOATTIVE

In questa parte del gioco devi seguire cartelli, non appena oltrepassate il cancello dovrete uccidere una guardia posta dietro il secondo palo sulla destra e una nella costruzione centrale in alto. Me troverete un altro anche dietro i bidoni di scorie radioattive. Percorrete la stanza sino ad arrivare in fondo dove troverete un altro cancello. Dopo aver ucciso anche i poliziotti dietro i bidoni di scorie posti a sinistra e a destra superate l'altro cancello. Se avete poca energia prima di proseguire aspettate che si ricarichi. Una volta superato eliminate l'agente dietro il primo bidone. Camminate verso sinistra, fatte fuori il poliziotto dietro il primo bidone a sinistra e anche quello nello stanzino rialzato sulla destra. Prestate attenzione perché quando sparate i serbatoi esplodono. Entrate nello stanzino per prendere il medipack, continuate ad andare dritti sparando da lontano ai serbatoi in modo da uccidere più velocemente tutti i nemici. Una volta arrivati al termine della stanza superate il cancello a destra, preparatevi ad uccidere i tre poliziotti nascosti dietro i tre container, una volta eliminati percorrete l'altra entrata. Troverete un agente davanti a voi nel plano sopra elevato quindi equipaggiate il fucile da cecchino uscite a sinistra e uccidete l'agente dietro la colonna di sinistra. Rinascondetevi dietro il palo, riuscite fuori per fare fuori quello posto un po' più a destra nel piano sopra elevato, a questo punto uscite sulla destra della colonna e uccidete la guardia dietro la colonna. Per ucciderli più facilmente tutti sparate ai serbatoi. Non appena ve ne sarete liberati andate verso l'altro cancello uccidete i poliziotti dietro i barili posti in fondo alla stanza. Oltrepassate l'altro cancello e salvate.

SCORIE RADIOATTIVE 2

Quando inizierà il livello dirigetevi verso il cancello che si aprirà per farvi entrare in uno stanzone. Eliminate l'agente nascosto dietro i barili quindi andate un po' avanti e sparate ai serbatoi per uccidere gli altri. Continuate ad andare avanti fino ad un nuovo cancello, superatelo e nascondetevi dietro il primo blocco di barili. Col focus uccidete anche i tre poliziotti nascosti uno per ogni set di barili. Percorrete l'altro cancello ed eliminate l'agente sul piano rialzato a destra, dovrete fare in fretta perché spara ai serbatoi per uccidervi. Ora dovrete salire sopra i tubi e riscendere poco più avanti, quindi fatte esplodere i serbatoi, in alternativa sparate a tutti i poliziotti. Andate avanti sparando ai serbatoi fermatevi prima del quadro comandi e uccidete l'agente ancora vivo. Saltando con il focus nello stanzino potrete prendere le munizioni nemiche, nello stanzino a sinistra un medipack e percorrendo il ponte nel-l'altro stanzino alcune granate d'assalto. Ritornate in dietro oltrepassate l'altro cancello dove troverete tre poliziotti nascosti dietro i barili, dopo averli uccisi proseguite dilli' e passate oltre il cancello. Sparate al poliziotto che vi troverete davanti quindi salite le scalette e seguite il corridoio, sparate ai serbatoi e nascondetevi dietro il computer, fatte esplodere i barili alla vostra destra. Proseguite oltre e eliminate un altro poliziotto, saltate sul pontile perlustratelo e raccogliete i diversi oggetti e le munizioni che trovate. Dopo di ciò proseguite nel nuovo portone, sbarazzativi delle guardie nascoste dietro i barili tranne nel primo a sinistra. Una volta che avete fatto piazza pulita andate verso l'altro cancello non appena lo oltrepasserete dovete uccidere due agenti nello stanzino sopra elevato davanti a voi, uno Ila vostra destra e uno alla vostra sinistra, basta spedirli una granata d'assalto.. Se avete problemi con l'energia ritornate alla salita prima percorsa e aspettate sino a quando si ricarica. Godetevi il filmato e salvate.

