Driver 2

Soluzione: PlayStation

CITTA' 1: CHICAGO, LA CITTA' DEL VENTO


MISSIONE 1


SCOPO: Salire sulla vostra macchina, raggiungere la macchina di Jones e salirci.
TEMPO LIMITE: 30" (per salire sulla macchina) 2' 55" (per il resto)
CONSIGLIO: Se la vostra auto è troppo danneggiata, scendete e prendetene un'altra.

TANNER ENTRA IN AUTO

Correte verso la macchina usando a X. Quando siete vicini alla macchina premete contemporaneamente Su e Triangolo stando di fronte a una delle portiere e Tanner salirà. Andate al punto indicato sulla mappa nella zona a Nord. Girate a sinistra e ancora a sinistra alla fine della strada. Prendete la seconda a destra e dirigetevi a Nord, quindi dopo la serie di curve girate a destra e poi ancora a destra alla seconda. Vedrete la macchina di Jones ferma la vostra destinazione. Scendete dalla vostra auto e salire su quella dl Jones per concludere la missione.

MISSIONE 2


SCOPO: Seguire il testimone fino alla stazione.
TEMPO LIMITE: 1'00"
CONSIGLIO: Riflessi pronti

OCCHIO AL TEMPO

Premete il bottone Cerchio per una partenza a razzo. Rimanete a una distanza di sicurezza per evitare tamponamenti, ma non perdete di vista l'auto del testimone. La freccia rossa sopra l'auto del testimone vi evita di inseguire la vettura sbagliata.

MISSIONE 3


SCOPO: Non perdere il treno. Appena giunti alla stazione, scendete dalla macchina e correte alla pensilina.
TEMPO LIMITE: 2'00"
CONSIGLIO: Attenzione ai dossi!

CERCATE DI NON CAPPOTTARE

Fate uno slalom tra i banchi di sabbia per non ribaltarsi. Tentate di sposarvi verso la banchina e poi di anticipare la corsa del treno, imparando a memoria la strada. La strada per il treno è: destra, sinistra, destra, destra, sinistra, dritto, sinistra destra, sinistra, destra, sinistra. Appena potete, girate a sinistra e di corsa alla stazione per finire la missione. Quando girate a sinistra alla fine del vicolo, fatelo dopo la staccionata altrimenti tornereste sul viale principale e dovrete fare delle manovre azzardate per ritornare in vista delle rotaie. Quando avrete raggiunto la stazione scendete dalla macchina e dirigetevi alla pensilina per concludere la missione.

MISSIONE 4


SCOPO: Seguire il Brasiliano fino al punto di consegna. Stategli dietro senza farvi scoprire. Quando la consegna è avvenuta tornate a casa velocemente.
TEMPO LIMITE: 1'.40" (per l'inseguimento) 3'.40" (per la fuga)
CONSIGLIO: State nella zona verde, se l'indicatore va sul rosso a sinistra significa che siete troppo vicini, se va sul rosso a destra siete troppo lontani.

NON PERDETE DI VISTA IL NEMICO

Mantenete il contatto con la macchina del Brasliano senza stargli né troppo vicino né troppo lontano, controllando il segnalatore di distanza. In questa missione ci sono molti sali-scendi, quindi conviene usare la visuale in prima persona. Alla fine il Brasiliano vi condurrà a un magazzino e un filmato concluderà la prima parte della missione.

FACILE E CARINO...

Nella seconda parte della missione dovrete tornare di corsa al vostro appartamento seminando la polizia. Prendete la strada più diretta per casa vostra, sfruttando il traffico per lasciarvi alle spalle la macchina degli sbirri. Se non ce la fate, prima di andare a casa, speronate la macchina della polizia finché non sarà distrutta!

MISSIONE 5


SCOPO: Saltare in macchina e seguire l'intruso.
TEMPO LIMITE: 2'00"
CONSIGLIO: Tenete il dito sul freno. In qualsiasi momento potreste dover fare una curva stretta.

CACCIA AL LADRO

Salite in macchina velocemente e partite a tutto gas. Tagliate per il prato a destra appena partite, quindi state vicino all'altra vettura ma non troppo. La strada che di solito fa è questa: destra, sinistra e giù nella stradina segreta, destra, sinistra, destra, sinistra, dritto sui due ponti e poi a sinistra fino al magazzino. Potrebbe fare un'altra strada ma alla fine arriverà sempre allo stesso punto.

SU E GIÙ PER LE STRADE

Lo scopo della missione non è quello di distruggere l'auto dell'intruso, ma solo di inseguirlo. Stategli a distanza di sicurezza e vi condurrà in un quartiere pieno di magazzini. Questa è la parte più difficile perché questa zona si rivelerà un vero labirinto. Stategli alle costole più di prima e fate attenzione ai passaggi stretti. Alla fine un filmato vi mostrerà la fine della missione. Tirate un bel respiro e preparatevi a una missione ben più impegnativa!

MISSIONE 6


SCOPO: Sfuggite al blocco.
TEMPO LIMITE: 31.00"
CONSIGLIO: Percorrete finché potete la strada rossa, ma state pronti a trovare altre strade appena i passaggi verranno bloccati.

