Soluzione PlayStation


Soluzioni


SUNRISE SPRING WORLDS



Sunrise Spring Home 5/5


Prendere a testate la roccia: Trovate l'unica roccia presente in questo livello, dopodiché utilizzate la testata per spostarla. Nuotare sott'acqua: Nel mezzo di questo livello c'è un lago grande profondo, premete il pulsante Quadrato per nuotare verso il fondo e troverete un uovo di drago. Volare attraverso la cava: Nella cava utilizzate il power-up del volo e volate fino ad arrivare in fondo alla cava: l'uovo è sulla sporgenza. L'uovo nel torrente: Lo trovate arrivati in pianura, bene in vista.

Sunny Villa


Salvare il sindaco: Per salvare il sindaco di questo livello dovrete semplicemente recuperarlo lungo la strada.
Lizard Skating 1: All'interno dello skate park, vicino al termine di Sunny Villa, c'è una sfida per voi: dovrete colpire ognuna delle lucertole presenti durante il percorso. Quando arriverete a quella vicina alla grande rampa arancione dovrete sputare una fiammata a mezz'aria. Il resto è molto facile da fare.
Lizard Skating 2: Stavolta dovrete prendere tutte le lucertole in tre minuti senza sbagliare una volta! Ci vorrà un po' di pratica per riuscirci. Se riuscirete a superare il record del tracciato, che è 3.200, riceverete il primo punto di abilità.
Uova nel palazzo: Dopo la grande torre, vicino alla fine del livello, ci sono delle piccole piattaforme sulle mura. Sulla piattaforma dopo la rana c'è un uovo di drago.
Planare verso la sorgente: Sulla stessa grande torre, planate verso le colonne bianche e poi verso l'altopiano su cui scorre un corrente: vicino a esso troverete l'uovo.
Saltare sulla cima: Andate nella grande torre e volate alla vostra sinistra, verso una piccola cava. Dentro di essa sarete aiutati da Sheila, quindi dovrete arrampicarvi su per la torre, che sta tra voi e l'uovo.

Cloud Spires


Accendere il generatore di nuvole: Basterà arrivare alla fine del livello.
Correre lungo il muro: A metà del livello troverete l'uovo, custodito da una creatura volante.
Piantare i semi di sole: Alla fine del livello c'è un altro portale: entrateci e parlate alla strana creatura che troverete dentro, quindi prendete tutti i semi di sole dal calderone sputando fuoco sopra di essi.
Gli spiriti del campanile: Alla fine di questo grande livello ci sarà un vortice fortissimo che vi porterà in un'area segreta, dove dovrete aiutare la creatura presente a distruggere i fantasmi utilizzando il power-up del volo.
Il ladro del campanile: Nella stessa area c'è un ladro con il prossimo uovo da prendere: utilizzate la vostra carica per prendere tutte le scorciatoie.
Volare verso l'isola: Trovate e utilizzate tutti i vortici del livello per salire in alto più che pote-te: quando non è più possibile salire, voltatevi verso l'isola dove si trova l'uovo e andateci.

Molten Crater


Raggiungere l'alloggio: Arrivate semplicemente alla fine del livello.
L'uovo nel fiume di lava: Molto facile da trovare, si tratta di uno dei fiumi di lava presenti nella sezione vicina alla fine del livello.
Il ladro delle due uova: Alla fine del livello portate il ponte su una piattaforma, quindi volate alla vostra destra e parlate a MoneyBags, pagatelo e vi farà entrare nel covo del ladro. A questo punto dovrete solo prendere le uova.

SeaShell Shore


Liberare le foche: Eseguite semplicemente il compito fino alla fine del livello e salvate il ragazzo con un polipo sulla testa.
Sotto le banchine: Sotto al ponte, in acqua: sarà molto visibile dopo che vi ci sarete tuffati.
Pulire le tubazioni: In uno dei tubi del secondo acquedotto, attraversate il tunnel di vento nel passaggio. Dovrete anche colpire ognuno dei Rhynoc presenti nel tunnel mentre cercherete di percorrere la strada molto velocemente.
Sconfiggere lo squalo: Una sezione che affronterete nello stesso acquedotto, ma dovrete prendere un percorso diverso: nuotate verso l'alto e attraversate il passaggio, quindi aiutate le crea-ture a distruggere il sub. Per riuscirci, prendete quante più casse è possibile per delle munizioni, e, quando il nemico si aprirà per attaccare, colpitelo in modo preciso.