SALA DI CONTROLLO CENTRALE

Dopo il filmato avrete il compito di coprire Niobe, iniziate sparando I poliziotti posti uno a destra, uno a sinistra e uno sotto di voi. Non appena avrete uccisi andate nella stana posta prima di questo riquadro e eliminate quattro S.W.A.T., disarmateli poi combattete corpo a corpo. Ritornate nella finestra quindi sparate i tre agenti posti uno dove avete ucciso l'altro poliziotto, uno davanti a Niobe e uno nel ponte più in basso. Arriverà un altra squadra S.W.A.T. che si sistemeranno due dietro il computer centrale, uno a destra vicino alle sale e uno nel corridoio a sinistra. Dopo che ve ne siete liberati tornate di nuovo nella finestra e sparate i due agenti posti verso sinistra nel ponte sotto di voi. Ora andate nella sala comandi dove dovrete sbarazzarvi di cinque agenti S.W.A.T. posizionati come prima. Dopo che li avete uccisi ritornate nella sala comandi, guardate bene il filmato e poi salvate.

SALA DI CONTROLLO CENTRALE 2

Uscite dalla sala controllo e uccidete due agenti messi a destra e due a sinistra del computer centrale, facendo attenzione al gas lacrimogeno. Ora scendete le scale sulla destra e dalla porta uscirà un poliziotto, ne sopraggiungerà uno anche dalle vostre spalle e uno dalle scale. Eliminateli tutti e ne arriverà un altro dalla porta in fondo alla stanza. Quindi sparate contro un altro agente, colpitelo con I aiuto delle arti marziali poi salvate.

CHINATOWN SALA DA THE

In questo mini livello dovrete scontrarvi contro Seraph. Per ucciderlo utilizzate tutte le mosse che avete imparato con o senza il focus. E molto importante che lo battiate perché altrimenti perderete l'opportunità di vedere una parte del gioco. Quando sta per mori-re vi dirà basta e potrete salvare. Se invece vince lui dovrete ritornare nel mondo reale e subirete l'attacco da parte delle sentinelle. Quindi impegnatevi ad ucciderlo così potrete vede-re il filmato in cui Ghost parla con l'oracolo e la parte del gioco in cui scappa da Smith.

IL GRATTACIELO

Vi troverete sopra un grattacielo in none dove dovrete scappare dall'ex agente Smith. Non appena inizierete correte a destra seguendo la strada, ad un certo punto un agente Smith sbucherà dal muro evitatelo andando a destra, saltate sopra i blocchi di legno, scendete dall'altra parte e correte in mezzo alle pone sulla destra. Dopo aver fatto un percorso a "zig zag" vi troverete davanti Smith, evitatelo. Ora svoltate l'angolo, entrate nella porta e salite le scale, uscite dalla finestra facendo attenzione a non cadere quindi correte a destra nella tavola di legno. Percorrete una sorta di corridoio e dopo alcuni metri appena superato il cartello "caution" incontrerete un altro Srnith. Ora dovrete entrare nell'appartamento e uscite da un'altra finestra. Proseguite seguendo il corridoio fino ad arrivare ad una discesa, girate a destra, entrate In una stanza ed uscite dalla finestra. Salite poi scendete nel tavolo di legno. Non entrate negli appartamenti. Una volti arrivati alla fine delle tavole saltate, guardate il filmato poi dirigetevi verso la porta. Apritela vi ritroverete In uno stanzone nel quale Para la sua comparsa un agente Smith, evitatelo ed entrate nell'apertura del muro sulla sinistra. A questo punto dirigetevi verso l'ascensore, guardate il filmato e salvate.

LA TRAPPOLA DI SMITH

Vi troverete nuovamente a Chinatown, entrate nella porta alle vostre spalle ed andate subito a destra. Scendete te tre rampe di scale ed entrate nella porta di legno. Dirigetevi a destra e seguite la scala, ad un certo punto vi troverete davanti ad un muro, girate a sinistra e seguite la strada poi svoltate di nuovo a sinistra. Proseguite dritti e alla fine della via girate a destra e poi a sinistra, entrate nella porta di legno blu una volta oltrepassata ve ne troverete un'altra davanti. Attraversatela, andate a destra e entrate nella porta aperta dal cittadino, superatene un'altra e salite le scale sulla sinistra, percorrete la rete metallica, salite le scale di legno. Scendete da questioniate verso sinistra poi salvate.

