Dino Crisis 2

Soluzione: PlayStation

CONSIGLI GENERALI


Non cercate di risparmiare munizioni. Potete sempre ricomprarle nei punti di salvataggio, ed è quasi impossibile non avere i crediti necessari.

Se siete a corto di crediti ritornate in una zona in cui siano presenti dei dinosauri e fatene fuori un po', servendovi nel caso siate a corto di munizioni, di armi che non hanno bisogno di essere ricaricate. Cercate di essere veloci per riuscire anche a fare delle combo: sarete premiati con un maggiore introito.

Salvate il gioco appena trovate un punto di salvataggio. Non rimanete fermi ma continuate sempre a correre e, nello stesso tempo, a sparare. Così avrete maggiori probabilità di evitare gli attacchi dei dinosauri e di ucciderne in quantità.

Le aree di salvataggio sono molto semplici da trovare. Consultate la mappa per sapere con precisione dove sono situate. (segnate da una S violetta).

È utile raccogliere tutti i documenti riguardanti i dinosauri per sbloccare le modalità segrete che sono presenti in Dino Crisis 2. Generalmente sono piazzati vicino ai cadaveri o nelle zone in cui sono presenti i terminali per il salvataggio.

Date sempre un'occhiata alla barra che indica la vostra energia. Se è verde, la situazione è tranquilla, ma se diventa rossa significa che state sanguinando e state perdendo energia (anche se lentamente). Usate i medikit larghi perché rispetto a quelli medi, arrestano anche la fuoriuscita di sangue oltre a ripristinare la vostra salute. Tutto questo con una piccola aggiunta di solo 200 crediti.

Ricordatevi di usare, ogni volta che se ne presenta l'occasione, il tasto per girarvi istantaneamente. È indispensabile quando dovete affrontare dinosauri in gruppo.

Se siete stati afferrati da un dinosauro, premete velocemente tutti i pulsanti per liberarvi dalle sue grinfie.

Quando siete verso la fine del gioco, tentate di risparmiare più crediti possibili: vi serviranno per comprare la migliore arma disponibile. Tuttavia anche se potete sempre utilizzarli per il lanciamissili, risparmiandoli poi potete divertirvi acquisendo i personaggi per il Dino Coliseum.

ARMI


Tutte le armi, tranne quelle già in dotazione, si possono comperare utilizzando i crediti che guadagnate ammazzando i dinosauri. Inoltre, potete anche migliorare la potenza delle armi di base oppure potete acquistare giubbetti di protezione o tessere che offrono particolari vantaggi.

HANDGUN

DETTAGLI
Velocità 80
Potenza d'attacco 20
Raggio d'azione 30
Prezzo DI BASE
Nota: come nel primo Dino Crisis, quest'arma è in vostro possesso sin dall'inizio. Non è un'arma potente ma generalmente è sufficiente per la prima parte del gioco.

SUB-MACHINE GUNS

DETTAGLI
Velocità 90
Potenza d'attacco 20
Raggio d'azione 80
Prezzo 2.000
Nota: migliore della Handgun perché ha un sparo doppio e una velocità di fuoco doppia. Ideale per i Raptor che si muovono fulmineamente.

NEEDLE GUN

DETTAGLI
Velocità 70
Potenza d'attacco 80
Raggio d'azione 70
Prezzo DI BASE (in dotazione con la muta da sub)
Nota: arma di base per gli scontri subacquei. È poco potente ma può essere sufficiente.

SHOTGUN

DETTAGLI
Velocità 70
Potenza d'attacco 30
Raggio d'azione 70
Prezzo In dotazione a Dylan
Nota: più potente della pistola di Regina, così potete liberarvi di più nemici con un colpo solo. Da usare con i Raptor.

MAIN MACHINE GUN

DETTAGLI
Velocità 90
Potenza d'attacco 60
Raggio d'azione 40
Prezzo 35.000
Nota: migliore del Sub Machine Gun anche se rallenta i vostri movimenti.

SHOCK GUN

DETTAGLI
Velocità 40
Potenza d'attacco 00
Raggio d'azione 30
Prezzo DI BASE
Nota: stordisce i mostri marini,ma servea poco, decisamente.

FIRE WALL

DETTAGLI
Velocità 70
Potenza d'attacco 30
Raggio d'azione 90
Prezzo 5.000
Nota: è un lanciafiamme, da usare con moderazione a causa del rapido esaurimento della carica. Utilissimo con gli pterosauri.

STUN GUN

DETTAGLI
Velocità 100
Potenza d'attacco 10
Raggio d'azione 90
Prezzo DI BASE
Nota: arma stordente che non provo-ca gravi danni agli avversari. Se affrontate più nemici può essere di grande utilità per la sua elevata velocità d'azione.

