Digimon World

Soluzione: PlayStation

CITTA' DI FILE


Dopo che Jijimon vi avrà spiegato la vostra missione, parlate con Tokomon nella casa di Jijimon per farvi dare qualche oggetto utile. Uscite, dirigetevi in alto e troverete Tanemon. Vi dara tre bistecche al giorno per il vostro Digimon. Ricordatevi che l'allenamento è essenziale per il vostro mostriciattolo, soprattutto per farlo evolvere. Perciò andate nella Palestra Verde, che si trova a ovest della città, e addestrate il Digimon, ma non fatelo stancare troppo se possibile. Dopo un po' di tempo, il Digimon sarà notevolmente più forte e potrete avventurarvi nella Foresta Natale, che si trova a sud della Palestra Verde e a ovest della Città di File.

FORESTA NATALE


Questo è un buon posto per i principianti e ci si trovano sei Digimon diversi da convincere a tornare in città. Tuttavia, inizialmente ne troverete solo quattro, gli altri due arriveranno soltanto più avanti nel gioco. Cercate anche i funghi, che sono un ottimo cibo per i vostri amici. Ecco come convincere i sei Digimon ad andare in Città.

AGUMON
Non appena entrerete nella foresta, incontrerete un Agumon che vi sfiderà a duello. Se lo sconfiggerete, vi seguirà in città! Giunto lì, aprirà un negozio dove potrete comprare utili oggetti.

KUNEMON
Andate a est del bagno pubblico che troverete nella Foresta Natale e vedrete un'area chiamata Letto di Kunemon. Troverete quel Digimon seduto su un cespuglio. Dategli da mangiare qualunque cosa e lui vorrà combattere: se lo sconfiggerete, vi seguirà a File City. Successivamente, parlateci e scoprirete che ha creato un sentiero, capace di portarvi al Ponte Digimon.

PALMON
Girate per la foresta fino a trovare Palmon e continuate a parlarci finché non vi sfiderà a combattere. Vincete e vi seguirà.

COELAMON
Parlate con Yuramon e Tsunomon nella Città di File e loro vi informeranno che una strana ombra compare il pomeriggio a Coela Point, cioè la spiaggia sotto il Ponte Digimon. Andateci nell'orario giusto e parlate all'ombra che si vede nell'acqua presso la riva. Un Coelamon emergerà e vi farà attraversare il mare fino alla riva opposta.

ETEMON
NINJAMON
L'ultimo Digimon della Foresta Natale si trova vicino al Ponte Digimon. Ninjamon apparirà casualmente di notte se andate a sud dopo aver passato il Ponte. Se lo sconfiggete andrà in Città.

GIUNGLA TROPICALE


Oltre il ponte a est della Città di File potrete trovare questa splendida foresta abitata da numerosi Digimon. Esploratela con attenzione per trovare nuovi preziosi alleati

PIXIMON
Riuscire a incontrare questo Digimon non è affatto facile. Piximon appare solo a una determinata ora del giorno in uno schermo specifico della Giungla Tropicale. Quando avete la fortuna di vederlo, guardate subito che ora è, in modo da sapere quando tornare per una rivincita nel caso in cui veniste sconfitti in duello. L'area in cui appare è la prima schermata che incontrate dopo aver passato il ponte dalla Città di File (vedrete 2 Muchomon di giorno o 2 J-Mojyamon di notte).

BETAMON
Seguite la spiaggia della Giungla Tropicale verso est e dopo aver sorpassato un ponte di legno, dirigetevi subito a nord per arrivare in una zona con un ModokiBotamon. Continuate a camminare verso nord e poi girate a ovest. Se avrete seguito queste indicazioni correttamente, incontrerete Betamon. Scambiateci semplicemente quattro chiacchiere e lui deciderà di trasferirsi in città.