A PIEDI

Iniziate questo mini livello saltando a a e correndo nel vicolo. Smith vi inseguirà, voi però continuate ad andare dritti e non appena vi troverete di fronte ad un vicolo cieco entrate nel corridoio a destra, poi scendete le scale. Continuate a seguire il corridoio, lasciate perdere l'uomo e attraversate le strade. Proseguite avanti e salite una serie di scale che vi porteranno in superficie. Non appena fuori del corridoio stordite i poliziotti e prendete le armi dalla macchina, dopodiché andate verso il vicolo posto sulla destra rispetto al punto in cui siete arrivati. Alla fine del corridoio svoltate a sinistra e oltrepassate la porta davanti a voi e quella che trovate dopo. Quest'ultima porterà in uno spiano. Fregatevene degli agenti girate a destra ed entrate nella porta di legno. Percorrete il corridoio sulla destra quindi entrate nella porta a sinistra, ora andate a sinistra e svoltate alla prima a destra. Continuando ad andare dritti troverete delle persone accovacciate, dopo alcuni metri uscirà un agente Smith evitatelo e continuate a correre. Una volta arrivati alla fine della strada girate a sinistra e continuando a correre saltate sulla scala antincendio. Una volta arrivati alla sua sommità oltrepassate la porta che vi troverete davanti. Ora aprite una porta girate a destra entrate in un'altra porta poi salvate.

INSEGUIMENTO DELLA LINEA FISSA

Scendete le scale a sinistra e dopo la terza rampa entrate nella porta rossa davanti a voi. Quindi prima gli girate a destra e poi subito a sinistra. Percorrete la strada ignorando e poliziotti che incontrerete. Non appena arriverete in prossimità di una cabina telefonica esploderà, dovete prestare attenzione a non essere coinvolti nell'esplosione. Continuate ad andare avanti e uccidete i poliziotti vicino al camion che esploderà. Prendete il medipack e le munizioni poi salite le scale al lato del camion, una volta arrivati sul tetto girate a destra e percorrete la via. Dovrete effettuare una piccola curva a sinistra dopo la quale vi troverete di fronte l'agente Smith. Cercate di superarlo con un salto quindi saltate giù dal tetto e alla fine della via girate a sinistra. Continuando a correre entrate nel vicolo a destra, svoltate poi a destra prestando attenzione a non cadere in mare. Saltate sulle casse a destra, percorrete la via ed entrate nel piccolo viottolo a sinistra. Alla fine del viottolo saltate oltre il muro e salvate.

IL VIRUS SI PROPAGA

Entrate nella porta di fronte a voi, sali-te le scale e dopo la seconda rampa svoltate a destra. Evitando Smith entrate nella porta in fondo alla stanza, girate a destra e corrette sino in fondo alla fine del tetto saltate con il focus. Non appena affamerete andate verso il muro superatelo dirigetevi verso destra. Proseguite sino in fondo. girate a sinistra, continuate ad andare dritti e rigirate a sinistra prima del muro in legno. Andate subito a destra correte sino in fondo e alla prima entrata a destra girate. Percorrete tutta la via sulla sinistra e dopo il pontile in legno andate a destra verso l'arcata. Entrate nella porta in fondo a sinistra e salvate.

LA CHIESA

Salite le scale davanti a voi, seguite il corridoio e salite le altre scale che incontrerete. Girate l'angolo dopo tre rampe andate a destra quando arrivate all'apertura sul muro girate a sinistra e seguite il corridoio. Rigirate a sinistra nel piccolo corridoio poi prendete le scale a destra. Una volta arrivati in cima uscite dalla porta ed andate prima a destra poi a sinistra sull'altro tetto. Percorretelo girate nuovamente a sinistra, alla fine saltate su una veranda. Continuate ad andare avanti, scendete due gradoni poi saltate su un altro tetto, continuate a correre entrate nella costruzione e saltate sul tavolo di legno. Andate ancora dritti e scartate a sinistra. Percorrete ancora la strada dritti ed entrate nell'edificio, scartate a destra nel muro poi saltate su un altro tetto. Oltrepassate la porta a destra andate a sinistra ed imboccate il corridoio. Una volta giunti in fondo salite le scalette alla vostra sinistra seguite il corridoio e uscite nel tetto. Ora dovrete andare verso sinistra arrivare nelle scale, poi guardare il filmato in fine salvare.

A BORDO DELLA LOGOS

In questo livello dovrete sparare alle sentinelle che vi vengono contro. Quando si avvicineranno troppo suonerà l'allarme e si distingueranno per via del colore più chiaro rispetto a quello che hanno quando si trovano in gruppo. Evitate che vi coprano lo schermo perché se no avrete la visuale oscurata finché non le distruggerete. Dovrete tenere sempre d'occhio le sentinelle anche se la cosa non sarà molto semplice visto che la nave si muoverti tantissimo per evitare le tubazioni. In prossimità della fine gli attacchi delle sentinelle saranno più frequenti. Le condizioni della nave le potrete controllare nella parte sinistra dello schermo. Una volta uccise guardate d filmato e salvate.