ANTI-TANK RIFLE

DETTAGLI
Velocità 30
Potenza d'attacco 90
Raggio d'azione 70
Prezzo 38.000 (solo per Dylan)
Nota: questa è veramente un'arma potente. Solo Dylan può servirsene. E potente ma lento a ricaricarsi, praticamente come avere un piccolo cannoncino portatile. Riuscirete ad abbattere più nemici contemporaneamente.

CHAIN MINE

DETTAGLI
Velocità 70
Potenza d'attacco 60
Raggio d'azione 50
Prezzo 12.000
Nota: molto simile al lancia mine di Resident Evil 3 solo che il suo utilizzo è limitato.

AQUA GRENADE

DETTAGLI
Velocità 30
Potenza d'attacco 70
Raggio d'azione 10
Prezzo 18.000
Nota: la migliore arma che potete ottenere per i combattimenti sott'acqua. È come se foste in possesso di un lanciagranate subacqueo.

MACHETE

DETTAGLI
Velocità 100
Potenza d'attacco 50
Raggio d'azione 90
Prezzo DI BASE
Nota: un'altra delle armi di base di Dylan, ma certamente di potenza limitata. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono versatile in molte situazioni.

SOLID CANNON

DETTAGLI
Velocità 60
Potenza d'attacco 70
Raggio d'azione 50
Prezzo 18.000 (solo per Dylan)
Nota: una buona arma ma dal ridotto raggio d'azione e poco veloce. Sicuramente efficace per i dinosauri grossi e lenti come gli Allosauri.

ROCKET LAUNCHER

DETTAGLI
Velocità 20
Potenza d'attacco 100
Raggio d'azione 10
Prezzo 50.000 (solo per Dylan)
Nota: solo un ammasso di muscoli può reggere un'arma con questo ingombro. Già presente in altri giochi di survival-horror della Capcom, questo gingillo è il più potente in dotazione nel gioco. Unico neo: è maledettamente lento.

MISSLE POD

DETTAGLI
Velocità 20
Potenza d'attacco 80
Raggio d'azione 100
Prezzo 50.000 (solo per Regina)
Nota: un lanciarazzi ma di nuova concezione rispetto a quello predisposto per Dylan. Può sparare più di un missile alla volta, e questo fa accrescere il raggio d'azione, ma a discapito della sua potenza.

05. EXTRA

Tutte le armi e gli oggetti extra posso-no essere ottenuti sempre con il sistema dei crediti. Qui sono elencate quegli oggetti che poi risultano utili e che vi offrono dei vantaggi, potenziando le armi in vostro possesso, oppure migliorando la vostra protezione.

HAND GUN (POTENZIAMENTO)

DETTAGLI
Prezzo 15.000 (solo per Dylan)
Nota: comprandovi questo oggetto potenzierete il machete di Dylan.

INNDER SUIT

DETTAGLI
Prezzo 20.000
Nota: questa armatura leggera bloccherà il flusso di sangue dalle ferite.

POWER BATTERY

DETTAGLI
Prezzo 15.000 (solo per Regina)
Nota: migliora la potenza dell'arma secondaria di Regina.

LIGHT ARMOR

DETTAGLI
Prezzo 35.000
Nota: armatura protettiva per Regina.

VCS SILVER CARD

DETTAGLI
Prezzo 20.000
Nota: con questo extra particolare allungherete il tempo per fare le combo e ottenere così un maggiore introito di crediti.

VCS GOLD CARD

DETTAGLI
Prezzo 40.000
Nota: oggettino molto interessante che moltiplica i punti ottenuti e anche quelli già a vostra disposizione.

GUIDA


NOTA: In questa guida non è riportato ogni dinosauro che vi attaccherà, in quanto in ogni luogo troverete sempre qualche nemico preistorico che vi dà la caccia. Sono elencati comunque tutte le zone in cui sono presenti i mostri più pericolosi, essenziali allo scopo del gioco. In alcuni casi sono anche specificate le tattiche da adottare per ogni nemico, tuttavia, nella maggior parte dei casi, queste sono comunque consultabili nei documenti dei Dino.

1) JUNGLE


Iniziate l'avventura nei panni di Dylan. Dopo avere visto Regina che procede in direzione opposta, oltrepassale la porta (verso Nord) che in precedenza avete liberato con il machete. Puntate verso il rottame della jeep e guardatevi intorno: c'è un interessante medikit. Girate a sinistra e salite le scale. Continuate puntando verso ovest, eliminando i vari avversari che vi si fanno incontro. Prima di passare all'area seguente, controllate ogni angolo alla ricerca dei medikit. Passati alla zona successiva, salite le scale e arrampicatevi in cima alla cassa più piccola. Raccogliete il medikit che trovate e poi proseguite. Nell'area prima dell'acquedotto ci sono molti raptor: assicuratevi di averne uccisi un bel po' prima di entrare nella zona seguente dove potete anche salvare e comprarvi qualcosa di utile. Superate la saracinesca per entrare nella zona dell'acquedotto. Al centro di quest'a-rea trovate il primo dei punti dove potete utilizzare i crediti per ricaricare le vostre armi e il vostro pronto soccorso. Recuperate da terra anche il primo dei Dino file.