CENTARUMON
Per arruolare questo utilissimo Digimon dovete tornare nella zona col piccolo ponte di legno, dirigervi a est e poi, quando cambiate schermo, andare a nord. Vi troverete nella Foresta di Amida, una specie di labirinto controllato da Centarumon. La vostra missione è riuscire ad arrivare nella zona superiore, nell'area segnata con un 0. Mentre vi aggirate per questa foresta, Centarumon vi bersaglierà con le sue frecce, quindi vi conviene avere una buona scorta di dischetti curativi.

TANEMON
Tornate nello schermo in cui si incontra Piximon e dirigetevi verso nord. Quando arrivate nell'area con il bagno pubblico, incamminatevi verso est e vi ritroverete in una zona con una pianta che ha bisogno di essere innaffiata. Per ridarle vita dovrete usare la Pianta della Pioggia, che cresce dopo il quindicesimo giorno di ogni mese nel vaso di Tanemon, vicino alla casa di Jijimon. In questo modo, il fiore appassito si trasformerà in un Tanemon e si unirà alla Città.

TUNNEL


Tornate alla Foresta Natale ed esplorate la zona finché non trovate l'entrata per il Tunnel. Dirigetevi al secondo piano di quest'area e quando arrivate a uno schermo con un ponte, avviate. vi verso sud per raggiungere il terzo livello. Qui incontrerete un Drimogemon impegnato a scavare. Per ora questo Digimon non serve a nulla,ma ricordatevi di lui perché più avanti nel gioco vi sarà molto utile. Tornate indietro allo schermo con tre Goburimon e incamminatevi verso est per trovare un altro Drimogemon. Parlate con lui e rispondete "sì" quando lui vi chiede di aiutarlo. In pratica, dovrete caricare della terra su una carriola, portarla fuori e riconsegnare la carriola vuota a Drimogemon. Ogni volta che eseguirete questa operazione verrete ricompensati con 500 bit. Quando ne avrete abbastanza, abbandonate il tunnel e fate passare qualche giorno allenando il vostro Digimon. Quando tornerete in questa locazione, il solito Drimogemon avrà finito di scavare, ma si troverà la strada bloccata da un pesante masso. Dovrete dargli una mano a spostare il sasso e potrete raggiungere una nuova area.

MERAMON
Dopo aver spostato il macigno, potrete entrare nella Caverna di Lava in cui si nasconde Meramon. Esplorate quest'area finché non vi imbatterete in questo Digimon fiammeggiante. Se lo sconfiggerete in un combattimento, lui passerà dalla vostra parte e andrà in città.

DRIMOGEMON
Tornate nel Tunnel e parlate nuovamente col Drimogemon impegnato a scavare. Anche in questo caso dovrete far passare qualche giorno per permettere a questo Digimon di completare il suo lavoro. Tornate a trovarlo dopo due giorni e potrete finalmente raggiungere il Monte Panorama. Prima di esplorare la nuova zona, parlate ancora con Drimogemon per farlo trasferire nella Città di File.

OGREMON
Per incontrare Ogremon nel Tunnel, dovete prima averlo sconfitto in altre aree, perciò l'evento accadrà molto più avanti nel gioco. Quella nel Tunnel è l'ultima battaglia prima della sua resa definitiva.

INCONTRO NANIMON 1
Per incontrare questo assurdo Digimon dovete prima recuperare l'oggetto cercato da Leomon (che arriverà più avanti nell'avventura). Fatto ciò, ritornate nel Tunnel e cercate nella zona dove si trovava l'oggetto di Leomon. In questo modo stanerete Nanimon, che deve essere visto per 6 volte prima di poterlo convincere a unirsi alla Città di File.