LA TANA DEL CONIGLIO

Anche in questo livello dovrete tenere a bada le "seppie" Dovrete spararle il più possibile e inoltre dovrete tener d'occhio anche la parte anteriore della nave. Per farlo usate il pulsante H. un consiglio è di uccidere le sentinelle poste dietro di voi ed appena sentite l'allarme cambiate visuale e pensate a proteggere la parte anteriore. Distruggete le tubature davanti a voi in modo da rendere più agevole il vostro cammino e andare più spediti.ad un certo punto assisterete ad un nitriate e subito dopo dovrete distruggere una "seppia bomba" che vi insegue. Una volta arrivati alla fine del percorso, avete terminato anche il gioco quindi godetevi il filmato finale. Buona visione del trailer di "Matrix Revolution".

Soluzione dei livelli con Niobe


UFFICIO POSTALE

Anziché andare verso l'ascensori dirigetevi nei bagni degli uomini ed entrate nelle condutture dell'aria,

DIETRO LE QUINTE

Entrate nello stanzone a sinistra e levi dei vari poliziotti che vi si faranno contro, andate a destra ed entrate nella porta situata nell'ultima traversa a destra. Seguite il corridoio ed uccidete i due uomini a sinistra; vi arriverà un poliziotto da dietro quindi spazzatelo via e varcate la porta in fondo al corridoio, girate a destra e liberatevi di altri due poliziotti quindi seguite il corridoio e girate a sinistra. Uccidete altri due poliziotti, continuate ad andare dritti ed entrate nell'androne sulla sinistra; proseguite davanti a voi e girate in fondo a sinistra liberandovi di altri due poliziotti. Entrate in un'altra stanza e distruggete la vetri in fondo saltandoci attraverso quindi calcate il pulsante rossa e tornate al cancello che avete appena aperto dove dovrete uccidere due guardie.una volta superato il cancello state sulla sinistra ed entrate nella porta; girate a destra uccidete altri due poliziotti ed entrate reparto uffici sulla sinistra proseguite in fondo e girate a destra ed e nella terza pena a destra. Appena attraversata date sulla destra girate nel corridoio a sinistra e massacrate i vari nemici che vi si faranno contro ed una volta fatta piazza pulita entrate nella porta a destra, seguite il corridoio, eliminate un poliziotto ed entrate nella porta a destra per salvare.

PRESO

Questo livello e molto simile a quello fatto con Ghost se non fosse che appena entrati dovrete direttamente girare a sinistra verso le cassette per prendere il pacco.

GUIDA IN CITTA'


RAGGIUNGERE LA LINEA FISSA

Correte seguendo la strada principale ed appena notate una biforcazione andate verso il basso; continuate a correre alla massima velocità e girate alla prima a sinistra e cominceranno ad inseguirvi dei poliziotti. Premete L1 per far uscire Ghost dal finestrino in modo da avere fuoco di copertura nel frattempo continuate sempre secondo h strada principale e girate alla prima a destra. Girate quindi alta prima traversa a sinistra (verrete avvertiti). Dopo il primo casello stradale girate a destra e prendete tempo in modo che si tolga il blocco stradale distruggendo una serie di macchine della polizia che vi verranno contro quindi attraversate anche il secondo casello e percorrete il ponte quindi guardate il filmato e salvate.

AEROPORTO CHECK IN

Questo livello è molto veloce, infatti basterà saltare al piano inferiore davanti a voi ed uccidere il poliziotto alle vostre spalle una volta atterrati quindi salire sul nastro trasportatore poco più avanti e salvare.

I NASTRI

Per uscire dovrete prendere il nastro n°10 che è stato bloccato dalla gara comandi. Dirigetevi a Sinistra ed attraversate il cancello bianco (che potrete aprire con la pulsantiera a destra); entrerete in un piccolo corridoio alla cui fine c'e un altro cancello. Dopo aver superato anche quello entrerete in uno stanzone molto grande che dovrete percorrere fino alla fine per attraversare un altro cancello uguale a quelli precedenti. Dovrete subito far fuori due poliziotti all'esterno della sala comandi quindi entrateci ed uccidete un altro poliziotto ed un addetto ai lavori. Attivate il pulsante e salite sulla scala con il cartello 10. Seguite il ponte ed entrate nella porta e dopo averne superato una seconda dovrete uccidere dei poliziotti. Dopo esservi liberati di quelli sul ponte saltate giù ed uccidete una squadra SWAT al pian terreno. Tornate al ponte da cui vi era-vate buttati ed uccidete altri poliziotti nascosti a destra ed a sinistra quindi entrate nella porta alla fine del ponte e varcatela sapendo che dovrete liberarvi di altri due poliziotti; entrate nel carrello n° 10 ed uccidete due poliziotti uno a destra ed uno a sinistra.