2) MILITARY FACILITY


Uscite dalla centrale dell'acqua e salite la scala per prendere un altro medikit. Scendete e puntate verso la porta della Military Training Facility. Appena varcata la soglia, dovrete impegnarvi in una seria lotta con le bestiole preistoriche. Procedendo dritti potete anche raccogliere un medikit. Girate a destra e passate oltre la porta. Un simpatico T-Rex vi aspetta a bocca aperta. A causa della ferita che gli avete procurato nel filmato iniziale, il feroce ani-male ha per voi un odio sviscerato ma non vede perfettamente, quindi i suoi attacchi risultano sempre pericolosi ma mai così letali. Non sprecate munizioni e puntate verso la scala rossa dove, una volta saliti sopra, potrete trovare un medikit. Dopo il breve filmato, entrate nella stanza e avanzate fino a raggiungere il piccolo tavolino. Sopra questo potete raccattate il Dino file del Tirannosauro Rex. Dirigetevi verso la porta che conduce alla ricezione. Correte lungo il corridoio ed entrate nella sala del pronto soccorso. Raccogliete il documento del dottore che si trova vicino al cadavere, poi servitevi del punto di salvataggio posto nei pressi della porta. Correte verso l'altra parte della stanza per recuperare la Key Plate dal letto. Tornate fuori e passate nell'altro edificio, evitando il Tirannosauro Rex. Dopo essere entrati nella prima stanza prendete il file dal bancone. Vicino alle luci rosse, che trovate nell'altro angolo della stanza, inserite la chiave che avete in tasca e questo vi farà avere la Research Facility Key-card. Ora non potete fare altro che guardare il filmato con Dylan che rimane intrappolato nella stanza.

Regina
Puntate verso il Military Facility. Usate la vostra arma leggera sul pannello rosso che si trova vicino alla porta per sbloccarla. Nel lato opposto, guardatevi intorno alla ricerca di un cadavere, addosso al quale c'è un altro documento dei Dino (Allosaurus). Sul lato opposto invece un utile medikit. Oltrepassate il ponte, senza sparare alle bestie che vi passano sotto e inoltratevi nella jungla. Seguite la strada che conduce verso la zona sud, raccogliendo ogni possibile medikit. Appena giunti nell'area in cui ci sono le piante velenose, ignoratela e indirizzatevi verso la porta successiva. Dopo il filmato, schivate il gigantesco dinosauro e salite le due scale per accedere all'unica porta che trovate. Dirigetevi quindi alla zona in cui è situato il punto di salvataggio. Ricordatevi di prendere anche il documento dal tavolo prima di comprare i proiettili e salvare nell'apposito sito. Compratevi un lanciafiamme (obbligatorio) che vi sarà indispensabile nella parte della jungla con le piante veleno- se. Uscite e correte verso la zona dove ci sono i pericolosi vegetali. Cambiate la vostra arma secondaria prima di entrare oltre il cancello e poi bruciate tutto. Tenetevi lontani dai bordi perché il polline delle piante è deleterio per la vostra salute. Incamminatevi verso ovest e quindi verso nord fino a imbattervi in una porta. Correte alla prossima area e sbloccate la porta per accedere all'acquedotto.

3) MILITARY FACILITY (2)


Salvate il gioco nel sito dove in precedenza Dylan aveva comprato le sue ricariche. Ripercorrete la stessa strada che avevate fatto con Dylan, evitando i rettili volanti, ed entrate nella porta di destra. Raccogliete la chiave che è lì apposta per voi. Dopo un breve colloquio con il vostro amico prigioniero nella stanza, uscite e dirigetevi verso le doppie porte dell'altro edificio. Dopo avere percorso il corridoio, oltrepassate la stanza del Pronto Soccorso e utilizzate l'arma elettrica per sbloccare la porta che dà l'accesso alla Sala di Controllo. All'interno, oltre le scale, c'è un interessante documento. Ritornate indietro e girate a destra verso il pannello con tutte le lui colorate. Piazzate la chiave che avete trovato e ritirate la chiave Blu. Puntate verso il luogo in cui è rinchiuso Dylan e aprite la sua cella.

Dylan
Appena ripreso ii controllo di Dylan, uscite dalla nave e schivate il dinosauro che vi trovate dinanzi e puntate verso l'unica porta che è ancora chiusa, quella che porta alla via nord n°1.

4)JUNGLE


Seguite il percorso fino a che non trovate un nuovo computer per salvare i vostri progressi. L'unico a vostra disposizione è sempre nella zona dell'acquedotto. Cercate di accumulare più crediti possibili facendo una strage di dinosauri. Uscite quindi dalla porta che porta verso la zona settentrionale delle piante (Marsh/Poison Plants North), dalla parte al pannello di salvataggio. Avviatevi verso sud e quindi a sud-est per la zona della Research Facility Sud.

