Soluzione PlayStation 2


Soluzioni


CENTRO COMMERCIALE

Dopo aver osservato il filmato iniziale ben fatto potete iniziare la vostra avventura. La parte iniziale del gioco è molto simile al primo capitolo della serie: Heater si ritrova all'improvviso all'interno di un lunapark, come dire ano-malo (se ci fate caso, ritratta proprio dello stesso luogo deve si svolge l'ultima parte del primo Silent Hill). Per superare questo parte tutto ciò che dovete fare è andare avanti fino ad esaurire completamente le munizioni e, quindi, ad essere uccisi. Dopo aver osservato la scena animata vi troverete nel w.c. e, di fronte a voi, nello specchio, trovate il punto di saIvataggio;salvate la partita e uscite dalla finestra dirigendovi verso destra. Poco più avanti trovate una porta, entrate. Andate avanti, girate a destra e arrivate in fondo al corridoio per entrare nell'unica porta accessibile. Entrate nel locale che ha la serranda semichiusa e dopo la scena animata, raccogliete i proiettili sullo sgabello verde ed entrate nella porta situata sul retro del bancone. Dirigetevi a destra e notate sul muro una bacheca dove trovate la mappa del CENTRO COMMERCIALE . Entrate nella porta di fronte, con la scritta EXIT e salite al secondo piano. Dopo aver ucciso il mostro a sinistra, procedete lungo il corridoio ed entra-te nella seconda porta a destra, ucci-ete il cane e prendete gli SCARTI DI CARNE. Uscite ed entrate nella porta successiva, raccogliete le BEVANDE SALUTARI e i PROIETTILI e notate, sotto la pila di scatoloni, una chiave che però e irraggiungibile a mani nude. Dopo aver salvato, tornate indietro per raggiungere l'unica porta aperta che si trova nei corridoio deve prima avevate ucciso il mostro mani-chino e, varcata la soglia, uccidete i due mostri e dirigetevi nel negozio del pane (Bekery). Qui dentro esplorate bene per trovare una PINZA che vi servirà per raggiungere la chiave vista nella stanza del salvataggio. Torniate, quindi, nella stanza del salvataggio, raccogliete la chiave usando la Pinza ed esaminatela. Dirigetevi verso il negozio dei Best Sellers che si trova vicino a quello del pane, aprite con la chiave ed entrate. Qui avvicinatevi al bancone e notate che la porta e chiusa con una combinazione numerica e vicino ad essa leggete l'enigma. Per risolverlo dovete raccogliere i 5 volumi dell' enciclopedia di Shakespare e posizionarli nel posto vuoto della bacheca secondo il seguente ordine:
IV V I Il III Notate il numero che ne viene fuori è quello da inserire per aprire la porta (3172). Dopo la scena animata andate avanti fino ad arrivare all'ascensore, prendetelo, raccogliete la RADIO e godetevi la scena.