ANTICA REGIONE DEI DINOSAURI


L'Antica Regione dei Dinosauri è un luogo in cui le normali leggi dello spazio-tempo non funzionano correttamente. Nella Zona Glaciale il tempo passa più lentamente del normale, mentre nella Zona Rapida le ore scorrono molto più velocemente. Per raggiungere questa locazione, tornate alla Foresta di Amida e proseguite verso nord. Appena entrati nella nuova area verrete subito sfidati in combattimento da un Tyrannomon! Bell'accoglienza! Se lo sconfiggerete, si sposterà a fare la guardia alla Zona Rapida. Andate a parlarci e scoprirete che un misterioso meteorite è caduto qualche giorno prima proprio in quella regione. Avventuratevi là e continuate a camminare verso nord finché non vedrete un Birdramon Nero. Combattete contro di lui e sconfiggetelo per farvi svelare che alla fine del Tunnel di Ossa c'è un passaggio segreto. Tornate indietro di uno schermo e camminate lungo la parete a ovest fino a trova re la nuova strada. Con tinuate a camminare verso nord e troverete il famoso meteorite, che si rivelerà essere un Meteormon.

TYRANNOMON
Dopo aver parlato con Meteormon, tornate da Tyrannomon e chiacchierate un po' con lui per convincerlo a dare il suo contributo al ripopolamento della Città di File.

INCONTRO NANIMON 2
Se tornate alla Zona Rapida dopo aver parlato con Tyrannomon, potrete incontrare nuovamente Nanimon nella stessa zona dove avevate trovato Meteormon.

VALLE SUPERIORE


Tornando di nuovo a est nella Giungla Tropicale, troverete la Valle Superiore. Chi si incontra da queste parti.

BAKEMON
Nel cimitero di Valle Superiore, troverete un Bakemon che svolazza in giro. Parlateci e lui vi farà tre domande. Rispondete in successione: sì, sì, no e il Digimon andrà in città. Dopo aver reclutato Bakemon, entrate nella villa che avete davanti (Casa del Signore Grigio). Potrete entrarci solo se avete un Digimon di tipo Virus (ad esempio Numemon, Sukamon, Kuwagamon o Devimon). Se entrate, andate alla porta a destra delle scale e apritela. Andate a ovest e attraversate due stanze. Arriverete nella Sala da Pranzo. Noterete che le ceneri del focolare brillano in modo strano... si tratta di un teletrasporto, che vi permetterà di entrare in molti h luoghi della casa. Setacciate tutte le stanze che riuscite ad aprire, perché potrete trovare molti oggetti utili. Nella stanza con le scale, salite e troverete due oggetti. Andate a sud est da qui, oltrepassate il Rockmon e vedrete un'area con una gabbia di metallo. Andate nell'angolo in basso a destra e potrete rompere le sbarre per finire in un'altra stanza. Attraversate la porta in alto e sarete in una stanza con una bara. Se la esaminerete scoprirete che è una porta e vi troverete nel laboratorio segreto. Qui c'è Myotismon, stanco e affamato. Vi chiederà di dargli una bistecca che si trova nel frigo chiuso a chiave della casa. Vi darà la chiave e vi implorerà di fare in fretta. Tornate nel bagno ed entrate nella porta a sinistra. C'è una porta blu sul muro ed è il frigorifero, ma scoprirete che è vuoto! Uscite dalla porta principale della casa e troverete una bistecca. Portatela a Myotismon, che vi ringrazierà.

SKULL GREYMON

GRAN CANYON


Il Gran Canyon è abitato da molti Digimon malvagi, ma ci sono anche Digimon da reclutare. In particolare, troverete anche un gruppo di banditi guidati da Ogremon.

MONOCHROMON
Il negozio di Monochromon è la prima cosa che si incontra nei Gran Canyon. Si trova accanto al bagno pubblico e potete visitarlo quando volete. Monochromon farà un patto con voi, visto che ha bisogno di guadagnare. Vi impiegherà per otto ore nel negozio e se in quel periodo di tempo riuscirete a vendere oggetti ai Digimon che passano, guadagnando più di 3000 bit, lui andrà alla Città di File.