Mushroom Speedway


Prova a tempo: Si tratta di una sezione molto facile, considerato che i primi due percorsi veloci erano dannatamente difficili. Per vincere, raccogliete tutti gli oggetti.
Correre contro le farfalle: Usate le piccole spinte e tagliate le curve quando è possibile.
Aiutare Hunter: Potrete trovare Hunter dietro un fungo nella periferia del livello. A questo punto, per battere la pecora avrete bisogno sia di abilità che di coordinazione: aspettate finché uno degli agnelli non spara verso di voi, quindi sparate a lui prima che faccia fuoco un'altra volta. E' più difficile di quanto sembri... A questo punto andate verso il pallone per continuare verso il prossimo mondo, ma prima dovrete sconfiggere un boss.

Sheila's Alp


Tutte e tre le uova di drago: Non lontano, all'interno del livello, troverete tre capre di montagna: per prendere le uova dovrete aiutare ognuna di esse a tornare a casa. Per fare questo dovrete eliminare tutti i mostri nei dintorni, così da rendere sicuro il passaggio. Fatto questo, visitate ognuna delle case delle capre per prendere le uova.

Combattimento contro il boss Buzz

Correte verso di lui e colpitelo con la testata: volerà all'indietro di qualche metro. Ripetete l'operazione per un paio di volte ancora e cadrà nel magma. Dopo che Sheila gli avrà dato un calcio sulla testa, Buzz perderà ancora un po' di energia, e a questo punto dovrete ripetere ulteriormente la procedura di prima: dopo tre colpi in testa, il nemico diventerà pazzo e comincerà a utilizzare un nuovo attacco, lo scudo di fuoco. Quando lo usa, non saltate verso di lui se non volete perdere energia: aspettate che scompaia e ripetete sempre lo stesso attacco. Terminato il combattimento, accederete al secondo mondo.


MIDDAY GARDENS


Midday Gardens Home

L'uovo sott'acqua: Sotto il ponte in una delle priMe aree del livello si trova un uovo, circondato da molti gioielli e bottiglie. La cava di ghiaccio segreta: A sinistra dell'entrata dei Picchi di Ghiaccio c'è un tunnel in cui troverete l'uovo. Super Fiammata sui vasi dei fiori: Quando esplorerete questo livello per un po', troverete un ragazzo che vi chiederà di bruciare i vasi dei fiori: utilizzate il power-up e fate quello che vi ha chiesto, e troverete in un vaso a nord-est del power-up dove c'è un uovo. Arrampicatevi: A sinistra e poi girando intorno al power-up che avete appena utilizzato troverete una scala: saliteci per trovare il piccolo uovo colorato, circondato da diversi gioielli.