5) RESEARCH FACILITY


Una volta all'interno della Research Facility, usate il vostro machete per tagliare l'edera che ostruisce la porta che sta di fronte a quella per la Control Shack. Percorrete il corridoio e usate le scale fino a che non trovate un pannello rosso in cui dovrete servirvi della Research Facility Key-card. Entrate e andate a est per pro-seguire verso la porta della Power Source. Controllate il pannello verde vicino alla porta e chiudetelo. Correte verso il lato opposto della stanza, raccogliete il documento vicino alla porta e poi girate subito a sinistra, chiuden-do per bene anche questo piccolo sportello. Riattraversate la stanza e raccattate il medikit. Aprite la gabbietta e poi puntate verso la porta semi nascosta dalle liane. Oltrepassate l'uscio e puntate a sud per arrivare alla porta che sta in fondo al corridoio. Qui dovete usare la vostra carta d'accesso ma un piccolo dinosauro ve la strapperà dalle mani. L'unica vostra possibilità e fare si che la bestiola si nasconda nella stanza in cui c'è la gabbietta e poi, tentate di sbarrargli la strada in modo che sia obbligato a correre verso l'interno della trappola, servendovi delle porticine che avete chiuso. Prendete la tessera d'accesso dalla gabbia e un nuovo documento con la descrizione del piccolo dinosauro. Tornate alla porta che avevate tentato di aprire e procedete verso l'ultima stanza in cui potete prendere la batteria che poi porterete alla barca.

6) PATROL SHIP


Dopo il filmato attivate il sistema di navigazione, portandovi nella plancia di controllo, e scegliete come destinazione la 3rd Energy Facility. Dopo avere superato la porta, Dylan dovrà vedersela con i plesiosauri. Questa parte assomiglia più a un mini gioco. Dall'interno della vostra nave dovete sparare a tutti i plesiosauri e gli pterodattili. Il vostro cannone ha in dotazione un mirino, ma riuscire a centrare tutte quelle bestiacce non è cosi semplice come sembra. Soprattutto state attenti agli attacchi che subite da entrambi i lati. Una volta che avete terminato questa piccola missione, avrete anche racimolato un bel po' di punti.

Regina
Uscite dalla nave e dirigervi verso il porto, e, durante il percorso, raccogliete anche il medikit che si trova sul ponte. Avvicinatevi alla carcassa del veicolo che vedete e raccogliete il nuovo documento sui dinosauri. Vicino al cadavere potete anche trovare un'altra nota interessante. Arrivati pero davanti alla porta vi verrà fatto notare che avete bisogno della tessera d'accesso per questa zona che la trovate nella jungla. Ritornate alla nave e per rientrare nella giungla. Dopo essere approdati, salite le scale, dove incontrerete un terribile Allosaurus. Puntate verso nord, verso l'accesso bloccato dalle liane (quello verso il quale si era diretto Dylan) per raggiungere la zona con i torrenti. Dopo avere oltrepassato le due scale, osserverete una cascata. Usate il pulsante Azione per azionare un meccanismo segreto. Se avete fatto tutto correttamente osserverete una foglia gialla che, seguendo il corso del fiume, si muove verso il fondo valle. La foglia poi si fermerà in un punto: qui potete rinvenire la 3rd Energy Keycard. Ritornate alla nave e quindi fino alla porta dove questa tessera e necessaria.

7) 3RD ENERGY FACILITY


Usate la chiave d'accesso sull'ingresso piazzata a destra del cadavere. Supera-te la passerella, superate la porta e salite le scale per arrivare in una stanza in cui potete salvare la partita. A sinistra delle scale ci sono una chiave che vi servirà per aprire una cassetta e il pannello per comprare le armi. Se avete abbastanza crediti, compratevi pure la Sub Machine guns o la Missle Pod Launcher, ma anche una EPS Silver Card. Ricordate anche di prelevare il documento da sopra la zona con i computer Riscendete per le scale per andare verso la piccola imbarcazione e usate la chiave per aprire la scatola al cui interno trovate anche una nota in cui potete leggere il codice da inserire per fare funzionare l'ascensore che vi porta nei sotterranei. Annotatevi da qualche parte questo numero 1452 e poi ritornate nella stanza per salvare i vostri progressi. Uscite all'esterno nel terrazzino in cui troverete un cadavere. State attenti all'attacco dei pterodattili e raccogliete la Mechanic's I D Card. Rientrate nella stanza, e poi usate la tessera che avete appena raccolto e inserire il codice per usare l'ascensore.