SHELLMON
Mentre passate nell'area biforcata a est del negozio di Monochromon, Ogremon e la sua banda vi attaccheranno. Sconfiggeteli e scapperanno nel loro rifugio sotterraneo. Non potrete entrare nel covo prendendo l'ascensore, ma andando a ovest nella strada biforcata e troverete una parte di terreno instabile. Camminateci sopra per un po': franerà vi troverete nel covo di Ogremon! Esploratelo fino a trovare il Digimon malvagio e battetelo di nuovo. Scapperà, aprendo una stanza in cui troverete molti oggetti utili. Raccoglieteli e prendete l'ascensore: non troverete Ogremon, ma Shellmon che ha bisogno d'aiuto. Per dargli una mano, tornate giù e andate a est finché non trovate l'ascensore principale. Salite di un piano, uscite e andate a nord-ovest, attraversando il Ponte di Metallo che vi porterà a Terra Ghiacciata, ma non andate a nord. Procedete verso ovest, oltrepassate la stufa e un altro ponte di metallo. Lì troverete Shellmon. Parlateci e lui si trasferirà nella Città di File.

INCONTRO NANIMON 3
Dopo aver battuto Ogremon nel suo covo, dovreste vedere Nanimon che gironzola vicino all'ascensore sul retro.

BIRDRAMON
Sulla sommità del canyon c'è il nido di Birdramon. Per arrivarci usate l'ascensore principale, che vi porterà all'ultimo piano. Ricordatevi che se siete nel sotterraneo, dovrete premere Su per due volte. Se vi avvicinate al nido, Birdramon vi attaccherà. Sconfiggetelo per convincerlo ad andare in Città.

TERRA GHIACCIATA


In quest'area (che si trova oltre il Gran Canyon) troverete molti Digimon di Ghiaccio da reclutare. Però attenti al vostro Digimon, perché alcuni tipi odiano il freddo e si ammaleranno se staranno troppo tempo in questa zona! Ecco i Digimon da reclutare.

ANGEMON
Lo troverete nel Santuario di Ghiaccio, ma è stato tramutato in pietra. Il santuario si trova a nord-ovest rispetto al bagno pubblico della Terra Ghiacciata, ma potrete entrare solo se il vostro Digimon è di tipo Antivirus. Appena entrerete, vedrete la statua di Angemon. Se la guarderete da vicino, il vostro Digimon vi segnalerà un passaggio segreto. Entrate e troverete una stanza con un Gotsumon e un Blue Meramon. Vicino al Gotsumon, alla vostra destra, vedrete una parte scura di muro. Passateci attraverso, perché è un corridoio! Nella stanza seguente troverete dei teletrasporti (colonne luminose con dentro delle piramidinere). Scegliete il primo teletrasporto che vedete andando a destra nella stanza. Nella successiva stanza con teletrasporti che incontrate, prendete quello alto a in alto a destra, che vi porterà nella stanza finale. Ci sono uno Hyogamon e due Gotsumon da sconfiggere per liberare lo spirito di Angemon, che si trova vicino alla parete in basso della stanza. Quando lo vedrete volare via, tornate nel santuario e Angemon vi dirà che vuole andare a vivere nella Città di File.

PENGUINMON
Questo Digimon ha un circuito di curling (una specie di bocce su ghiaccio). Lo potete trovare in una grotta vicino alle correnti di ghiaccio di Mojyamon, che si trovano andando due schermate a est del bagno pubblico della Terra Ghiacciata e poi una schermata a sud. Per reclutarlo, lo dovrete battere nel suo gioco.

MOJYAMON
Tre Mojyamon si trovano nelle correnti di ghiaccio di quest'area e ciascuno vi chiederà tre oggetti diversi. Se riuscirete a portarglieli tutti, uno di loro andrà nella Città di File. Con gli altri che rimangono potrete continuare a scambiare oggetti utili.

WHAMON
Se avete sconfitto Ogremon nella sua fortezza, Whamon apparirà nell'angolo a sinistra delle correnti di ghiaccio. Verrete a sapere che Ogremon ha costruito il suo nuovo covo nella caverna di Whamon,che per questo motivo è molto infuriato. Ditegli che lo aiuterete per farvi portare alla caverna. Sconfiggete Ogremon e la sua banda, per vederli scappare ancora una volta con un sottomarino. Ma intanto Whamon sarà colpito dal vostro coraggio e andrà a vivere nella Città di File, invece di restare nella sua grotta.