Icy Peaks


Trovare Doug, l'orso polare: Arrivate alla fine del livello e parlate all'orso polare di fronte alla seggiovia.
Sulla cima: Dopo che avrete attraversato il tunnel con la sporcizia verde, giratevi all'angolo e salite le scale.
Proteggere Nancy la skater: Nell'area dopo quella di cui abbiamo appena parlato ci sono un paio di cose coperte dal ghiaccio: usate il cannone (standoci vicini) per romperlo. In uno dei tunnel che avete aperto c'è MoneyBags che vi aspetta: pagatelo ed entrate nel passaggio colorato che aprirà per voi. A questo punto incontrerete Nancy la skater, che ha bisogno del vostro aiuto per salvarsi dai malvagi giocatori di hockey. Bruciateli appena appariranno, e alla fine Nancy vi darà un uovo.
I ladri veloci 1: Andate verso l'area dove risiede Doug l'orso polare, e troverete alcuni percorsi differenti da prendere: scegliete quello a destra, stavolta, e salite sulle scale bianche che si trovano sulla montagna, perché vi porteranno verso un altro portale. Una volta entrati, caricate lungo il percorso e comincerete ad accelerare in modo incredibile: seguite il percorso e presto incontrerete il primo ladro. Seguitelo e cercate di tagliare le curve per raggiungerlo, perché una volta preso otterrete un uovo.
I ladri veloci 2: Ora dovrete prendere il secondo uovo della zona. Dopo che avrete acciuffato il primo ladro, ne apparirà un secondo dinanzi a voi, e stavolta sarà un po' più difficile prenderlo perché risulterà essere più bravo del suo amico. Utilizzate la stessa strategia della corsa precedente e unitela a un po' di bravura per raggiungerlo: quando ci riuscirete, avrete il secondo uovo.
Planare verso la Sky Island: Tornate nella stessa area dove siete stati qualche minuto fa, quella dove vive Doug l'orso polare, ma stavolta scegliete il percorso a sinistra anziché quello a destra. Ignorate il cannone e volate verso la piattaforma di fronte a voi, continuate ad avanzare e volate verso il vortice che avete liberato prima dal ghiaccio, e che vi porterà sull'isola che contiene alcuni gioielli e, naturalmente, un uovo. Alcune persone hanno trovato difficile prendere i gioielli nascosti sotto il ghiaccio, quindi eccoci a spiegarvi un po' come fare. Per prima cosa, andate nella stessa area in cui siete stati diverse volte (sempre dove vive Doug), e una volta arrivati girate a sinistra e scendete lungo il percorso, ignorando il cannone e volando fino a raggiungere la piattaforma di fronte a voi. Ora guardate alla vostra sinistra usando il tasto Triangolo e vedrete il ghiaccio con dentro i gioielli di cui avete bisogno. Vedrete anche una crepa nel ghiaccio, che potrete utilizzare a vostro vantaggio: volate verso la crepa e premete due volte il tasto Triangolo per rompere il ghiaccio, quindi nuotate nell'acqua gelida e recuperate i gioielli.

Enchanted Towers


Distruggere la statua della strega: Percorrete questo strano livello raccogliendo i gioielli che troverete lungo la strada, seguite il percorso principale e troverete la statua della strega alla fine. Diversi missili circondano la statua (insieme a un sacco di nemici). Andate verso ognuno dei missili e sputateci sopra il fuoco per fonderli: a questo punto una creatura vi consegnerà l'uovo.
Trick Skater 1: Dopo che avrete utilizzato la statua della strega come bersaglio per i missili, nella base si aprirà un enorme buco: entrateci e poi andate nel portale colorato. Guardatevi intorno e vedrete Hunter e il suo nuovo skatepark: parlategli e vi insegnerà una serie di manovre, e una volta eseguite tutte alla perfezione riceverete un uovo.
Trick Skater 2: Ragazzi, questo pezzo è quasi impossibile! Dovrete battere Hunter in una competizione uno-contro-uno. Potrebbe non sembrare troppo difficile, ma una volta in azione questo personaggio può fare faville. Fortunatamente c'è qualche trucchetto per batterlo: sulla grande rampa blu girate a sinistra o a destra per eseguire un nuovo trick chiamato "crush" o "gulp" (dipende dal lato verso cui siete girati), che vi farà guadagnare migliaia di punti. Eseguite sia un "crush" che un "gulp" e poi giratevi e andate verso il percorso segreto che vi porterà sopra al tubo: saltarci sopra vi frutterà 1000 punti. Continuate a eseguire questi trick fino a vincere.
Planare verso la piccola isola: Conoscete che la creatura che vi ha dato l'uovo per aver distrutto la statua, giusto? Beh, andategli dietro e poi sopra il vortice, quindi planate verso il ponte sull'altro lato del muro. Continuate a seguire il percorso e a un certo punto troverete l'isola alla vostra sinistra con l'uovo a destra, in cima.
Salvare il cane perduto: Andate nello stesso vortice che avete appena usato, ma stavolta dirigetevi in avanti per trovare un'altra sezione di questo grosso livello. Entrate nel portale davanti a voi e parlate con lo strano tizio dentro di esso, che vi dirà di aver perso un cane nella voragine, e recuperarlo ci farà ottenere un altro uovo. Per farlo, dovrete risolvere alcuni semplici puzzle "a interruttori", e una volta completata la sezione riceverete l'uovo.
Raccogliere le ossa: Per fare questo dovrete controllare Sgt. Byrd. Volate verso ognuna delle torri e prendete le ossa che trovate su di esse. Una volta prese tutte e otto, tornate verso l'uomo che vi darà un premio. Fatto questo, potrete utilizzare Sgt. Byrd nel secondo mondo.