Puntate verso le scale e oltrepassate l'ingresso. Girate a destra per osservare un pannello con tre luci. Attivate l'interruttore e le luci diventeranno verdi ma non rimarranno cosi a lungo, quindi, appena queste iniziano a lampeggiare usate la vostra arma secondaria per mantenerle accese. Se riuscirete nell'impresa (facendole diventare tutte blu) avrete ripristinato la corrente alla sala e attivato il computer. Scendete, passate dall'altra parte della stanza, prendete il file vicino al computer e la tuta da sommozzatore che si trova all'interno delle teche in vetro arancio. Scendete la scala ed immergetevi. Una volta sott'acqua fate attenzione ai nuovi animali preistorici dalle intenzioni tutt'altro che amichevoli. Andate verso il Iato opposto della stanza, prendete il medikit e poi controllate la vostra mappa per sapere dove è situata l'unica uscita verso cui incamminarvi. Il locale che trovate ha un ottimo punto di salvataggio. Forse è il caso di dotarsi di un lanciagranate subacqueo. Continuate attraversando le varie stanze fino a che non troverete una stanza molto più ampia. Nell'altro lato c'è un medikit e poi servitevi del vostro zainetto propulsore per saltare sopra le piattaforme (premete Triangolo). Saltate da una piattaforma all'altra fino a che non arriverete di fronte a una porta. Davanti a voi si trova una colonna dalla base non troppo solida. Sparategli contro un paio di mine per abbatterla e potere cosi raggiungere l'ingresso. Agite sull'interruttore a lato della porta per utilizzare l'ascensore e, nel caso vi servisse, potete sempre riutilizzarlo per ritornare al punto iniziale. Ora procedete verso il cadavere presso il quale trovate un oggetto interessante: il Plug. Prendetelo e ritornate all'area dove c'è il punto di salvataggio. Usate il Plug sul pannello di controllo collocato lì vicino e attivatelo per sbloccare alcune porte. Prendete la nota e salvate il gioco. Nuotate verso est per pervenire all'altra stanza dove potete nuovamente rifornirvi di proiettili. Servitevi dell'ascensore e, una volta arrivati al piano superiore, alla fine del corridoio potete recuperare una tessera che trovate addosso all'ennesimo cadavere. Prendete a sinistra e raccogliete anche il nuovo materiale sui dinosauri. A sinistra del luogo dove avete rinvenuto questo documento c'è una altro ascensore che vi porta a una porta oltre la quale vi aspetta il combattimento con il primo vero boss.

Il Plesiosaurus gigante
Se siete in possesso di un lanciagranate subacqueo, questo mostro non rappresenta un grande ostacolo, poiché con 10 o al massimo 15 granate, avrete la meglio su di lui.Trovate un punto in cui potete avere la migliore visuale possibile per osservare cosi da che lato sarete attaccati. Il suo movimento è sempre lo stesso. Tenterà di aggirarvi, nuotando attorno alla colonna centrale. Quando mostra il ventre, potete sparare in sicurezza due siluri perché e il suo punto più vulnerabile. Appena lo avete steso, guadagnate la bellezza di 10.000 punti.

Ora il vostro obiettivo è arrivare in cima al reattore al centro dell'area. Procedendo da una piattaforma all'altra, seguendo le luci rosse, potete finalmente arrivare all'uscita. Lungo il percorso potete anche rifornirvi con 3 o 4 medikit. Azionate il pannello che è di lato alla porta dell'ascensore e quindi usate l'elevatore. Scendete le scale e una volta attraversata la stanza, potete ritornare in superficie e gustarvi il filmato all'aria aperta, lasciando la mano a Dylan.

Dylan
Oltrepassato l'uscio da dove è uscita Regina, avanzate oltre la porta violetto che trovate alla sinistra del vostro schermo. Vi ritrovate all'interno di una stanza in cui potete salvare la partita. Evitate il gigantesco Allosaurus e puntate verso il pannello per la gestione delle vostre risorse. Comprate un Chain Mine e un fucile anticarro. Uccidete l'allosauro servendovi della nuova arma e quindi abbandonate questa zona. Nello spiazzo all'aperto, trovate un documento sui dinosauri vicino al cadavere del soldato. A sinistra invece c'è un passaggio ricoperto dalle liane. Liberatelo con il machete e visionate il filmato che ne segue. Passate le due aree infestate da piccoli ma lestissimi dinosauri, fino a che non trovate un masso che ostruisce il vostro percorso.

8) CAVE


Usate il vostro lancia mine per distruggere l'ostacolo ed entrate nella caverna. Usate la vostra arma per demolire gli altri massi che sbarrano la via e quindi, alla vostra destra, potete prendete anche il medikit. Andate a sinistra e salite la scala che trovate alla fine del tragitto. Attenzione agli Inostrancevia che sono pericolosi e invulnerabili, tranne quando si alzano sulle zampe posteriori per attaccarvi. Solo il loro ventre è sensibile alle pallottole, ma se usate il lancia mine, potete, con la detonazione delle mine, ribaltarli e poi ammazzarli. Prendete a sinistra e raccattate il medikit e quindi avanzate verso destra. Controllate i segni gialli C asciati dal vostro compagno David) sulla parete della grotta, che vi segnalano la giusta direzione da prendere. Arrivare all'uscita di questo labirinto non è semplicissimo ma, usando il lancia mine, potete comunque sbarazzarvi di tutti i massi che vi sono d'intralcio. Appena sarete fuori, superato il cancello, potete salvare la partita sull'apposito pannello. Ripristinate il vostro arsenale e poi scendete la scaletta e tenetevi pronti per un nuovo mini gioco.