PERCORSO TRA I MAGAZZINI

Scegliete l'auto che preferite e partite. Appena siete usciti dal garage girate a destra e poi ancora a destra. Proseguite fino alla fine della strada e poi a destra di nuovo. Girate a sinistra ed entrate in un altro magazzino e uscite dalla porta in alto quindi girate a destra e continuate per lo stretto viottolo. Tagliate leggermente e vedrete altri due cortili di fronte a voi. Quello davanti a voi verrà bloccato da un furgone, quindi entrate nell'altro e aggirate i due furgoni. Cercate degli stretti passaggi tra un edificio e cercatevi una strada alternativa se la vostra viene bloccata. Per arrivare velocemente sulla prima delle due strade, girate subito a destra e dirigetevi al ponte sollevato, quindi girate a sinistra in un altro complesso di magazzini.

IL PUNTO DI NON RITORNO

Uscite dal complesso di magazzini e puntate sulla strada principale. Allontanatevi a tutta velocità dal segnale luminoso verso il quale avreste dovuto dirigervi. Un furgone vi starà alle costole quindi cercate di usare i lampioni in mezzo alla strada a vostro vantaggio. Fate lo slalom tra i lampioni e il furgone che vi segue probabilmente vi andrà a sbattere contro. Proseguite per la strada principale e arriverete alla fine. Girate a destra verso il ponte sollevato, quindi ancora a destra dentro un altro magazzino.

L'ULTIMA FUGA

Vi trovate proprio davanti al segnale luminoso, quindi pigiate sull'acceleratore e via come il vento. Ci saranno ancora degli ostacoli e delle curve pericolose da affrontare, ma in contronto ai labirinti di prima sarà una passeggiata. Saltate anche l'ultimo un ponte sollevato per concludere la più difficile missione di questo gioco!

MISSIONE 7


SCOPO: prendere il treno
TEMPO LIMITE: 3'.30"
CONSIGLIO: Scegliete la strada più dritta piuttosto che quella a curve, anche se più lunga. Se siete inseguiti, non preoccupatevi troppo di quello alle vostre costole e concentratevi sulla guida.

SULLA STRADA GIUSTA

Guardate la mappa per trovare la strada migliore per la stazione. Girate a sinistra e poi prendete la strada tortuosa che vi porta a Sud. Percorretela fino alla fine e poi andate a sinistra. Continuate e girate alla seconda a destra quindi a sinistra e proseguite finché incontrerete la pericolosa strada rossa che porta a Sud. Se davanti a voi vedete qualche macchina che vi viene addosso, evitatela andando sui bordi della strada. Se la vostra macchina viene presa di mira da quelle dei Brasiliani fate del vostro meglio per seminarli e quando le acque si sono calmate procuratevi una macchina nuova. Quando sarete vicino alla stazione, gli attacchi dei nemici diventeranno più accaniti per impedirvi di prendere il treno. Mantenete la concentrazione e, quando finalmente sarete alla stazione, un filmato vi mostrerà la vostra fuga da Chicago.

CITTA' 2: HAVANA, IL CALORE DI CUBA



MISSIONE 1


SCOPO: Seguite il Brasiliano tatuato
TEMPO LIMITE: 2'.15"
CONSIGLIO: Mantenete la calma e seguite la macchina verde a una distanza di sicurezza. Vi porterà in giro per le strade dell'Havana e per i vicoli, ma se tenete d'occhio il distanziometro non avrete problemi

NON PERDETEVI ALL'HAVANA

Per farvi familiarizzare con le strade della nuova città, ecco una facile missione: dovete stare alle costole del Brasiliano tatuato, mantenendovi nella zona verde del distanziometro. Le strade dell'Havana sono molto più strette di quelle di Chicago, quindi cercate di non rimanere imbottigliati nel traffico o perderete il vostro uomo.

STATE ATTENTI ALLE STRADINE

La vostra preda ama intrufolarsi in strette stradine che risulteranno particolarmente impegnative a causa delle strette curve: potreste ritrovarvi troppo vicini al vostro bersaglio senza che possiate nemmeno vederlo. Basta non pigiare troppo sull'acceleratore e andrà tutto bene. Solo un paio di occasioni il Brasiliano tenterà di distanziarvi. In questo caso schiacciate giù l'acceleratore e rimanete nella zona verde.

MISSIONE 2


SCOPO: Il camion delle munizioni di Vasquez. Eliminate l'auto di scorta
TEMPO LIMITE: 2'30"
CONSIGLIO: Per prima cosa eliminate l'auto di scorta, per poi attaccare il camion comodamente.

BENVENUTI ALL'INFERNO

Dovete inseguire e distruggere un camion, e questo compito sarà intralciato dall'auto di scorta. La missione sarà più facile se il camion andrà dritto anziché svoltare a sinistra o a destra alla prima intersezione; potrete così provare a seminare l'auto di scorta nel traffico. Quando il camion svolta e voi lo seguite, la macchina di scorta vi speronerà abbassando di parecchio le vostre possibilità di terminare la missione. Potreste provare a fare un testa coda e speronare la macchina di scorta, ma non avreste grandi risultati. Avrete maggiori possibilità con una partenza bruciante. Concentratevi sul camion, stategli vicino e seguite tutte le sue mosse con attenzione. Prima o poi svolterà in una delle strette stradine dell'Havana offrendovi la possibilità di speronarlo a vostra volta. Una volta che lo avrete danneggiato abbastanza la missione sarà completata.

MISSIONE 3


SCOPO: Fermate il camion con gli esplosivi.
TEMPO LIMITE: 21.50"
CONSIGLIO: Selezionate la visuale in prima persona mentre siete alla guida del camion.