Spooky Swamp


Trovare Shiny la lucciola: Per salvare Shiny, dovrete arrivare alla fine di questo caotico livello, pieno di mostri ed esplosivi ad ogni angolo. Questo è il primo, vero livello che offrirà ai vecchi fan di Spyro un po' di sfida: se un novellino proverà a completare questo livello, probabilmente fallirà miseramente. Per prima cosa dovrete accendere le candele lungo la strada per aprire un sentiero verso un altro uovo, e quando troverete Shiny dovrete salvarla dall'enorme creatura che la insegue: a quel punto l'uovo sarà vostro.
Saltare verso l'isola: A metà del livello Spooky Swamp, troverete uno dei più pazzoidi nemici del gioco: un'ape gigante dotata di un grosso pungiglione. Sconfiggetela usando la vostra fiammata da lontano, dopodiché continuate a camminare davanti a voi ed entrerete nell'area che chiameremo "Arena del Castello", perché il particolare che spicca di più in questa zona è il castello che appare sulla destra. All'interno di questo luogo, girate a sinistra, mettete la telecamera virtuale in una buona posizione e planate verso l'isola con l'uovo.
Attraversare le sommità degli alberi: Continuate fino alla fine del portale, dopodiché salite le scale a destra ed entrate nella casa costruita nell'albero. A questo punto cercate di individuare il passaggio situato nel lato opposto e planate verso l'albero più vicino, per poi continuare di albero in albero e alla fine andare a sinistra della spaccatura.
Sconfiggete Sleepy Head: Se in precedenza non avete acceso tutte le candele, è il momento di far-lo (ricordatevi che sono tutte dentro le case negli alberi), dopodiché dirigetevi verso la porta che si è aperta vicino alla fine del livello: dentro c'è uno strano mago che lancia bombe e vi manda contro degli alligatori. Nel momento in cui lancerà una bomba verso di voi, restituitegliela prontamente e gli scoppierà in faccia. Dopo questo attacco, vi manderà contro tre alligatori dai denti aguzzi: usate la testata per batterli facilmente, e ripetete tutta l'operazione ancora qualche volta.
Scortare i gemelli 1 e 2: Se prendete il sentiero che porta alla fine del livello, troverete un portale: entrateci ed affronterete qualche mini-gioco, in cui dovrete aiutare le lucciole a trovare la strada giusta. Vi basterà stare a un paio di passi da loro e camminare per raggiungere lo scopo. Dopo che avrete completato questo livello, sarà ora di affrontare un nuovo boss, stavolta abbastanza duro da battere!

Bamboo Terrace


Completare il sentiero del Panda: Per prendere le uova, dovrete salvare i panda che troverete lungo il livello: si tratta di un'operazione semplice, quindi non preoccupatevi.
Planare verso la piccola isola: Una volta che avrete raggiunto la seconda area nel livello, girate a sinistra e planate verso l'isola.
Acchiappare il ladro: Dopo che i panda avranno fatto scendere il ponte di emergenza, un ladro misterioso apparirà con un uovo: acchiappatelo! Ecco qualche consiglio per gli inseguimenti del ladri:
1) Tenete sempre premuto il pulsante della carica: vi renderà considerevolmente più veloci;
2) Tagliate le curve ogni volta che è possibile.
3) Cercate di non cozzare contro le cose sulla strada.
4) Se siete abbastanza vicini al ladro, sputategli del fuoco addosso.
Planare verso la cava nascosta: Prima dei tre panda che hanno fatto la scala per voi, troverete delle scale che scendono. Una volta giù, vi troverete in una nuova area che si trova vicina ad una cava segreta In cui troverete l'uovo che vi serve: planate verso di essa e prendetelo.
Mazzate in montagna: Entrate nel varco dello Yeti, che si trova a destra del varco alla fine del livello. A questo punto dovrete arrampicarvi su di un'enorme montagna: per prima cosa seguite il percorso davanti a voi e troverete la prima "traccia" della montagna. Continuate a salire e, quando vedete un nemico enorme che si lancia contro di voi alla Indiana Jones, colpitelo con la vostra mazza.