Il razzo segnalatore e il cannoncino
La prima parte di questo sotto gioco è semplice. il vostro obiettivo è riuscire a rimanere vivi. Usate la vostra arma secondaria per lanciare un razzo segnalatore per segnalare al vostro compagno il punto in cui colpire. In quest'arena verrete attaccati da alcuni allosauri. Cercate di prevedere in anticipo le mosse degli avversari in modo che poi il vostro amico possa annientarli. Ricordate anche di fare esplodere le casse per accedere alla zona in fondo allo schermo. Qui trovate una passerella metallica sopra la quale potete trovare un medikit. Correte verso l'angolo in alto a destra del vostro schermo. Dopo questo, toccherà a Dylan a compiere lo stesso percorso. Ritornati nei panni di Regina, procedete verso il basso, e quindi salite sulla passerella per poi puntare in alto. Giunti a fine corsa lascerete che sia Dylan a fare lo stesso tratto. Al termine della scaramuccia con gli allosauri, Dylan scenderà per parlottare un po' con la sua compagna.

Dylan
Appena avete ripreso il controllo di Dylan, recuperate anche la nota sui dinosauri nei pressi del cadavere. Salvate la partita nel pannello di gestione della memory card che è situato nell'area adiacente, e quindi correte verso la porta per affrontare un altro mini gioco.

Inseguiti dai triceratopi
Un altro dei sotto giochi simile a quello che avete affrontato all'interno della nave. La differenza è che qui siete a bordo di una jeep e sarete caricati da triceratopi imbufaliti. Fate attenzione perché spesso sbucano all'improvviso da entrambi i lati. Non risparmiate i colpi anzi sparate a più non posso, soprattutto indirizzando lo sparo verso i dinosauri più vicini.Talora la prospettiva inganna e vi ostinerete a bersagliare un animale che in realtà è troppo distante, distogliendo l'attenzione dagli altri che vi caricano di lato. Alla fine di questa battaglia, potrete vedervi uno stupendo filmato in computer grafica.

9) EDWARD CITY


Dirigetevi verso il corpo esanime che si trova davanti a voi per recuperare del nuovo materiale informativo sui dinosauri. Quindi prendete a sinistra verso il negozio di Robinson. Entrati nel locale, raccogliete la nota dal tavolo e salvate il gioco sul pannello. Rifornitevi e poi, dietro il bancone, potete anche raccogliere la chiave per il Living Quarters. Lasciate la stanza utilizzando l'ingresso vicino al cadavere. Attraversate tutto lo spiazzo fino a trovare una porta. Utilizzate la chiave per aprirla e quindi tenetevi pronti al prossimo sotto gioco.

Il carro armato e il Tirannosauro Rex.
Questo giochino è abbastanza facile. Il vostro scopo è arrivare dall'altra parte dell'area dove vi trovate, inseguiti dal gigantesco T-Rex. Fortunatamente siete protetti all'interno di un carro armato e siete dotati di buon armamentario. Potete sparare al tirannosauro riparandovi nello stesso tempo dietro le casse, oppure distruggere quelle che ostacolano il vostro cammino. Inoltre potete anche rallentare la sua corsa con delle granate che accecano momentaneamente il vostro inseguitore. Usate subito una di queste per distanziare subito il tirannosauro. Sparate al T-Rex solo quando questo si trova perfettamente davanti a voi, ma tenete a mente che riuscire a memorizzare immediatamente i nuovi comandi non sarà così semplice. Consumate tutte le granate quando state per raggiungere la fine del percorso. Appena siete riusciti a vincere anche questo scontro, raccogliete la Maschera Antigas che trovate nell'area successiva. Assaporatevi il filmato al termine del livello, salvate il gioco nel punto all'interno della nave e con questa ritornate nella giungla

10) JUNGLE: MISSILE SILO


Regina
Arrivati nuovamente al bordo della giungla, visionate la vostra mappa per trovare la via più corta per raggiungere il punto a sud, dove è situato l'unico punto ancora inesplorato della mappa. Appena avete raggiunto la scala che conduce alla zona avvelenata, Regina indosserà la maschera automaticamente. Attraversate l'area soda invasa dai miasmi venefici fino a raggiungere una porta. Attraversatela per accedere a una stanza un cui c'è un pannello per salvare. Armatevi fino ai denti e poi uscite, utilizzando l'ingresso verde. Scendete sulle scale che sono li vicino e quindi superate l'accesso. Accendete il computer per recuperare il disco della 3rd Energy. Alla vostra sinistra controllate attentamente perché è nascosto un documento sui dinosauri. Abbandonate la stanza e, dopo la splendida introduzione filmata, tenetevi pronti per sfidare un temibile boss.