FRIGIMON
Se vi avventurate nella Terra Ghiacciata con un Digimon Cucciolo, questo si ammalerà e perderà i sensi. Allora arriverà Frigimon, che vi salverà, per poi raccomandarvi di stare più attenti. A questo punto potete visitare la sua casa, ma dovrete far evolvere il vostro Digimon prima di tornare da lui, se volete che vi segua in città. Una volta che lo avrete convinto, aprirà un negozio di gelati.

GARURUMON
Per incontrarlo, andate a sud dalla casa di Frigimon, nel punto più a ovest dell'area della Terra Ghiacciata. Parlate con questo Digimon e lui vi sfiderà a duello, ma se lo batterete protesterà che avete barato e che il vostro Digimon deve sconfiggerlo da solo. Perciò ci sarà un'altra battaglia alle 4 di pomeriggio e il vostro Digimon se la dovrà cavare completamente da solo. Se anche questa volta vincerete, Garurumon verrà in Città.

CITTA' DI FILE: ABITATA


Adesso la Città di File è molto diversa. Ci sono nuovi Digimon e molti bei negozi e palazzi. State facendo un buon lavoro, continuate così!

GREYMON
Dopo aver parlato con Jijimon, troverete fuori della sua casa un agguerrito Greymon che vi chiederà di combattere. Come al solito, se vincerete lui si trasferirà definitivamente in Città.

AIRDRAMON
Dopo aver scoperto il Monte Infinito, sarete attaccati da un Airdramon infuriato! Se lo sconfiggerete, tornerà normale e andrà a riposare nella casa di Jijimon.

MONTE PANORAMA

Il Monte Panorama è una' specie di grande cerchio. Se non siete molto avanti nel gioco, potrete accedere alla Savana solo passando dal Monte Panorama, ma più tardi si aprirà il Tunnel e potrete andare nella Savana, da lì. Ma occupiamoci dei Digimon da reclutare sul Monte.

UNIMON
Lo vedrete sicuramente la prima volta che attraversate il Monte Panorama. È ferito e ha bisogno del vostro aiuto, perciò dategli un qualsiasi oggetto per curarsi e lui andrà in Città. Attenzione, però: tutto questo non accadrà se non avrete prima reclutato Centarumon, quindi assicuratevi di averlo fatto!

VADEMON
Il notiziario di Shellmon vi dirà che è stato avvistato un UFO vicino al Monte Panorama. Andate a cercarlo nell'area a nord-est rispetto al luogo dove si trova Unimon., Vedrete delle strane tracce sul terreno e se le seguirete troverete Vademon. Basterà parlarci per convincerlo ad andare nella Città di File.

MAMEMON
Si trova nella schermata a nord di quella con i cerchi di Vademon, dove pote- te vedere Mud Frigimon che saltella in mezzo ai campi. Mamemon appare una volta ogni 25, quindi andate avanti e indietro da quella schermata finché non lo vedrete com- parire. Sconfiggetelo in batlui andrà nella Città di File. taglia e il Monte e Panorama finisce con la Savana.

PALUDE DEI GEKOMON


La Palude dei Gekomon si trova sopra la Savana. Durante il giorno gli Yanmamon pattugliano la zona, ma quando calano le tenebre la palude si riempie di Gekomon. Attraversando la schermata a sud incontrerete Otamamon. Questa creatura simile a un girino apparirà una volta ogni quattro visite alla sua schermata. Sconfiggetelo e vi troverete di fronte al signore della Palude, il grande Shogun Gekomon. Costui vi darà informazioni utili sulla zona degli Alberi della Nebbia, che si trova a nord rispetto alla Palude. Inoltre, vi aiuterà con un incantesimo che vi farà attraversare senza problemi la nebbia, per raggiungere il Guardiano degli Alberi, Cherrymon.

GEKOMON
Parlate con il Gekomon in piedi di fronte all'ingresso della stanza di Shogun Gekomon e lui vi dirà che vuole andare in Città. In questo modo lo recluterete automaticamente.