Sgt. Byrd Base


Ripulire il palazzo: Una volta che avrete salvato Sgt. Byrd da MoneyBags (per una piccola cifra), potrete entrare nel suo mondo per salvarlo. Per salvare la base, fate fuori tutti i Rynok e, una volta totalizzato un certo numero di punti, l'uccello blu vi darà l'uovo.
Ripulire le caverne: Stavolta dovrete fare piazza pulita nella seconda metà del livello: usate i missili di Sgt. Byrd contro i Rynok per eliminarli facilmente, e sollevate i pesi e gli oggetti utilizzando il tasto Quadrato. Ripulita la zona, l'uccello blu vi darà un altro uovo.
Salvare cinque colibri: Troverete cinque colibri imprigionati lungo il livello, e dovrete liberarli tutti dalle loro gabbie. Per aprire una gabbia dovrete semplicemente mettercivi davanti, e Sgt. Byrd farà il resto.

Boss: Spike

Si tratta di un nemico piuttosto forte, quindi fate attenzione. Partite prendendo uno degli esplosivi che trovate in giro e scagliateglielo in faccia usando la testata: ogni volta che lo farete, il boss darà di matto... quindi continuate! Quando la sua energia sarà dimezzata, apparirà un nuovo oggetto, che sembra una mina rossa (o blu): prendetela ed usate la relativa abilità speciale: una fiammata molto più potente, che userete per arrostire Spike. Se la mina sarà blu, potrete prendere degli oggetti in bocca e colpire il nemico con quelli. Ripetete l'attacco finché non sarà morto, quindi andate verso...


EVENING LAKE WORD


Evening Lake Home


Salvare lo Yeti: Tuffatevi nel lago gigante e cerca-te la scala grande e rossa, saliteci ed entrate nella cava. A questo punto seguite il tunnel per salvare lo yeti, pagando naturalmente il biglietto...
Abbattere il muro della torre: In questo livello, dovrete trovare la grande "X" e colpirla con la testata per trovare un altro grande tunnel: attraversatelo e alla fine troverete l'uovo.
Sono invincibile! Prima di tutto, dovrete attraversare le diverse torri del livello. Fatto questo, troverete Zoe, che vi darà l'invulnerabilità per un po' di tempo, e vi servirà per passare tra le fiamme di fronte a voi: fatelo in fretta, prima che il vostro potere svanisca, e prendete l'uovo alla fine.
Sul ponte: Seguite lo stesso percorso dell'invincibilità, solo che stavolta dovrete prenderla più avanti. A questo punto planate verso la torre e prendete l'uovo.
Planare verso la torre: Attraversando il livello, sarete probabilmente passati davanti all'area di Sparx, in cui ancora non potete entrare. Da quel punto attraversate il passaggio e volate verso la torre.
Bella pancia della balena: Nel mezzo dell'enorme lago c'è la balena che possiede il vostro prezioso uovo: tuffatevi nell'acqua e scendete in profondità, dopodiché entrate nella bocca della balena quando è aperta e prendetelo.