BOSS: Giganotosaurus
Sicuramente faceva già paura solo il pensiero d'incontrarlo, ma ora che ve lo trovate davanti dovete raccogliere tutte le vostre energie per non scappare terrorizzati. Riuscire a sconfiggerlo però non è così difficile come sembra. Quello che dovete fare è spruzzare il gas utilizzando le due valvole verdi che sono poste agli estremi della passerella, e quindi utilizzare il vostro lancia fiamme per arrostire il gigante preistorico. Se sarete abbastanza veloci potete avvicinarvi di quel poco che basta per colpire e poi scappare subito.Talora però con il suo solo ruggito vi farà cadere. Schivate ogni suo attacco e poi correte verso una delle valvole. Dovete avere pazienza e aprire il gas più di una volta. Quando sarete riusciti a procuragli dei danni seri, la stessa creatura fuggirà via. Attraversate l'impalcatura e, al termine della stessa, vi imbatterete in un pannello blu. Le luci prima diventeranno verdi e poi lampeggeranno di rosso. Colpitele con la vostra arma secondaria per farle cambiare di colore: se sarete riusciti a tenerle accese contemporaneamente, ritorneranno di colore blu e voi potrete accedere alla passerella successiva. Raggiungete l'ascensore alla fine di questa e guadagnate la cima del Silos. Correte verso il silos del missile e disattivatelo. Ritornate giù servendovi dell'ascensore e attendete la fine della sequenza filmata. Appena riprendete il controllo della ragazza, salvate la partita nel termina-le dietro di lei. Scendete le scale per raggiungere l'area seguente. Qui incapperete in un bel gruppo di Inostranceiva, così cambiate la vostra arma con il lancia mine e abbatteteli tutti. Alla fine del percorso, dovete risolvere un altro piccolo sotto gioco.

Eliminare i Raptor
In questo sotto gioco David deve azionare una valvola mentre è attaccato da tutti i lati da ferocissimi Raptor. Appostati in cima ad una torretta, nei panni di Dylan, dovete ucciderli tutti utilizzando un cannoncino. Colpite ogni dinosauro un paio di volte o tentate di farlo cadere in acqua e quindi cambia-te obiettivo. Continuate in questo modo fino a che il vostro compagno non avrà compiuto il suo lavoro.

Dylan
Dopo il filmato prendete il controllo di Dylan che incontra nuovamente la misteriosa ragazza. Cercate di proteggerla dai dinosauri mentre la seguite. Mentre siete alle sue calcagna, tenete presente che ogni volta che lei si ferma sicuramente un dinosauro sarà pronto ad assalirla: se la ragazza muore il gioco termina. Non potete servirvi dei medicinali in vostro possesso per guarirla, quindi l'unica vostra speranza è uccidere tutti i suoi potenziali assassini. Continuate il vostro lavoro di guardia del corpo fino a che la misteriosa giovane non è giunta a destinazione. Una volta raggiunto il suo obiettivo la tipa vi pianta in asso e dove ritornare indietro da soli. Salite sulle scale verso cui è corsa , ma alcuni laser bloccheranno il passaggio. Per riuscire a passare indenni dovete guardarvi attorno per scovare i pannelli sparsi in quest'area. Indirizzatevi verso quelli con questi colori: Verde Giallo Blu Rosso Attivateli tutti e quattro e quindi azionate il pannello di controllo vicino ai laser per disattivare i laser. Passate la doppia porta e pigliate il documento dal tavolo, poi procedete dritti f no alle aperture successive. Raggiungete il locale in cui potete recuperare un'altra nota. Raccattate anche il medikit e quindi salvate sul pannello. Compratevi un lanciamissili e riempitevi di kit pronto soccorso perché fra poco dovrete affrontare il boss finale. Oltrepassate la porta successiva e scendete per le scale, per incontrare ancora una volta la ragazza. Dopo il filmato potete seguire la tipa che si avvia verso la stanza adiacente.

BOSS FINALE: GIGANOTOSAURUS
Anche se e il boss di fine gioco, questa montagna cretacica non è proprio un avversario impossibile. Quando però vi attacca violentemente, è inutile tentare un assalto diretto, invece indietreggiate un po' per non subire troppi danni. Appena inizia lo scontro, correte subito a sinistra e quindi in direzione del ponte, fino a che non raggiungete l'altro lato. Il dinosauro distruggerà la struttura e, se cadete, la vostra fine è sicura. Cercate il pannello centrale di controllo, percorrete la passerella verso sud per riuscire a scovare il computer per il puntamento, che vi permetterà di colpire il Gigantosaurus con le armi dal satellite. Ritornate al computer centrale e attivatelo per osservare soddisfatti la fine del bestione. Appena riprendete il controllo di Dylan, correte verso la zona di sud-ovest della stanza e uscite attraversando la porta più grande per vede-re in tutta tranquillità l'impressionante filmato finale.