CENTRO COMMERCIALE ALTERNATIVO

Girate subito a destra facendo attenzione all'assalto dei cani: alcuni di essi possono essere evitati semplicemente camminandogli vicino poiché sono intenti a divorare brandelli di carne al suolo. Andate avanti entrate nella porta di fronte dove trovate una BEVANDA SALUTARE e un' AMPOLLA e un PUNTO DI SALVATAGGIO. Salvata la partita, uscite dalla stanza e dirigetevi in fondo al corridoio verso l'unica porta aperta: vi ritroverete nell'atrio del primo piano. Dirigetevi verso il corridoio di fronte ed entrate, dopo aver girato a destra, nella stanza vicino ai bagni, prendete i proiettili, esaminate la pila di scatoIoni all'interno della quale troverete la TORCIA. Notate, inoltre, l'avviso sul muro a destra e l'interruttore della luce (quando uscite ricordate di spegnerla, di questi tempi le bollette sono salate!!!). Appena fuori procedete avanti ed entrate nella porta successiva, il bagno, raccogliete la BOTTIGLIA DI AMMONIACA e se avete tempo fermatevi per un bisognino (vi consiglio l'ultimo bagno... appena si libera!). Uscite e continuate ad andare avanti fino ad uscire dalla serranda socchiusa. Uccidete il cane e il mostro ed entrate nel locale con la saracinesca socchiusa, in fondo a sinistra. Prendete la GRUCCIA e il GIUBBOTTO ANTIPROIETTILI e uscite. Tornate indietro da dove eravate venuti, nella porta in fondo all'atrio, sul lato destro. Usate la GRUCCIA per tirare giù la scala che pende dal soffitto e salite verso il secondo piano. Andate avanti e date un'occhiata al televisore, continuate a proseguire dritto e sulla vostra sinistra trovate un PUNTO DI SALVATAGGIO. Tornate indietro ed entrate nella porta a destra, prima delle scale, uccidete i tre mostri ed uscite dalla porta opposta. Appena fuori uccidete il mostro e dirigetevi a destra per nella stanza di fronte all'ascensore, che come al solito è rotto! Qui raccogliete la NOCE dalla vetrinetta e uscite dalla porta di fronte. Dirigetevi verso le scale mobili che portano al terzo piano, salite e uccidete il mostro e il cane. Entrate nella porta a destra re raccogliete la BEVANDA SALUTARE e la CHIAVE BRUCIACCHIATA che si trova nella pancia del cane sul vassoio. Uscite proseguite verso il fondo dell'atrio notando la porta chiusa con la mezza luna rossa e leggete la didascalia. Tornate al secondo piano e analizzate la mappa per raggiungere l'unica porta ancora chiusa. Appena scesi dalla scala mobile entrate nella porta a sinistra, percorrete tutta la stanza e uscite dall'altra parte. Giratevi a desta, andate avanti e girate subito a sinistra. La porta chiusa è di fronte a voi, usate la chiave bruciacchiata per aprirla. Entrate, raccogliete le due BEVANDE SALUTARI e il TUBO D'ACCIAIO e uscite dalla parte opposta; uccidete i due mostri ed entrate nell'unica porta accessibile dell'atrio, raccogliete il SAPONE e uscite dalla porta di fronte. Andate avanti costeggiando i bagni fino ad incontrare di fronte un ventilatore. Spegnetelo ed entrate nella porta a sinistra. Combinate la bottiglia di ammoniaca con il sapone e usate il tutto nel secchio, vicino alle fatene. Assistete alla mini scena animata. Azionate la vento-la ed entrate di nuovo nella porta andate dritto, girate a destra e poi a sinistra percorrete il lungo corridoio per entrare nella prima porta a sinistra. Qui raccogliete gli SCARTI di carne e i PROIETTILI. Uscite e proseguite avanti, girate a destra ed entrate nella stanza a sinistra, uccidete il mostro e uscite dalla porta di fronte. Uccidete i nemici stando attento a non cadere di sotto e raggiungete la porta a sinistra all'interno della quale trovate un PUNTO DI SALVATAGGIO. In questa stanza esaminate le barelle trovando una MORSA. Usatela con la noce per ottenere la PIETRA LUNARE. Uscite, se volete sbloccate la porta a destra, tornate in dietro e dirigetevi al terzo piano per raggiungere la porta contraddistinta, sulla mappa, dalla luna rossa. Qui usate la pietra lunare con la porta ed entrate. Raggiungete la scala nel centro della stanza e scendete. Dopo la scena animata preparatevi allo scontro con il BOSS . Per ucciderlo basta sparargli 3 o 4 colpi quando apre la bocca tenendosi ad una distanza di sicurezza.

CENTRO COMMERCIALE

Andate avanti ed entrate nella porta a destra con la serranda abbassata, prendete il KIT MEDICO, i PROIETTILI e gli SCARTI di carne, salvate la partita, uscite ed entrate nella porta a vetri. Scena animata.