ALBERI DELLA NEBBIA


Nella zona degli Alberi della Nebbia, sarà abbastanza difficile orientarsi proprio a causa della foschia. Tra gli alberi ci sono due Digimon da reclutare, ma prima dovete sbarazzarvi della nebbia, parlando con Cherrymon. Questo Digimon si trova nella sezione nord della foresta. Per raggiungerlo, partendo dalla Palude spostatevi di una schermata verso est e poi di tre schermate a nord. Parlateci e lui vi svelerà perché tutti i Digimon dell'isola hanno perso la memoria. Poi farà sparire la nebbia.

GABUMON
Lo troverete camminando verso nord, partendo dall'ingresso della Palude. Gabumon è nascosto nella parte ovest dello schermo, sotto una specie di scogliera. Se proverete a rivolgergli la parola, vi attaccherà. Sconfiggendolo, lo farete andare a vivere nella Città di File.

KOKATORIMON
Se vi spostate di due schermi a est dell'ingresso della Palude e se è ancora notte, potreste imbattervi in un Kokatorimon, che appare solo prima delle 4 del mattino. Se lo sconfiggerete andrà in Città.

CITTA' DEI GIOCATTOLI

Questa Città è apparentemente deserta. Troverete solo un negozio di costumi e una misteriosa villa abbandonata. Nel negozio di costumi però c'è Monzaemon, seduto sul divano, immobile e in silenzio. Vediamo di svegliarlo!

MONZAEMON
Recatevi da Shogun Gekomon. Qui vi sarà consigliato di portare con voi un Numemon. Prendetelo, tornate indietro e toccate il costume di Monzaemon, che cadrà, rivelando un'apertura sulla schiena. Il Numemon vi entrerà e digievolverà in Monzaemon! Con il vostro nuovo Digimon dovrete entrare nelle Casa dei Robot. Qui troverete ad accogliervi un Tinmon, che vi pregherà di salvare un suo amico, rapito da WarMonzaemon. Vi aprirà la porta e dentro troverete tre piani con tanti nemici da affrontare. Ogni piano ha inoltre tre porte, e una sola vi permetterà di raggiungere il piano superiore, mentre le altre due faranno del male al vostro Digimon... brutta faccenda! Al primo piano troverete tre Agumon giocattolo, a guardia delle porte. Evitateli. Due Tankmon saranno invece i vostri avversari al secondo piano. Anche gli Agumon del terzo piano si possono evitare. Nell'ultima stanza troverete due regali, uno grande grande e uno piccolo. Scegliete il pacco piccolo e WarMonzaemon salterà fuori, feroce e pronto alla battaglia! Se avrete la meglio su di lui, vi prometterà di cambiare vita e vi restituirà Hagurumon (l'amico del Tinmon all'ingresso). Tinmon vi ringrazierà e Monzaemon andrà ad abitare nella Citta di File

INCONTRO NANIMON 4
Dopo aver sconfitto WarMonzaemon, se tornerete nella stanza dove avevate combattuto con lui vi imbatterete in Nanimon, che come al solito scapperà.