LISTA DEGLI OGGETTI

Descrizione degli oggetti e dove trovarli

Chiave nera
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nel Medical Room della Military Facility.

Chiave gialla
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nel stanza di controllo della Military Facility.

Chiave blu
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nella stanza di controllo della Military Facility.

Chiave rossa
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nella stanza di controllo della Military Facility.

Chiave verde
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nella stanza di controllo della Military Facility.

Chiave porpora
Potete usarla per aprire la chiusura elettronica nella Military Facility.
Potete trovarla nella stanza di controllo della Military Facility.

Tessera per la Research Facility
Tessera per accedere alla Researa Facility. È di un brillante color argento.
Potete trovarla nell'area Hardware Storage nella Military Facility utilizzando le chiavi sul pannello rosso che trovate nel retro della stanza

Batteria
Batteria usata per dare energia alta strumentazione e fare partire la nave.
La trovate nel Precision Lab, presso la Research Facility.

3rd Energy K.C.
Tessera per entrare nella 3rd Energy Facility.
La trovate nella cascata, nella zona a nord vicino alla nave base.

Scatola con la chiave
Chiave che apre la scatola trovata sulla nave.
Per prima cosa salvate la stanza nel 3rd Energy Facility.

Mechanic ID
Tessera per accedere all'ascensore del 3rd Energy Facility.
Presso il cadavere, nella passerella che trovate fuori della stanza nella 3rd Energy Facility.

Plug
Necessario per l'apertura delle serrande del l'acquedotto.
Presso il reattore del 3rd Energy, sott'acqua, vicino a un cadavere.

Chiave della città
Tessera per entrare nella città di Edward.
Presso il reattore della 3rd Energy, sott'acqua, dopo la seconda zona, vicino al cadavere e all'ascensore.

Chiave Living Q.
Per aprire la porta che condurrà al quartiere living.
Nella città di Edward presso il Deposito di Robson.

Maschera per il Gas
La indosserete nella Military Facility, quando dovrete scendere nella zona con i gas velenosi per combattere i dinosauri.
Nella città di Eckvard, appena superato il mini gioco del T-Rex.

Disco per la 3rd Energy Il disco contiene tutti i dati di ricerca 3rd Energy. Lo scopo della missione.
Presso il Missile Silo, nella Stanza del computer.

POSIZIONE DEI DINO FILE

NOME DEL FILE DOVE TROVARLO
D.F.1 - Velociraptor Giungla, Zona di salvataggio (Zona dell'acquedotto).
D.F.2 - T-Rex Military Facility, prima stanza.
D.F.3 - Allosauro Jungla, Entrata, presso il cadavere.
D.F.4 - Compy Research Facility, nella zona dove salvare della parte Sud.
D.F.5 - Pterodon 3rd Energy Facility, vicino al camion.
D.F.6 - Mososauro 3rd Energy Facility, Area di salvataggio, vicino alla chiave per la scatola della barca.
D.F.7 - Plesiosauro 3rd Energy Reactor, A Est, vicino all'entrata.
D.F.8 - Inostracervia Città di Edward, vicino all'entrata.
D.F.9 - Triceratopo Città di Edward, zona di salvataggio.
D.F.10 - Oviraptor Città di Edward, vicino alla jeep.
D.F.11 - Gigantosauro 3rd Energy, vicino al computer presso il pannello di controllo dove troverete il disco con i dati.

TRUCCHI


EPS Tessera di platino
Per ottenere questa speciale tessera che vi dà cartucce illimitate, dovete raccogliere tutti e 11 i documenti Dino.

Dino Coliseum
Finite il gioco ottenendo come voto C o migliore.

Dino Duel
Finite il gioco poi comprate due o più dinosauri con i vostri punti EP Potete solo comprare dei dinosauri dopo che avete accumulato i punti necessari. Questo è un gioco di combattimento del genere di Jurassic Park, uscito precedentemente, solamente che questo è migliore...

COSA ACQUISTARE CON I PUNTI EP


Attenzione perché in modalità difficile i costi per gli oggetti sono solo leggermente differenti, mentre per le armi questi hanno una maggiore discrepanza.

ELENCO DEGLI OGGETTI COSTO IN EP
Hemostat 100 EP
Med Pak S 300 EP
Med Pak M 800 EP
Med Pak L 1,000 EP
Rescue Pak 3,000 EP
Power Battery 15,000 EP
Heavy Blade 15,000 EP
Inner Suit 20,000 EP
EPS Silver Card 20,000 EP
Light Weight Armor 35,000 EP
EPS Gold Card 40,000 EP
EPS Platinum Card Zero EP