PASSEGGIATA PERICOLOSA

Gli esplosivi che provengono dal camion non vi rendono le cose facili. La tattica migliore consiste nel guidare a lato del camion e andargli addosso quando cerca di fare una curva. In alternativa potete stare sull'altro lato della strada, superare il camion e tagliargli la strada cercando di danneggiarlo quando cercherà di superarvi. Quando farete abbastanza danni al camion, l'autista scenderà e scapperà. Per la seconda parte della missione, salite sul camion e portatelo in un luogo sicuro. Per far questo avrete parecchio tempo e la strada costiera che dovrete percorrere è molto facile. L'unica cosa a cui dovrete fare attenzione sono le macchine che vi Inseguono. Localizzate il garage e scendete, quindi premete il Cerchio per aprire la porta del garage e tornate sul camion per farlo entrare. Chiudete a chiave la porta del nascondiglio per completare la missione.

MISSIONE 4


SCOPO: Rintracciate le auto e trovate l'indizio.
TEMPO LIMITE: 7'.00"
CONSIGLIO: Dirigetevi al segnale luminoso che rappresenta la prima macchina, appena la vedete cercate di speronarla, spingerla contro un muro o qualsiasi altra cosa per fermarla.

DI NUOVO AL FISHERMAN'S HORIZON

Il vostro scopo è quello di localizzare e inseguire quattro diverse macchine. La strada più veloce per arrivare alla prima è quella di girare alla prima a destra, poi alla terza a sinistra (alla fine della strada) e poi la seconda a destra e la quarta a sinistra. Prendete poi la terza a destra che vi porterà al primo autoveicolo. Quest'auto potrebbe scartare di lato mentre vi viene incontro ad alta velocità, quindi cercate di anticipare le sue mosse e colpitela di fronte. I e altre macchine potrebbero apparire in successione, quindi controllate sulla mappa qual è la strada tentare una collisione frontale e farla finita in fretta. Naturalmente colpire una macchina di fronte infligge un maggior danno ma, se non fosse possibile, cercate di colpirla sul fianco quando curva.

SULLA STRADA GIUSTA?

E' importante non perdere troppo tempo nella caccia alle macchine. Se quella segnalata è troppo lontana cercate di trovare una strada per arrivarci di fronte. In città ci sono diverse macchine, alcune più potenti delle altre. Saprete quando l'auto avversaria sarà danneggiata a sufficienza perché verrete invitati a cercare l'indizio. Quando appare il messaggio, fermate la vostra auto il più vicino possibile all'altra, saltategli sopra e cercate l'indizio. Scoprirete che non si tratta della macchina che lo contiene (generalmente è l'ultima) quindi saltate giù e andate a rubare una macchina nuova per riprendere la caccia.

MISSIONE 5


SCOPO: Sfuggite alla polizia e puntate al traghetto.
TEMPO LIMITE: Nessuno
CONSIGLIO: Con la polizia alle calcagna la cosa migliore da fare è di tagliare la corda. Sicuramente il metodo più adatto è usare il traghetto.

SALTATE IL CONTROLLO

Questa missione è una lunga corsa verso il porto. I poliziotti vi daranno la caccia, ma con qualche manovra azzardata li lascerete nel traffico congestionato. Appena sarete al porto, andate sulla rampa d'accesso e pigiate sull'acceleratore. Con un buon salto arriverete sul ponte del traghetto che sta partendo. Se qualcosa non va per il verso giusto, o se ci mettete troppo tempo, farete un bel tuffo e un'abbondante bevuta.

MISSIONE 6


SCOPO: Andate al porto e seguite l'indizio su Rosanna Soto.
TEMPO LIMITE: 3'.40"
CONSIGLIO: Fate attenzione alla strada che porta alla vostra destinazione: è piena di curve e molto trafficata, utile per seminare la polizia.

SALTATE LA CODA

Quando scendete dal traghetto dovete seguire la strada in senso antiorario. Sfortunatamente non potete tagliare attraverso la foresta ma, per guadagnare un po' di tempo, potete saltare la coda guidando sulla banchina erbosa. C'è un sacco di polizia nella zona del tunnel. Tenete gli occhi aperti e cercate di capire quando stanno per speronarvi. Ci sono molte probabilità che la vostra macchina venga danneggiata seriamente, quindi cercate di seminare M fretta gli inseguitori e cambiate auto.

AL PORTO

Il vostro scopo è arrivare al porto tutti interi, e questo è relativamente facile una volta che siete usciti dal tunnel. Il percorso attraverso la città è pressoché rettilineo, l'unico problema potrebbe essere il traffico congestionato sulle rampe d'accesso del porto. La soluzione è tagliare le curve salendo sul marciapiede. Risparmierete tempo e non vi imbottiglierete nel traffico. Quando arrivate al porto, puntate sull'entrata principale e, senza fermarvi, fate a pezzi le transenne per arrivare direttamente all'edificio principale. Ora non resta altro da fare che seguire la freccia rossa per concludere la missione.

MISSIONE 7


SCOPO: Tornate da Jones prima che Jerico se ne vada.
TEMPO LIMITE: 2'.30"
CONSIGLIO: Cercate di seminare la polizia nel traffico. Prima di salire sulla macchina di Jones assicuratevi di non essere seguiti dai poliziotti.