Frozen Altars


Sciogliere gli uomini di neve: Questo è un gran bel livello: basta arrivare alla fine e sciogliere tutti gli uomini di neve lungo la strada per completarlo.
Hockey su gatto: Una voltaiche avrete trovato Moneybags nel mezzo del cammino, pagatelo ed entrate nella pista da hockey. A questo punto inizia il difficile: innanzitutto bloccate l'altro giocatore di hockey in modo che non possa segnare e spingete i gatti nella rete.
Planare dal tetto del tempio: Bloccate Ernest per salire le scale, quindi arrampicatevi sulla cima e volate verso la casa vicino cui è seduto Ernest. A questo punto volate verso l'uovo che si trova sulla piccola piattaforma lontano da voi.
Attraversare i tetti: Entrate nell'ultima area del livello, quella a cui si accede tramite il varco dello yeti. Girate l'angolo e salite le scale, dopodiché dovrete saltare su alcuni tetti. Dopo aver fatto ciò, troverete l'uovo di drago in una nicchia nel muro.
Boxe con lo Yeti 1: Nella stessa area in cui siete finiti attraversando il varco dello yeti, dovrete affrontare quest'ultimo in un incontro di boxe. La prima parte è facile, e basterà ripetere questi attacchi: pugno basso, pugno alto, parata. Dopo che avrete battuto lo yeti la prima, volta, dovrete scontrarvi con lui di nuovo per la rivincita.
Boxe con lo Yeti 2: Stavolta le cose non sono semplicissime. Usate lo stesso metodo di prima, ma stavolta dovrete saltare quando vi attac-cherà: quando vedrete un pugno che arriva, insomma, saltate a destra ed eseguite la combi-nazione d'attacco di prima.

Lost Fleet


Trovare il tesoro di Crazy Ed: Ecco un livello bizzarro: per arrivare alla fine, dovrete aiutare Crazy Ed a trovare l'uscita. È un compito facile in qualsiasi altro livello, ma stavolta sarà dura a causa dell'enorme gruppo di nemici e pericoli che troverete lungo la strada.
Nuotare nell'acido: Questo è un bel problema! Dobbiamo nuotare nell'acido, ma Spyro in questo modo si dissolverebbe... ci serve un super scudo! Potete trovarlo tornando alla nave alla fine del livello. Dopodiché dovrete soltanto nuotare attraverso i tunnel fino alla fine del livello.
Corsa su skate 1 e 2: Una volta salvato Hunter, potrete prendere le uova. Prima di tutto, entrate nel varco colorato alla fine della sezione con i granchi, quindi fate la vostra corsa...
Affondare i sottomarini 1 e 2: Recatevi nella parte alta della nave, che si trova dov'è il varco, e planate verso una montagna su cui c'è una piccola piattaforma che galleggia su dell'acido bollente. A questo punto aiutate il tizio a combattere i sottomarini.

Fireworks Factory


Distruggere il razzo: Dovrete semplicemente aiutare Greta ad arrivare alla fine del livello, cosi potrà distruggere il razzo.
Capacità ninja: Entrate nel varco colorato vicino alla fine del livello, e a quel punto usate i vostri eccezionali riflessi per battere alcuni Rhy-noc. Continuate a camminare attraverso il corridoio fino alla fine.
Il Dragone cattivo: Andate dal lato opposto rispetto al primo varco e volate verso un secondo, che si trova su di una sporgenza. Adesso usate il potere del volo per seguire i dragoni dopo avergli colpito le code. Usate la vostra abilità nella corsa e qualche fiammata per concludere la missione.
L'uovo nascosto: A metà del livello, vicino al grande ponte, vedrete alcune piattaforme che galleggiano sulla lava. Volateci sopra per prendere l'uovo.