JACKSON NEL VAPORE

Entrate nella porta e seguite il corridoio e prima della seconda entrata mettetevi sulla sinistra uccidete due poliziotti e nascondetevi nella prima apertura a sinistra ed aspettate che arrivino quattro poliziotti due da un lato e due da un altro. Dopo averli uccisi proseguite lungo il corridoio ed arrivate fino alla fine. Girate a destra e scendete le scale sulla sinistra; proseguite sempre dritti ed arrivate davanti ad un impianto con delle bombole piene di materiale esplosivo. Entrate nel tunnel davanti a voi ed uccidete alcuni poliziotti facendo attenzione perché si avvicineranno altri due da dietro. Proseguite e salite le scale dove dovrete uccidere altri due militari; entrate nel terzo tunnel a sinistra, uccidete un poliziotto e percorretelo fino in fondo. Girate a sinistra e segui-te il tunnel illuminato di rosso.

JACKSON NEL VAPORE 2

Dovrete correre lungo il corridoio evitando gli spari dei poliziotti e dell'agente che vi sta seguendo. L'unica cosa che potete fare sarà quello di colpire con un calcio volante in corsa i poliziotti che pian piano usciranno dai lati senza fermarvi a raccogliere armi o combattere. Fate attenzione alla fine del tunnel ad evitare le zone con dei vuoti in terra ed alla fine del percorso dovrete evitare una persona che si sta trasformando in agente, salite le scale e salvate.

GLI HANGAR

Uccidete il poliziotto sopra di voi ed e a sinistra liberandovi di altri sei nemici senza sparare alle bombole quando siete vicini. Seguite il tunnel in fondo allo stanzone, percorretelo tutto ed entrate in un altro hangar dove dovrete liberarvi dei poliziotti vicino alle scale poste sulla sinistra. Una volta arrivati in cima saltate sull'aereo e percorretelo tutto fino ad arrivare all'altra costruzione dove dovrete uccidere un nemico. Salite fino in cima e prendete le granate stordenti quindi tornate indietro e saltate sugli scatoloni in modo da arrivare aditi cornicione con una passerella in ferro ed entrate in una delle due porte indifferentemente. Seguite il corridoio fino alla fine ed attraversate la porta per uscire in un pontile, girate a sinistra e scendete le scale. Azionate l'ascensore e saltate sull'ala dell'aereo, uccidete alcuni poliziotti ed entrate dentro l'aereo. Appena dentro uccidete due poliziotti e per uscire andate tutto a destra ed usate la porta a sinistra. Vi troverete su un pontile costretti ad uccidere una miriade di poliziotti; fatta piana pulita saltate sull'aereo e prendete le munizioni quindi scendete giù e dirigetevi verso la fine della stanza dove dovrete ammazzare quattro SWAT. Dopo averli uccisi seguite il corridoio verso destra e salvate i progressi.

LE VISCERE

Seguite il corridoio ed appena sbucati più largo uccidete il poliziotto sulla destra quindi equipaggiate il fucile da cecchino ed alternate la visuale in prima persona (col visore notturno) con quella in terza ( per muovervi). Percorrete ancora il corridoio e dopo aver superato la seconda porta sparate ad un soldato usando la visuale in prima persona; continuate a correre ed uccidete un altro nemico dopo aver varcato la porta. Andate avanti per arrivare ad una nuova entrata dove dovrete abbattere circa sei poliziotti che arriveranno verso di voi in due scaglioni da tre. Avanzate ancora ed uccidetene altri sei posti sulle scale. Dopo aver fatto piazza pulita salite ed entrate nella porta a sinistra, guardate il filmato e salvate.