SALTATE SU

Salite sulla vostra auto e partite. Uscite dal porto percorrendo la stessa strada che avete fatto per arrivare qua. Quando arrivate alla fine, prendete la strada che va a destra e, proseguendo in questa direzione, dovreste arrivare da Jones. è molto importante non avere inseguitori alle costole quando arrivate da Jones: solo così otterrete un auto speciale che vi permetterà di seminare la polizia locale. Anche se incapperete nei posti di blocco li supererete facilmente. Se siete ancora inseguiti, speronate l'auto degli inseguitori! Per un percorso più veloce non dovete fare altro che prendere la strada costiera. Non prendete l'autostrada: vi porterebbe molto lontano dal vostro obiettivo. Per evitare i posti di blocco e il traffico salite sempre sui marciapiedi. Quando arrivate al punto d'incontro con Jones guardatevi in giro e vedrete la sua macchina parcheggiata. Scendete dalla vostra e salite in quella di Jones per termina-re anche questa missione.

MISSIONE 8


SCOPO: Incollatevi al vostro uomo.
TEMPO LIMITE: 0'32"
CONSIGLIO: State attenti quando svoltate di corsa in un vicolo. Potrebbe esserci un auto nella direzione opposta. Tallonate la macchina di Jerico senza farvi scoprire e senza perderlo di vista.

LA DISCREZIONE È TUTTO!

Appena inizia la missione, Jerico svolterà l'angolo di fronte a voi. Dategli qualche secondo e poi segui-telo svoltando a destra. Non avvicinatevi troppo ma non lasciatelo nemmeno allontanare troppo.

SCHIACCIATE IL PEDALE

Le strade dell'havana rendono queste missioni difficili, anche se gli siete molto vicini, Jerico potrebbe sempre svoltare in un vicolo e partire a razzo! È una missione corta e, mentre voi siete lì che prova-te di tutto per stare alle costole di Jerico, un filmato vi porterà all'esterno di un grande albergo. Non perdete l'occasione per rilassarvi perché poi la missione si complica.

MISSIONE 9


SCOPO: Fermare Jerico
TEMPO LIMITE: 1'.05"
CONSIGLIO: Assicuratevi di stargli ben attaccati. Colpite duro ogni volta che sarà possibile. Non perdetelo di vista!

SE NE VA!

La prima cosa che dovrete fare quando Jerico partirà a razzo proprio davanti al vostro naso, è scegliere quale macchina usare per inseguirlo. Dato che la sua vettura è potente e robusta avrete bisogno di una simile. Se scegliete una veloce ma più leggera della sua, al primo contrasto sareste sbattuti fuori strada. La vettura migliore è quella verde a sinistra. Quasi certamente la vostra preda svolterà alla prima a destra, ma poi le altre svolte sono del tutto casuali. Se prosegue dritta avrete la prima possibilità di speronarlo quando curverà in fondo alla strada, ma potrebbe anche succedere che Jerico si infili in un altro vicolo. In questo caso potete scegliere se seguirlo, sfruttando ogni curva per attaccarlo, oppure se precederlo dalla parte opposta del vicolo.

MISSIONE 10


SCOPO: Lasciare la città a tutti i costi
TEMPO LIMITE: Nessuno
CONSIGLIO: Scegliete una bella strada larga per lasciare la città. Potete vedere in anticipo il nemico.

È ORA DI LASCIARE LA CITTÀ

Ancora una volta i Brasiliani sono sulle vostre tracce. L'unica via d'uscita è lasciare la città, ma potrebbe non essere così semplice! Siete inseguiti da violenti teppisti, cercate di stare su strade ampie e rettilinee. Andate a Nord fino alla costiera quindi dirigetevi a Ovest. Le auto dei vostri nemici vi attaccano senza sosta, quindi attaccatele voi prima che lo facciano loro, inoltre potete farvi scudo sfruttando le altre macchine sulla strada, ma l'essenziale è cercare di non farsi speronare! Mantenetevi lì fino a quando non sarete vicini alla freccia rossa. Occhi aperti! Proprio come l'ultima missione a Chicago, i Brasiliani attaccano in forza e una volta che vi scoprono farete fatica a toglierveli di dosso. Lo slalom, sia tra i lampioni sia tra le auto che giungono in senso opposto, sono ottimi sistemi per sfoltire le schiere nemiche. State sempre al centro della strada per evitare che i brasiliani vi schiaccino in qualche angolo

Fine del primo disco

CITTA' 3: LAS VEGAS, CASINO' E MACCHINE


MISSIONE 1


SCOPO: State lavorando per Caine. Andate al casinò e fate salire in auto la sua banda. Portatela al loro covo.
LIMITE DI TEMPO: 2'.45" (per la raccolta) 2'.00" (per la fuga)
CONSIGLIO: Fate slalom tra le macchine che arrivano in senso opposto portandovi dietro le auto della polizia.

UN AIUTO ALLA BANDA

Prima di tutto dovete procurarvi una macchina. Andate nelle luminose strade di Las Vegas e sceglietene una di vostro gradimento. Usate il veicolo per raggiungere il casinò e prendere su la banda. Questa parte della missione non è altro che una veloce corsa per la strada principale della città, in direzione del solito segnale luminoso. Quando arri-vate al casinò un filmato vi mostrerà i membri della banda che salgono in auto. Non appena si saranno chiuse le portiere arriverà sulla scena la polizia. Non lasciatevi intrappolare, pigiate sull'acceleratore e schizzate fuori dal parcheggio prima che vi blocchino. Ora dovete guidare lungo la strada principale con parecchi poliziotti alle costole e molti posti di blocco davanti. Per sfoltire la schiera di inseguitori, sfruttate come sempre il traffico in senso opposto e gli alberi sui bordi della strada. Quando arrivate al covo della banda, entrate nel vialetto tra le due case e fate entrare la macchina nel garage. Non è necessario che vi preoccupiate di scendere a chiudere la porta del garage. Fermate l'auto e aspettate che la missione si concluda.