Charmed Ridge


L'uovo nella cava: Dopo che avrete superato le scale, vi ritroverete in una nuova area. Planate verso la cava e prendete l'uovo.
Salvare la Principessa delle Fate: Un compito molto semplice... ma questo livello sa è essere davvero frustrante, a volte. Arrivate alla fine e salvate la principessa.
Puzzle e semi 1 e 2: Salite il secondo gruppo di scale fino a raggiungere la piattaforma da dove partono. A questo punto volate verso la piattaforma dove si trova il portale ed entrateci. Vi troverete di fronte ad un puzzle simile a quel-lo visto in Spyro 2: dovrete usare i semi e salire sulla sommità della montagna.
Le streghe-gatto: Prima di tutto entrate nel vortice all'inizio del livello, quindi attraversate i diversi ponti che vi porteranno alla cava segreta. Arrivate vicino al portale di Sgt. Byrd ed usate i suoi lanciarazzi per sconfiggere le streghe-gatto.
Planare verso la torre: Partendo dalla cava delle streghe, volate nel tunnel con il power-up della fiammata e salite sulle scale. Ora comincia il difficile: cercate di posizionarvi nel modo più sporgente possibile dalla rupe e planate verso il piedistallo situato davanti alla statua del lama. A questo punto mettetevi sul bordo e volate verso la strega, arrostendola a mezz'aria e prendendo le uova.

Honey Speedway


Time attack: In linea di massima, fate quello che vi dice Sparx: prima prendete le api, poi gli alveari e quindi i nidi d'ape, seguiti infine dalle barche.
Correre contro i maggiolini: Prendete i boost ogni volta che potete e cercate di tagliare le curve. Usare i missili contro gli avversari rende le cose molto semplici.
La fuga di Hunter: Innanzitutto trovate Hunter e usate la sua barca per allontanarvi dagli UFO. Il problema è che potete essere colpiti soltanto una volta, o gli UFO vi prenderanno. Saltate sui tronchi e girate intorno alle rocce: alla fine gli alieni si schianteranno.


MIDNIGHT MOUNTAIN WORD


Midnight Mountain Home


Acciuffare il ladro: Troverete il ladro nella prima area, e servirà un po' di strategia per prenderlo. Una sola regola: non mollate mai e non rallentate mai, perché ad ogni giro gli arriverete più vicino. Quando finalmente lo acchiapperete, non sputategli fuoco addosso perché se lo mancate dovrete ricominciare la corsa daccapo...
Sulla cima della cascata: Camminate lungo il tragitto ed arriverete alla torre. Seguite la pista e arrivate in cima perché è lì che si trova l'uovo. Una volta individuato, recatevi sul bordo a destra e planate per prendere l'uovo.
Sfondare il pavimento: Dentro la grande montagna, noterete diverse crepe nel piccolo pavimento rotondo: usate la testata su queste crepe ed esplorate l'area sottostante, in cui troverete alcuni gioielli e l'uovo di drago.
Il segreto: Prima di tutto, attraversate l'entrata della tomba e andate a sinistra, dove troverete un altro foro sospetto nel muro. Sfondatelo con la testata e prendete l'uovo, che si trova sulla piattaforma di fronte a voi.
Planare verso l'isola: A destra, dopo aver passato il razzo, girate a sinistra e salite le scale. Prendere l'uovo, a quel punto, non sarà difficile.

Crystal Islands


Planare verso l'isola: Alla vostra destra, guardate il tizio che fa l'ultimo trucco magico ed entrate nella nuova area. Camminate alla vostra destra e planate verso l'uovo, che si trova su di un'isola galleggiante.
Trovare la Torre di Cristallo: Basterà arrivare alla fine del livello per completare la missione.
Scivolare: A sinistra della fine del livello, entrate nel varco colorato davanti a voi e cominci Le a scivolare... Si tratta di una sezione un po' difficile, ma se avete giocato a Mario 64 non dovreste avere problemi.
Acciuffate il ladro volante: Quando avrete individuato il potere del volo, usatelo per prendere il ladro che vola. Questo tizio segue lo stesso percorso ogni volta, quindi sarà molto semplice seguirlo.
Colpire una talpa: Entrate nel varco di Bently e preparatevi ad una sfida: dovrete usare Bentley e colpire venti talpe in un minuto!
Volare verso l'uovo nascosto: Usate il potere del volo per trovare l'uovo. Il posto in cui è nascosto è di fronte a voi, sulla cima di un edificio distante. Basterà esplorare un po' per trovarlo...