CON L'AEREO

Percorrete tutto l'hangar sparando ai membri SWAT che vi si faranno contro usando il focus e facendo attenzione perché si nasconderanno dietro le casse o i mobili in metallo. Dopo aver ucciso tutti i nemici salite le scale nell'angolo destro in fondo allo siamone. Dovrete salire due scale!! Appena in cima andate verso il vostro amico ed entrate nella porta in cui vi dirà. Dopo aver varcato la porta dovete seguire il ponticello cd attraversarne un'altra.per non complicarvi la vita saltate giù col focus e nel frattempo sparate ai vari nemici quindi guardate il filmato e salvate.

AGENTE A BORDO

Giratevi di 90° a destra ed andate verso la griglia; continuate sempre dritti e girate a destra appena finita la rete separatoria. Dovrete uccidere tre poliziotti quindi dirigetevi verso il contenitore dove sono posti i paracadute e dopo averli presi tornate da Axel quindi guardate il filmato e preparatevi a combattere contro l'agente. Come prima cosa aprite il portellone dell'aereo con il pulsante posto sulla sinistra oltre l'agente, poi dovete fare in modo di buttarlo giù dall'aereo!! Usate il focus ed approfittate per colpirlo quando e a terra soprattutto con i calci. Fate attenzione a non cadere o dovrete ricominciare. Una volta liberati dell'agente tornate nella stiva guardate il filmato e salvate.

CASTELLO DEL MEROVINGIO


LE OMBRE

Dopo il filmato iniziale seguite il corrilo fondo e percorrete le scale a sinistra, quindi continuate a percorrere la via fioche non vedrete un filmato e poi salvate.

ATTICO

Dopo il filmato dirigetevi oltre la dove dovrete combattere contro alcuni nemici e poi scontrarvi contro Io strano tipo che vi ha colpito prima. Non potrete batterlo ma fate attenzione a non farvi uccidere ed allontanate-vi quando vedete che si muove in maniera strana!! Dopo che scapperà proseguite e guardate il filmato; arriverete in una stanza dove dovete andare dritti fino in fondo e girare a destra combattendo contro un nemico. Prendete il corridoio a destra e seguitelo fino alla fine per combattere contro un altro essere; girate a destra e seguite il corridoio. Non appena si allarga girate a destra verso la porta semi aperta e salvate. Camera da letto di Persephone Entrate nella porta in fondo alla stanza ed attraversate la porta davanti a voi. munitevi di armi e tornate alla stanza da letto dove dovrete uccidere due zombie e combattere contro Vlad. Per ucciderlo usate ti focus con le arti marziali ed anche un po' di armi da fuoco. Appena finito entrate ne 'unica porta disponibile e seguite il corridoio quindi superate un'altra porta e procedete lungo la via (ultima porta a destra per un medipack!. Entrate nella porta alla fine del corridoio, chiamate l'ascensore e salvate.

UFFICIO DEL MEROVINGIO

Seguite il corridoio ed entrate nella porta alla fine di questo, combattete contro un vampiro ed entrate nella porta da cui e venuto quindi andate a destra ed entrate nella porta a sinistra. Guardate il filmato ed uccidete un vampiro che vi verrà contro dalle spalle dopodiché uscite dalla stanza ed entrate nella stanza a sinistra. Uccidete il nemico che vi si farà contro quindi prendete l'unica porta accessibile ed entrate nel doppio corridoio che vi porterà in qualsiasi caso ad una porta in cui dovrete entrare per ritrovarvi nel teatro uccidete due vampiri che usciranno dalla prima porta a destra ed entrateci quindi pro-seguite e salvate. Tutti i livelli dal prossimo fino a gemelli all'insegui-mento sono uguali a Ghost!!!

GEMELLI ALL'INSEGUIMENTO

Dovrete sempre la strada principale evitando le macchine; quando la macchina dei gemelli si avvicinerà utilizzate l'aiuto di Ghost. Nel momento in cui l'operatore vi avvertirà che vi ha spedito le coordinate per l'uscita tenetevi sulla destra cd imboccate la prima via. Seguitela ed appena tornati sulla strada a quattro corsie invertite il senso di marcia ed entrate nella via a destra caratterizzata da coni stradali all'ingresso; guardate il filmato e salvate sempre.