MISSIONE 2


SCOPO: Prendete la macchina prima che lo faccia il treno.
LIMITE DI TEMPO: 0'.45"
CONSIGLIO: Prendete un bel distacco dal treno prima di arrivare alla galleria. Pigiate a fondo sul gas.

PIGIATE L'ACCELERATORE!

Avete visto il treno alla vostra destra? Dovete fare una gara di velocità. Per prima cosa partite a razzo. A un certo punto vi troverete di fronte a un tunnel. Dovete entrarci al primo tentativo o potete dire addio alla vostra macchina e alla missione. Una volta dentro tenetevi al centro dei binari e cercate di mantenere il distacco dal treno.

CAMBIATE AUTO

Dopo avere lasciato indietro il treno, dirigetevi verso un auto abbandonata. Fermatevi e scendete dalla vostra auto. Il treno non è ancora arrivato, quindi salite sulla nuova il più velocemente possibile. Pigiate sull'acceleratore e fate il possibile per uscire dal tunnel prima che il treno vi arrivi addosso. Appena fuori, uscite dai binari, andando a sinistra, e vedrete la freccia rossa. Dirigetevi verso il segnale per terminare questa missione. Guardate il treno che distrugge il vostro vecchio veicolo e tirate un sospiro di sollievo. In questa missione non c'è margine d'errore. Fate attenzione a non parcheggiare la vostra macchina troppo vicino alla parete del tunnel altrimenti non riuscirete a scendere. Non perdete nemmeno un secondo mentre cambiate auto, e non fatevi distrarre dal treno che si avvicina minaccioso.

MISSIONE 3


SCOPO: Riportate indietro l'auto a Vasquez
LIMITE DI TEMPO: 3:00
CONSIGLIO: Prendete una scorciatoia attraverso il prato, ma non attraversate il laghetto.

RENDETEGLI L'AUTO!

Il vostro compito è di riportargli l'auto bomba e lasciarla sull'uscio di casa prima che esploda. Salite in macchina e uscite dal cortile. Girate a sinistra e passate attraverso i giardini e attorno al laghetto delle anatre. Continuate sull'erba per evitare il traffico e guadagnare alcuni secondi, quindi preparatevi ad affrontare la polizia. Una volta aggirato lo stagno dirigetevi verso il centro della città. Prendete la seconda strada principale a destra e schiacciate l'acceleratore al massimo. Ci saranno parecchie pattuglie alle vostre spalle quindi cercate di seminarle facendo slalom nel traffico contromano, e cercando di arrivare al casinò di Vasquez interi. Quando ci arrivate, entrate dalla seconda entrata e lasciate l'auto nel punto indicato dalla freccia rossa. Scappate attraverso il vicolo prima che esploda tutto.

TEMPO DI FARE I CONTI

Una volta nel vicolo vedrete una seconda freccia rossa. Usate gli ultimi secondi che vi sono rimasti per raggiungerla prima che il casinò vada in fumo. In questa missione i tempi sono molto stretti e praticamente non ci sono margini d'errore. L'unico modo per portarla a termine prima che scada il tempo, è trovare strade alternative che vi facciano risparmiare tempo ed evitare qualsiasi incidente. La superstrada è pressoché rettilinea, ma i blocchi stradali e le altre auto potrebbero causarvi dei problemi. Quando arrivate al casinò di Vasquez dovete prendere la seconda a destra perché la prima è a fondo cieco e portare con attenzione l'auto nel retro. Quando raggiungete il punto esatto, fermate l'auto e scendete per correre al vicolo. Avete poco tempo quindi cercate di non sbattere il muso contro un muro.

CONCLUSIONE ESPLOSIVA

Quando arriverete nella zona di sicurezza, un filmato vi mostrerà il casinò che esplode. Questa è sicuramente una delle missioni più emozionanti.

MISSIONE 4


SCOPO: Tornate al rifugio
LIMITE DI TEMPO: 2'.00"
CONSIGLIO: Tenete gli occhi ben aperti per trova-re qualche interruttore segreto.

PRENDETE UN AUTO E VIA...

Dovete lasciare il fiammeggiante edificio e tornare velocemente nel vostro rifugio. Ci sono un paio di auto parcheggiate: prendete quella sportiva rossa e non quella gialla! Andate a destra e poi alla prima a sinistra per arrivare alla superstrada. Quindi, con le macchine della polizia alle costole, proseguite fino alla deviazione che vi porta al vostro rifugio.

A ZONZO PER LAS VEGAS

La polizia ce l'ha con voi e non vuole che arriviate al vostro rifugio. Usate i soliti trucchi per seminarli e, se la vostra auto si rovina, prendetene una nuova scintillante appena potete. Questa è una missione molto semplice e avrete fin troppo tempo per completarla. Tenete gli occhi aperti, magari ci siete appena passati davanti! In ogni caso sapete cosa fare e questa missione è quello che ci vuole prima dell'inferno che vi aspetta nella prossima.