Desert Ruins


Affondare o bruciare: Saltate sulla piattaforma dove si trova il varco di Sheila, passateci accanto ed entrate nella cava sull'altro lato. A questo punto planate verso le piattaforme che affondano con cautela, per evitare di cadere, e prendete l'uovo alla fine.
Tomb Raid: Arrivate semplicemente alla fine del livello e salvate il clone di Tomb Raider. Fate molta attenzione, perché questo è probabilmente il livello più difficile del gioco.
Il canguro e i videogiochi 1 e 2: Stavolta dovrete entrare nel varco di Sheila e fare un viaggio nei vecchi videogiochi, in un livello bidimensionale a scorrimento. Si tratta della versione 2D di Desert Ruins, perciò usate la stressa strategia.
Dammi una mano: Seguite il percorso fatto in precedenza per arrivare al portale di Sheila, ma stavolta volate sulla mano che sembra come uscita dall'acido bollente e poi verso l'alcova alla vostra sinistra (attenzione: NON alla vostra destra).

Haunted Tomb


Arrampicarsi sul muro: A un certo punto del livello, vedrete l'uovo di drago su di una piattaforma, sorvegliato da un vecchio gigante. Prendete uno degli oggetti bianchi che lancia e restituiteglielo... dopodiché potrete prendere l'uovo.
Liberare l'abitante del tempio: Fatelo alla fine del livello e questi vi chiederà di risolvere un enigma. Fatto ciò, prendete l'uovo.
Scivolare: A sinistra dell'uscita ci sono delle scale da esplorare: saliteci e scivolate "alla Mario"... è una cosa facile ma molto lunga, per cui fate attenzione a non cadere giù a poco dalla fine.
Distruggere il carro 1 e 2: Entrate nel varco colorato alla fine del livello, e vi sarà chiesto di risolvere un altro enigma. È piuttosto semplice, ma se non siete degli assi in matematica ecco la risposta: "dodici anni".
Ripulite le cave: Utilizzate il varco di Agent 9 e combattete i Rhynoc attraverso la cava.

Dino Mines


Salvare lo sceriffo: In questo livello ci sono un sacco di dinosauri che sparano, quindi fate molta attenzione. Alla fine dovrete riuscirete a salvare lo sceriffo.
Il pozzo gigante: Non molto lontano, in questo livello, c'è un pozzo gigante: entrateci e parlate con la persona che c'è dentro. A questo punto comincia il difficile: dovrete attraversare il tunnel subacqueo mentre evitate dei nemici. Avrete bisogno di molta pratica per riuscirci.
Combattimento nel Parco Giurassico: Alla vostra destra, uscite dal pozzo e girate a sinistra, dopodiché planate verso il varco di Agent 9 per un piccolo sottogioco.
Nuotare attraverso il muro: Anche in questo livello ci sarà una zona subacquea. Mentre nuotate, guardate alla vostra sinistra e, quando vedrete una crepa, colpitela con una testata. Una ricerca impegnativa: Ecco un uovo davvero difficile da trovare! Per prima cosa dovrete andare dietro al grande granaio rosso che vedrete molto distante, dopodiché saltate nel nulla e giratevi velocemente a destra, per poi planare verso l'uovo.
L'uovo di gallina: Entrate nel varco di Agent 9 e raggiungete la fine, quindi date un'occhiata alle case finché non trovate l'uovo, probabilmente preso per un uovo di gallina.

Sorceress's Lair
Boss: La Strega

Ecco, finalmente, il boss finale del gioco: la Strega. Quando lo scontro comincerà, non avrete nulla per difendervi: cercate di evitare gli attacchi ogni volta che potete. Dopo un po' di tempo, Agent 9 vi darà qualcosa con cui combattere: usatela un paio di volte e riceverete una nuova arma... Stavolta sarete dotati di un carro armato. Usate la stessa strategia di prima, solo che stavolta la Strega avrà imparato una nuova magia: sarà capace di lanciare una miriade di palle di fuoco blu, facendole volare verso di voi. Quando riuscirete a dimezzare la sua energia, riceverete un'altra arma... l'UFO! In questo modo potrete ridurre la strega in polvere in pochi secondi... Vinta quest'ultima battaglia, la Strega tornerà da dove è venuta e potrete gustarvi il finale del gioco. Congratulazioni