CITTA' FABBRICA

Nella Città Fabbrica si trovano i Digimon meccanici. Potete arrivare la prima volta in questo luogo facendovici portare via mare da Whamon. Poi dovrete aprire i cancelli della Città che vi permetteranno di entrare anche dalla Savana. Entrando per la prima volta dal porto, andate a est e poi a nord dalla strada principale. Vi troverete in una vasta zona con parecchi nemici. A nord c'è una botola aperta. Entrateci e sarete nelle T fogne, che sono infestate da una nebbia rossa. Dirigetevi a est e vedrete un Numemon che sta male a causa di questi strani fetori. Uscite dalle fogne e andate verso sud, dove troverete una porta aperta. Da lì si arriva nella sala di controllo di Andromon. Se ci parlate, vi dirà che non potete stare lì e dovete andarvene. Dirigetevi a est e troverete due Guardromon che sorvegliano l'entrata della fabbrica. Non sfidateli a combattere! Parlate con quello più a nord e lui vi rivelerà che a mezzanotte e a mezzogiorno c'è il cambio della guardia. Tornate a quell'ora nella stanza di Andromon, poi qualche minuto dopo andate all'entrata della fabbrica e scoprirete che i Guardromon non ci sono più. Entrate e seguite il sentiero che va a nord fino a incontrare altri due Guardromon. Se non riuscite a evitarli, correte contro quello a destra. Entrate e continuate a seguire la strada. C'è una porta alla vostra sinistra, ma è difficile da vedere, quindi fate attenzione! Lì dentro trovate Giromon, che ha causato tutti i problemi della Città Fabbrica. Sconfiggetelo e lasciatelo lì per andare a parlare con Andromon, che si scuserà con voi e inizierà a salvare delle informazioni sul suo computer. Ora potete reclutare i Digimon di questa zona!

NUMEMON
Dopo aver sconfitto Giromon, andate nelle fogne e parlate con il Numemon che avevate visto all'inizio. Sconfiggetelo e partirà per la Città di File.

ANDROMON
Andromon ci metterà qualche giorno a recuperare le sue informazioni, perciò lasciatelo lavorare. Quando avrà finito, parlateci e accetterà di spostarsi nella Città di File.

GIROMON
Lo troverete dove lo avevate lasciato dopo averlo sconfitto. Si sente meglio e vuole andare anche lui in Città. Basterà parlargli.

METAL MAMEMON
Appare casualmente nella Città Fabbrica, di solito nella schermata a est del porto. Andate nello schermo dove la strada ha la forma di una L rovesciata e vedrete che non ci sono nemici, ma solo un Metal Mamemon sulla destra del sentiero. Se lo sconfiggete verrà in Città.

INCONTRO NANIMON 5
Dopo aver sconfitto il Numemon nelle fogne, troverete nella stessa schermata Nanimon che si nasconde!

MONTE INFINITO


Potrete entrare nel Monte Infinito quando la prosperità della Città di File sarà arrivata a 50 o più. Parlate con Jijimon e lui vi dirà dell'entrata. Uscite dalla sua casa e Airdramon vi attaccherà. Sconfiggetelo per reclutarlo e parlate di nuovo con Jijimon, che vi dirà di affrettarvi ad andare al Monte Infinito per risolvere i problemi dell'Isola di File. L'entrata è a est del negozio di Drimogemon. Nel Monte Infinito i pannelli verdi portano al piano superiore e quelli rossi al piano inferiore. Per progredire cercate i pannelli verdi. Ci sono quattro livelli senza nemici, in cui potete reclutare un Digimon per livello, sconfiggendolo in combattimento. Si tratta di Devimon e Magnadramon. Continuate a esplorare finché non notate un cambiamento nell'ambiente circostante, il che significa che siete vicini alla fine del labirinto.Troverete infatti Metal Greymon e dovrete sconfiggerlo per farlo andare a vivere nella Città di File. Lui vi lascerà il passaggio libero per andare a combattere l'ultimo nemico...che si rivela essere un umano! Il suo nome è Analogman e il suo scopo è schiavizzare tutti i Digimon. Il vostro amico digitale dovrà combattere contro il suo Digimon che è un potentissimo MachineDramon! La battaglia sarà durissima, ma non appena vincerete, Analogman cercherà di scappare. Gli altri Digimon lo bloccheranno e Airdramon vi riporterà alla Città di File. A questo punto, il gioco sembra finito... ma si può continuare, anche perché nella sequenza finale Mamemon vi dice che Analogman è tornato e dovete sconfiggerlo di nuovo! Tornate al Monte Infinito e rifate tutta la strada fino alla fine. Troverete Digitamamon e dovrete sconfiggerlo, così anche lui andrà in Città e aprirà un ristorante. E ora tornate di corsa al Lago dell'Occhio di Drago!