MISSIONE 5


SCOPO: Andate alla banca, prendete la banda di Caine e tornate al rifugio.
LIMITE DI TEMPO: 2'.20" (per la raccolta) 3'.25" (per la fuga)
CONSIGLIO: Scegliete il pick-up: è relativamente veloce e può sopportare un bel po' di danni.

ALLA BANCA

La prima cosa che dovete fare è aprire la porta. C'è un'ampia scelta di auto ma è meglio il pick-up. Una volta sulla strada raggiungete la scena della rapina usando la superstrada. Quando arrivate a destinazione i vostri compari salteranno sul veicolo e vi diranno di portarli al rifugio.

LA FESTA COMINCIA...

Tagliate più angoli che potete e cercate di metterci il minor tempo possibile. Studiate la mappa per trovare la strada più breve e cercate di seguirla il più possibile. Quando arrivate nella zona dei rifugio, assicuratevi di avere seminato tutte le pattuglie prima di infilarvi nel vialetto. Quando alla fine avrete raggiunto la vostra destinazione, portate l'auto davanti al garage, scendete e chiudete la porta.

MISSIONE 6


SCOPO: Prendete l'ambulanza per salvare l'autista di Caine
LIMITE DI TEMPO: 2'.05"
CONSIGLIO: Accendete la sirena dell'ambulanza e qualche macchina vi farà strada.

NON C'è TEMPO DA PERDERE

L'ambulanza vi passerà davanti a tutta velocità. Appena avrete il controllo della vostra macchina schizzate fuori dal cortile e girate a destra. Se sarete abbastanza veloci, sbucherete proprio davanti all'autolettiga. Usando entrambi i bottoni posteriori del joypad potete mettervi perfettamente di fronte all'ambulanza. Frenate di colpo e l'ambulanza vi verrà addosso. Cercate di mantenere in strada la vostra auto e costringere l'ambulanza a fermarsi. Una volta che avete fermato in tempo record l'ambulanza, concentratevi e speronate l'auto della polizia finché non costituirà più un problema. Usci-te dalla vostra auto ed entrate nell'ambulanza.

ANDATE AL RIFUGIO

Ora dovrete portare l'ambulanza al vostro rifugio tutta intera, nonostante il danno che le avete già inferto voi. Durante la guida usate la visuale in prima persona per vedere meglio le macchine di fronte a voi e tenete un dito sul freno.

MISSIONE 7


SCOPO: Portare Jones all'aeroporto
LIMITE DI TEMPO: 3'.30"
CONSIGLIO: Usate le macchine che arrivano in senso contrario per liberarvi delle auto della polizia più ostiche.

C'È UN AEREO DA PRENDERE?

Dovete arrivare all'aeroporto prima che il tempo finisca. Scegliete la strada più diretta per l'aeroporto e state con gli occhi aperti per vedere i posti di blocco. Quando arrivate sulla strada d'accesso all'aeroporto le cose diventano complicate. Questa strada è brulicante di poliziotti! Cercate quindi di tagliare le curve e spostatevi da un lato all'altro della carreggiata, in modo da liberarvi di qualche inseguitore. Se trovate davanti a voi la polizia rallentate l'andatura. Se rimanete dietro le auto della polizia e non troppo vicino, queste non vi scopriranno

MISSIONE 8


SCOPO: Trovate l'auto e le chiavi.
LIMITE DI TEMPO: 41.00"
CONSIGLIO: Colpite la berlina sulla fiancata. Potrete mantenere tutta la vostra velocità e arre-care più danno.

CACCIA ALLA BERLINA BLU!

Dovete inseguire e fermare una berlina blu, quindi prendere la chiave che si trova all'interno. Scegliete un bel pick-up. Individuate il vostro bersaglio sulla mappa e inchiodatelo al bordo della strada.

UN TIPO IMPREVEDIBILE

L'autista della berlina cambia direzione spesso. State sul lato opposto della corsia e controllate quando vi trovate allo stesso livello del vostro avversario, quindi sbattetelo fuori strada. Quando avrete inferto un danno sufficiente, la berlina si fermerà. Scendete dalla vostra macchina, entrate nella berlina e prendete la chiave.

MISSIONE 9


SCOPO: Arrivate alla macchina senza scorta
LIMITE DI TEMPO: 3:00
CONSIGLIO: Guidate sulla superstrada: coprirete maggiori distanze e vedrete prima i posti di blocco.

ANDATE AL PARCHEGGIO

Dopo aver ricevuto la telefonata, scendete, salite in macchina e uscite dal garage. Girate a sinistra e alla fine andate sulla strada principale. La polizia vi darà la caccia senza tregua durante tutta la missione.

RAPIDI E PRECISI

Fate attenzione ai molti posti di blocco. Come sempre saltate sul marciapiede per evitarli e proseguite. Quando sulla mappa vedete che siete nelle vicinanze del parcheggio, prendete l'uscita della super-strada che vi conduce li e scrollatevi di dosso le auto della polizia. In seguito a un piccolo diverbio, vi ritrovate l'esplosivo in mano proprio mentre arriva la polizia.

MISSIONE 10


SCOPO: Seminate la polizia e andate alla base di VasyJez.
LIMITE DI TEMPO: 2'.30"
CONSIGLIO: Non perdete tempo nel magazzino, mollate il C-4 e scappate prima che esploda!