METROPOLITANA

Scendete le scale, andate dritto, girate a destra ed entrate nella porta. Proseguite dritto, arrivati alla biglietteria, leggete il giornale sulle macchine self-service ed entrate dal punto di accesso ai binari. Girate subito a destra e raccogliete la mappa. Scendete dalle scale di fronte e raggiungete il punto di salvataggio situato nel sottoscala a Sud. Salvate. Dirigetevi verso il PLATFORM 1. Qui uccidete i cani e scendete per la rampa di scale a sinistra. Raccogliete la bevande salutari e i proiettili e risalite. Ora scendete per la rampa di scale a destra e raccogliete Io SCHIACCIANOCI. Tornate indietro, risalite le scale e dirigetevi verso il PLATFORM 2, indicato a Sud-Est nella mappa. Usate lo schiaccianoci con la porta e scendete le scale. Entrate nel vagone della metropolitana e raccogliete la DOPPIETTA e più avanti le CARTUCCE, uscite, uccidete il mostro grasso e risalite le scale. Salvate la partita , se volete e dirigetevi verso il PLATFORM 4 : qui, leggete prima l'opuscolo sul pianerottolo della scalinata e, poi, assistete alla scena animata e raccogliete il Medikit e la bevanda salutare. Tornate indietro e recatevi al PLATFORM 3, qui dovete raggiungere la banchina ad Est. Uccidete i cani e scendete sui binari dirigendovi verso la porta (che e bloccata). Verrete assaliti dai cani, non perdete tempo ad ucciderli, risalite rapidamente sulla banchina altrimenti verrete investiti dal treno in arrivo!! Dopo la scena animata, proseguite dritto fiancheggiando i binari, aprite la porta di ferro e scendete dalla parte opposta, facendo attenzione a rimanere sempre nel PLATFORM 3. Entrate dall'unica porta aperta.

IL TRENO

Salvate e andate avanti, nel vagone successivo uccidete i due mostri manichino e proseguite; uccidete gli due mostri, raccogliete MEDIKIT e le CARTUCCE e andate avanti verso l'altra carrozza. Qui raccogliete i proiettili, andai avanti e uccidete il mostro grasso, proseguite ancora e dopo la scena animata, uscite dal treno e salvate la partita.

SOTTOPASSAGGIO

Andate avanti, aprite la porta e scendete le scale, andate dritto, aprite la porta e uccidete i tre mostri; dirigetevi a sinistra ed entrate nella porta blu a destra. Uccidete il mostro manichino ed entrate nella porta blu a destra. Uccidete i tre mostri, girate a sinistra ed entrate nella porta.,Qui raccogliete la MAZZA FERRATA, il KIT MEDICO e la MAPPA. Uscite dalla porta di fronte, uccidete il mostro e continuate ad andare avanti fino ad incontrare una porta: entrate e raccogliete i Proiettili. il KIT MEDICO e la BOTTIGLIA di VINO. Uscite e andate a destra, fino in fondo al corridoio dove troverete su un barile le CARTUCCE della doppietta. Tornate indietro e dirigetevi verso la porta ad Est, varcatela, uccidete i due mostri ed entrate nella porta blu, percorrete tutto il corridoio ed uscite dall'altra parte. Dirigetevi a destra, percorrete il corridoio e poi nuovamente a destra, fino alla porta di colore chiaro: entrate. Uccidete i due mostri ed andate verso il secondo corridoio a destra, entrate nella porta, raccogliete i PROIETTILI, le CARTUCCE, le due BOTTIGLIE SALUTARI e salvate la partita. Usate la BOTTIGLIA di VINO per raccogliere il Kerosene dal macchinario e uscite. Uccidete i mostri e dirigetevi verso l'altro corridoio, raggiungete la porta alla fine, entrate e usate il Kerosene nel serbatoio, quindi attivate il macchinario tramite il pulsante a destra. Scendete dalla scala.

LE FOGNE

Andate avanti e percorrete il lungo corridoio e girate a destra per raggiungere l'altro lungo corridoio. Percorretelo, entrate nella porta e raccogliete l'ASCIUGATORE. Uscite, attraversate la fogna ed andate avanti, uccidete i tre mostri che sopraggiungono, girate a sinistra ed entrate nella porta; salvate la partita, prendete la BEVANDA SALUTARE cd entrate nella porta di fronte. Usate l'ASCIUGATORE con la presa sul muro e, dopo II filmato, attraversate il ponticello ed entrate nella porta. Girate a destra, costeggiate la rete a sinistra, uccidete i e mostri votanti e girate a sinistra, dritto fino alla porta blu sulla destra. Proseguite dritto, seguite le scale fino ad arrivare ad una scaletta metallica: salite.