INSEGUI MORPHEUS

Seguite sempre la via principale distruggendo l'unica macchina della polizia che avrete davanti. Quando sarete verso la metà del sottopassaggio cominceranno ad inseguirvi due agenti ed appena vedrete che si avvicinano troppo allontanateli con l'aiuto di Ghost. Girate nella quarta strada a destra e gli agenti smetteranno di inseguirvi; nel frattempo tornerete nell'autostrada dove dovrete continuare a distruggere le macchine della polizia in mezzo ai piedi. Ad un certo momento potrete salvare. L'autoarticolato Sarete sempre nell'autostrada e dovrete distruggere tutte le macchine della polizia. Lo scopo di questo livello è proprio quello di correre il più velocemente possibile facendo saltare in aria le macchine della polizia finché non arriverete dietro il camion in cui stanno combattendo un agente e Morpheus. A questo punto guardate il lungo filmato e salvate!!!

LA CENTRALE NUCLEARE

Le fondamenta del reattore. Seguite il corridoio ed uccidete la guardia quindi entrate nel portone dove dovrete ucciderne altre due. Fatto ciò imboccate Il corridoio sulla destra e seguitelo scendendo giù ed uccidete quattro guardie nascoste dietro le colonne. Proseguite e salite le varie scale ed una volta in cima arrampicatevi sulla rete metallica. Continuate ad andare dritti ed aspetta-te che Ghost distrugga le luci quindi scendete giù e camminate lungo il cornicione in legno a sinistra ed arrampicatevi sulla rete metallica dopodiché andate a destra e saltate oltre il buco. Guardate il filmato e pro-seguite lungo la via uccidendo i vari nemici che sono nascosti dietro le colonne delle fondamenta quindi alla fine girate a destra per scontrarvi con altri soldati. (in questo punto non e stato possibile spiegare dove fossero tutti i nemici data la grande quantità però non sarà difficile scovarli). Salite le scale e percorrete il ponte dietro di voi uccidendo il poliziotto nascosto dietro la colonna; continuate ad andare avanti e girate a sinistra. Saltate giù ed uccidete un altro poliziotto quindi dirigetevi verso la porta e salvate!!!

LE FONDAMENTA DEL REATTORE 2

Scendete e girate a destra in fondo, dove dovrete uccidere un poliziotto. Continuate a destra e seguite il corridoio per uccidere un altro poliziotto, quindi entrate in una stanza ed uccidete vari poliziotti. Dopo aver fatto piazza pulita entrate nell'altra stanza e liberatevi di due nemici posti in fondo quindi entrate nella porta a sinistra, prendete le scale nell'altra stanza e salite. Una volta in cima andate nella stanza a destra, seguite il percorso ed usciti fuori uccidete il cecchino a sinistra. Continuate sempre dritti ed uccidete altri due poliziotti e te cecchini post sulla sinistra.andate avanti e prendete il medipack dietro la colonna ed entrate in un corridoio che dovrete seguire per arrivare ad un cantiere. Andate dritti ed uccidete tutti i poliziotti che vi si faranno contro; quindi andate a sinistra e seguite la via tra le colonne fino ad arrivare ad un punto in cui potrete salire una piccola scaletta non molto illuminata su una parete a destra. Fate attenzione perché in questo punto ci sono alcuni poliziotti nascosti dietro i muri. Dopo averli uccisi salite le scale ed una volta in cima saltate sul ponte in legno uccide-te i poliziotti alle vostre spalle e dirigetevi verso la porta per salvare.

TRASPORTO NUCLEARE

Appena iniziato il livello fate fuori due guardie che vi si faranno contro quindi uscite dalla stanza e seguite le istruzioni dalla soluzione con Ghost poiché per questo livello varia solo il punto iniziale. Campo di trasformatori 1 e 2 sono uguali per tutti e due i personaggi.

LE TURBINE DEL GENERATORE

Appena iniziato il livello uccidete alcuni poliziotti posti davanti a voi in uno stanzino ed uno proprio sotto; poi scendete nelle grate e scendete le scale e dirigetevi in fondo al corridoio per entrare nell'ultima porta sulla destra. Dovrete uccidere due poliziotti dopodiché andare a destra ed entrare in uno stanzino per prendere delle munizioni. Ora che siete ben armati salite le scale in fondo e guardate il filmato. Salite le scale che trovate dinanzi a quelle da cui siete venuti ed in seguito quelle di ferro che vi troverete davanti. Proseguite e scendete elle altre scale e svoltate a sinistra e saltate col focus su alcune tubature e di seguito su di un pianerottolo metallico. Scendete le scale ed entrate nella porta a sinistra che prima era inaccessibile quindi andate a sinistra e proseguite lungo la via. Entrate nella porta a sinistra alla fine del corridoio ed entrate nella porta che vi troverete davanti; proseguite dritti per salvare i progressi.