ANDATE DA VASQUEZ

Scegliete il pick-up e, per arrivare alla base di Vasquez senza essere seguiti, liberatevi della poli-zia. Girate a sinistra appena uscite dal parcheggio, ancora a sinistra e poi sulla strada che parte diagonalmente. Proseguite verso Nord e poi piegate verso Ovest. Continuate così fino ala prima super-strada verso Sud. Alla prima intersezione andate a sinistra e uscite in direzione del segnale luminoso.

MANDATE TUTTO ALL'INFERNO!

Quando arrivate al magazzino, scendete dalla macchina e premete il bottone X per aprire la porta ed entrare di corsa. A questo punto non vi sarà rimasto molto tempo, quindi cercate di non distrarvi e di muovervi senza incertezze. Ci sono tre pile di casse: lasciate un pacco di esplosivo per ogni pila. Saliteci e premete il bottone X per collocare il C-4. Quando avete finito correte fuori dalla porta e non fermatevi finché non sarete in salvo.

CITTÀ 4: RIO, IL CARNEVALE E LA SAMBA



MISSIONE 1


SCOPO: Prendete un robusto bus e andate a schiacciare le auto di Vasquez.
LIMITE DI TEMPO: 6'.00"
CONSIGLIO: Quando avrete distrutto le auto cambiate meno, scegliendone uno leggermente più agile e veloce. Usate la visuale in prima persona.

UN AUTOBUS IN PERFETTO ORARIO!

Dopo che avrete ricevuto gli ordini, procuratevi una macchina e andate dove si trova l'autobus indicato sulla mappa dalla solita freccia rossa. Fermate l'auto, scendete e salite sul bus. Il conta minuti partirà da zero e avrete un nuovo limite per cercare e distruggere un po' di auto. Dirigetevi verso il segnale luminoso. Una volta raggiunta la zona in cui si trovano le macchine da distruggere, speronatele una dopo l'altra e la freccia rossa sparirà. Riceverete allora, l'ordine di ritornare al vostro rifugio.

LA FUGA

Parcheggiate il bus e andate sulla strada per trovare un veicolo più veloce. Nel tempo che rimane dovete raggiungere la vostra casa, quindi salite sui marciapiede ogni volta che potrete per evitare il traffico e tagliate le curve per guadagnare secondi preziosi.

MISSIONE 2


SCOPO: Andate alla polizia, rubate un auto e portatela a casa.
LIMITE DI TEMPO: 1'.40" (per il furto) 31.10" (per la fuga)
CONSIGLIO: Premete il bottone R1 per attivare la sirena. Sicuramente le altre auto si sposteranno.

ANDATE ALLA STAZIONE DI POLIZIA

Salite sulla vostra auto, partite e raggiungete la stazione di polizia. Fate attenzione sia alle pattuglie sia agli automobilisti. Quando arrivate alla stazione di polizia, scendete dall'auto e, passando per la porta laterale, andate nel cortile. Salite a bordo dell'auto della polizia, accendete la sirena e catapultatevi fuori dal parcheggio.

AL RIFUGIO

Ora dovete attraversare la città. Prendete la superstrada e zigzagate tra il traffico per seminare le auto dei numerosi inseguitori, ma fate attenzione ai posti di blocco che cercheranno spesso di sbarrarvi la strada. Quando alla fine sarete giunti a casa, mettete l'auto in garage e dirigetevi a piedi fino alla freccia luminosa.

MISSIONE 3


SCOPO: Fermate la limousine prima che si allontani, portatela alla villa e prendete il denaro.
LIMITE DI TEMPO: 2'.00"
CONSIGLIO: Mollate la limousine e prendete in prestito la vettura sportiva per il viaggio di ritorno.

FERMATE QUELLA LIMOUSINE

Uscite dal garage e girate a sinistra per intercettare la limousine quando sbuca dalla prossima strada. Fermate la macchina della poli; a fronte alla limousine, scendete e salite sul macchinone. Ora non avete molto tempo per raggiungere la villa e prendere il malloppo. La strada migliore è andare a Ovest fin quando potete, quindi piegare a Nord e prendere la seconda a sinistra. Proseguite e tagliate per il prato fino al sottopassaggio e poi dirigetevi verso il segnale luminoso. Ora andate sempre a Nord finché non vedrete cancello della villa.

LEVIAMO LE TENDE!

Scendete dalla lenta limousine e prendete la veloce auto sportiva posteggiata lì vicino. Ora dovete ripercorrere al contrario la strada che avete appena fatto, evitando le pattuglie della polizia e i soliti posti di blocco.

MISSIONE 4


SCOPO: Trovate la berlina verde e fermatela.
LIMITE DI TEMPO: 3'.60"
CONSIGLIO: Il metodo più rapido per fermare la berlina verde è buttarla in acqua. Trascinatela verso il mare.

CACCIA ALL'AUTO VERDE

Salite sull'auto posteggiata nell'aiuola e mettetevi all'inseguimento della berlina verde. Dovete speronare la berlina e spingerla fuori strada. Colpitela mentre curva oppure affiancatela stando sull'altro lato della strada e aspettate il momento giusto per buttarvici addosso.

BUTTATELA IN MARE

Per una missione di questo genere la spiaggia di Rio è il posto ideale. Quando la berlina sarà sulla costiera, speronatela in modo che finisca nella spiaggia. Questo la rallenterà parecchio e inoltre potrete spingerla direttamente in mare, e questo la fermerà immediatamente.