LAGO DELL'OCCHIO DI DRAGO 2: TERRA DEGLI INSETTI


Con la canna da pesca di Shogun Gekomon potete pescare nel lago. Si può trovare il Pesce Gatto che sazia completamente il vostro Digimon (si pesca mettendo come esca una bistecca) e il Branzino che gli fa riavere HP e MP e in più allunga la sua vita (ama il Pesce Gatto come esca). In più potrete pesca- re il Guardiano del Lago, Seadramon. Per riuscirci, cominciate a con Tankmon nella Città dei Giocattoli e lui vi dirà che Seadramon appare la mattina e il pomeriggio nella parte bassa del lago. Parlate con Angemon nella casa di Jijimon e vedete se vi dice qualcosa del Guardiano del Lago. Leggete il notiziario di Shellmon su Seadramon. Dopo queste tre azioni, tornate al Lago la mattina o il pomeriggio e andate nella spiaggia inferiore. Mettete una bistecca sulla canna da pesca. Se non vedete Seadramon quando arrivate, risalite di uno schermo e poi tornate. Dovreste vedere la sua enorme ombra a forma di S. Quando lo avrete pescato, potrete parlarci. Chiedetegli di darvi un oggetto. Avrete la pozione di Digievoluzione e lui andrà via. Uscite dalla schermata e tornateci subito. Vedrete di nuovo la sua ombra. Ripescatelo e chiedetegli di insegnarvi una tecnica. Lo farà e andrà via di nuovo. Potete fare avanti e indietro quante volte volete e pescarlo ancora per chiedergli queste due cose, che vi darà all'infinito. Quando ne avrete abbastanza, pescatelo ancora e chiedetegli di diventare vostro amico. Lui vi darà allora il flauto blu per chiamarlo. Se lo chiamate, vi porterà attraverso il lago a nella Terra degli Insetti.

TERRA DEGLI INSETTI


In questa zona del gioco abitano i Digimon Insetto. Appena arrivati, incontrerete Tentomon e lo dovrete sconfiggere, ma lo troverete anche al banco di registrazione del torneo della Terra degli Insetti. In più, ci sono due Digimon da reclutare.

KABUTERIMON
A est del banchetto di Tentomon c'è una palestra con molti Kabuterimon. Parlate con quello in fondo, che vi chiederà come fate ad allenarvi nella Città di File. Quando gli risponderete che lì c'è una palestra, si trasferirà e sistemerà al meglio la Palestra Verde

KUWAGAMON
Ce ne sono parecchi nell'altra palestra della Terra degli Insetti, a ovest del banchetto di Tentomon. Parlate col Kuwagamon sul retro e vi chiederà come sconfiggere Kabuterimon. Rispondetegli che può farlo col fuoco e lui andrà in Città, nella Palestra Verde, per migliorarla ancora di più. La Terra degli Insetti è famosa anche per il suo torneo (che si tiene il 22 di ogni mese). Se volete partecipare dovete avere con voi un Digimon insetto. Andate al banco di registrazione il 22 del mese e parlate con Tentomon. Se vincete il torneo avrete in premio la H-K's Digievolution Item (oggetto per far digievolvere il vostro mostriciattolo).


DIMENSIONE AL CONTRARIO


Troverete questo luogo casualmente in una delle aree labirinto del gioco. Controllate il Santuario di Ghiaccio, la Fortezza Ogre e la Casa del Re Grigio. È uguale al Monte Infinito e piena di nemici. Appena entrati troverete la Pistola a Raggi, che è l'oggetto di Digievoluzione di Vademon. Per procedere non dovete usare i pannelli verdi, ma quelli dello stesso colore del pannello da cui siete entrati. Al terzo livello, troverete l'ultimo teletrasporto che vi condurrà al nemico finale. Arriverete nel luogo da cui siete entrati nella Dimensione al Contrario, ma vi troverete di fronte Analogman e MachineDramon. Analogman sparirà subito, mentre il Digimon vi attaccherà! Sconfiggetelo e avrete vinto una volta per tutte!