LE TURBINE DEL REATTORE 2

Entrate nella porta e vi troverete nel generatore; andate in fondo a destra e continuate sempre dritti. Sulla via troverete due poliziotti che dovrete uccidere e continuando ad andare avanti se ne faranno contro altri tre. Dopo averli uccisi continuate dritti ed uccidetene altri tre. In caso abbiate bisogno di energia nella cabina che vi troverete davanti ne potete trovare uno. Andate dritti e subito dopo la cabina entrate nella porta a sinistra, quindi superate la successiva porta e dirigetevi Verso la porta a sinistra che dovrete oltrepassare. Una volta dentro superatene un'altra e girate subito a destra ed attraversate alcune porte. Girate subito a destra e salite le scale quindi andate dritti e salite ancora delle altre sulla destra. Salite sulla rampa di scale che vi trovate davanti e piazzate la bomba di fronte al generatore. Dovrete immediatamente uccidere due SWAT dopodiché scendete giù e proseguite per il ponteggio metallico ed entrate nella porta 2; attraversate la successiva ed uccidete i due agenti SWAT. Andate dritti e salite una delle due rampe di scale percorrete il ponte metallico entrate nella porta 3 ed appena dentro il nuovo stanzone proseguite dritti uccidendo un poliziotto SWAT che vi si parerà davanti. Subito dopo ne arriveranno altri due e dopo esservene liberati scendete la rampa di scale, giratevi e proseguite dritti per entrare nella porta 4. Entrerete in una nuova stanza: dirigetevi nella via centrale e liberatevi di due poliziotti quindi andate dritti e varcate la porta 5 che vi porterà ad un'altra stanza dove, dopo aver ucciso un poliziotto, dovrete prendere le scale davanti a voi in modo da arrivare ad un pianerottolo dove vi aspettano tre nemici. Dopo averli uccisi scendete l'altra rampa di scale e proseguite per la via ed entrate nella porta per vedere un filmato e salvare i progressi.

CONTROLLO DEL NUCLEO

Guardate un piccolo filmato e salvate il livello.


IL NUCLEO

Andate subito a destra e proseguite per il ponte in metallo, quindi uccidete tre militari ed andate dritti fino alle scale. Una volta in cima liberatevi di quattro SWAT, dopodiché scendete un altro paio di scale e proseguite per la via facendo attenzione a non cadere giù! Alla fine salite su di una rampa di scale alla vostra destra ed appena arrivati in cima proseguite lungo il percorso e percorrete alcuni gradini uccidendo quattro militari che verranno contro. Fermatevi e con lai visuale in prima persona sparate ad altri quattro nemici che si trovano dietro di voi nelle rampe in lontananza. I Continuate ad andare avanti ed uccidete altri due poliziotti e salite su quindi andate ancora dritti per vedere un nuovo filmato e salvate.

LA FUGA DELL'AGENTE

Dopo un piccolo filmato dovrete scappare dall'agente che vi insegue... entrate nel condotto d'aria e percorretelo fino alla fine, quindi scendete dalla grata e godetevi un mini filmato. Andate dritti ed affrontate cinque SWAT e dopo averti uccisi giratevi di spalle ed andate dritti fino al ponte elevatore e saliteci sopra. Arriverete al piano superiore; seguite la via e si aprirà la serranda davanti a voi. da questo momento dovrete correre alla massima velocità utilizzando il focus (in modo da evitare le esplosioni) che non si consumerà per via di una iniezione fatta da Sparks. Salvate e guardate il filmato.

Il combattimento con Seraph e la fuga da Smith sono identici per tutti e due i personaggi!!!

A BORDO DELLA LOGOS

In questo livello dovrete semplicemente percorrere un tunnel cercando di seminare le sentinelle che vi inseguono ed allo stesso tempo distruggerle con il cannone. Sparate le tubature per liberarvi la strada. Dopo alcuni minuti di corsa folle potrete salvare.

LA TANA DEL CONIGLIO

Scappate. All'inizio ci sarà una biforcazione ma qualunque via si prenda si : arriverà sempre nella strada principale. Proseguite la strada prendendo tutti i tunnel a sinistra e ad un certo punto vedrete un piccolo filmato dove vi vera lanciate una bomba. Volate alla massima velocità per il tunnel distruggendo la varie tubature. Arrivati alla fine godetevi la fine del gioco!!!