MISSIONE 5


SCOPO: Andate al porto e mettete gli esplosivi
LIMITE DI TEMPO: 2'.50"
CONSIGLIO: Arrivate alla barca nel minor tempo possibile. Mettete la prima bomba e riceverete altro tempo.

AL MOLO!

Saltate in macchina e fate un'inversione a U, quindi di corsa verso il porto. Dirigetevi a Nord ma state sulla strada interna piuttosto che sulla costiera. Cercate di seminare le auto della polizia nel traffico, prendendo le curve all'improvviso per non dargli tempo di speronarvi. Quando arrivate al porto entrate dall'ingresso principale e proseguite sulla rampa d'imbarco di fronte a voi. Scendete dall'auto e salite sulla pila di casse indicata dalla freccia e premete il Triangolo per posizionare l'esplosivo. Appena questa carica sarà sistemata partirà un nuovo conteggio dei secondi e potrete posizionare le restanti due cariche nei punti indicati. Una volta terminato di posizionare le cariche tornate alla vostra auto ed esibitevi in un salto spettacolare che vi porterà alla rampa d'imbarco Sud.

MISSIONE 6


SCOPO: Vasquez ha catturato Jones, salvatelo in fretta!
LIMITE DI TEMPO: 2'.50"
CONSIGLIO: Prendete l'uscita della superstrada a sinistra e dirigetevi a nord.

RETROMARCIA E VIA!

Uscite dal vialetto e girate a sinistra. Prendete la prima a destra: questa è la strada più diretta ma quella con più polizia, che si apposterà nella zona della galleria. Dirigetevi alla superstrada che va a nord. Quando raggiungete le rampe per uscire dalla superstrada prendete la prima a sinistra, ma rallentate o andrete a sbattere. Quando sarete in cima alla rampa, tirate il freno a mano ed esibitevi in una strepitosa curva a destra. Ora proseguite nella stretta stradina facendo attenzione a schivare gli altri veicoli e a non stamparvi su qualche lampione. Se nel momento in cui salite sulla rampa avete ancora un minuto, allora potete arrivare alla torre dell'acqua in tempo.

MISSIONE 7


SCOPO: Sbattete il sicario fuori strada più in fretta possibile.
LIMITE DI TEMPO: 11.55"
CONSIGLIO: Cercate di buttare l'auto del sicario giù dalla scarpata. Se non riuscite, state sul bordo.

ALLA BATMOBILE!

Prendete la rossa che si trova di fronte a voi, ma quella gialla è più robusta e va molto più veloce. Il sicario prenderà la prima a destra appena uscirà dalla strada che porta alla torre dell'acqua. Questa strada è stretta e molto veloce, perciò fate attenzione alle auto che arrivano in senso opposto e non perdete di vista la vostra preda. Alla fine arriverete ad un grande lago, circondato da una malmessa recinzione. Il sicario potrebbe decidere di evitare il traffico abbattendo la recinzione e guidando verso il bordo della scarpata che finisce nel lago. Seguitelo e cercate di guadagnare strada in modo da poterlo speronare e farlo finire direttamente nei lago. Se si comporta in modo differente, continuate a guidare sul bordo della scarpata. Il sicario tornerà sulla strada e il traffico lo rallenterà; voi potrete tagliare le curve e andare più veloci in modo da superarlo. Appena arriva, speronatelo finché non sarà costretto a fermarsi.

MISSIONE 8


SCOPO: Andate da Jerico, prendete la sua macchina e correte all'eliporto di fronte alla spiaggia.
LIMITE DI TEMPO: 1'.40"
CONSIGLIO: Lasciate la strada e andate sulla spiaggia. Potete proseguire fino a destinazione.

ANDARE A TAVOLETTA

Dovete raggiungere Jerico. Non è molto lontano, ma la polizia vi ostacolerà seriamente. Quando arriverete da Jerico, vedrete la sua auto parcheggiata fuori. Entrateci e dirigetevi verso il segnale luminoso sulla mappa. Man mano che vi avvicinate, comincerete a vedere la spiaggia. Andate sulla spiaggia e sfruttate i numerosi ostacoli per liberarvi degli inseguitori. Guidando sulla spiaggia risparmierete un bel po' di tempo. Quando sarete vicini alla meta, abbandonate la spiaggia e girate sulla strada a sinistra che por-ta all'eliporto. Anche se non farete in tempo a fermare il decollo, la vostra missione terminerà.

MISSIONE 9


SCOPO: Non perdete di vista l'elicottero nemmeno per un secondo.
LIMITE DI TEMPO: Nessuno
CONSIGLIO: Ripetete questa missione tutte le volte che vorrete, l'elicottero non cambierà mai rotta

INSEGUITE L'ELICOTTERO

Fiondatevi sulla strada che va dall'eliporto alla costiera. L'elicottero virerà a destra e poi verso nord. Seguirlo non sarà un problema finché vi terrete sulla superstrada che va a nord. Quando però la strada seguirà l'arco della baia, stare vicino all'elicottero diventerà un problema serio. Rimanete sul bordo interno per evitare il traffico.

L'ORA DELL'IMPATTO

Seguite ancora l'elicottero fino alla fine. Quello che vi rimane da fare, una volta completata la missione, è mettervi comodi e godervi lo spettacolare filmato conclusivo.