IL CANTIERE

Andate avanti, raggiungete la posizione di salvataggio che si trova su un barile: salvate. Entrate nella porta di fronte, andate avanti e raccogliete le BEVANDE SALUTARI, entrate nella porta e salite le scale fino all'ultimo piano. Appena arrivati, equipaggiate la spranga, analizzate lo spigolo di muro alla vostra destra e abbattetelo, raccogliete il SILENZIATORE. Avvicinatevi al materasso, lasciatelo cadere nella voragine sul pavimento, raccogliete i proiettili, quindi, scendete nel buco. Entrate nella fessura del muro di fronte, uccidete i due mostri volanti. facendo attenzione a non cadere di sotto, andate a sinistra ed entrate nella finestra socchiusa. Entrate nella porta e raggiungete la porta con la scritta EXIT, qui salite fino al quinto piano. Entrate, girate a sinistra, perrrete il corridoio e girate nuovamente a sinistra, entrate nell'unica porta aperta della stanza; raccogliete il CACCIAVITE. Giratevi e percorrete tutto il corridoio, girate a sinistra ed entrate nella prima porta a sinistra. Raccogliete la KATANA, tornate indietro, attraversate la stanza con i quadri ed entrate nella porta di fronte (quella con l'insegna di un pneumatico). Andate avanti, girate a sinistra ed entrate nella prima porta a sinistra. Raccogliete il CRICK e la BEVANDA SALUTARE, entrate nella porta di fronte. Qui raggiungete la porta con la scritta EXIT e scendete al terzo piano. Appena entrati girate a sinistra, andate avanti e girate alla prima a sinistra. Entrate nella porta con la scritta "Monica's dance St" ed entrate nella porta di fronte. Qui raccogliete la MAPPA, usate il cacciavite con il cassetto della scrivania, raccogliete la CORDA e salvate la partita. Uscite, girate a sinistra, entrate nella seconda porta; raccogliete il KIT e l'AMPOLLA che si trovano nell'armadietto. Raggiungete l'ascensore semiaperto, usate il crick e la corda e vi ritroverete al secondo piano. Sulla sinistra c'è un punto di salvataggio, giratevi e andate avanti, girate a sinistra, proseguite avanti, entrate nella porta di fronte e raccogliete gli AVANZI di CARNE. Entrate nella porta e raggiungete la stanza con la vasca da bagno. Qui avvicinatevi alla vasca e aprite il rubinetto.

OSPEDALE PSICHIATRICO

Andate avanti, entrate nella porta e poi in quella di fronte a sinistra. Uccidete il mostro che striscia, giratevi a sinistra ed entrate nella porta di fronte. Esaminate la foto sul tavolino e salvate la partita. Entrate nella porta a destra e, dopo la scena animata, raccogliete dallo scaffale I'OXYDOLO, i due KIT MEDICI e la BEVANDA SALUTARE. Uscite e raggiungete l'unico ascensore funzionante, facendo attenzione ai due cani e raggiungete il primo piano. Girate a sinistra e poi a destra e notate che la strada è bloccata.... Giratevi e andate dritto, girate a sinistra ed entrate nella porta sul lato sinistro, uccidete il mostro grasso e raccogliete il FEGATO di MAIALE e i PROIETTILI, uscite e raggiungete l'ascensore: recatevi al quinto piano. Girate a sinistra ed entrate nella pota, uccidete i due mostri striscianti ed andate a destra, fino ad arrivare alla porta alla fine del corridoio: entrate. Raccogliete i FIAMMIFERI e la due scatole di PROIETTILI; uscite e raggiungete la porta con il neon blu. Entrateci e, appena fuori, entrate nella porta di fronte, salvate la partita. Avvicinatevi al dipinto sul muro, combinate OXYDOLO, FEGATO e FIAMMIFERI e usate il tutto. Aprite la porta celata) dal dipinto, scendete le scale e leggete lo stralcio di favola sul tavolo. Entrate nella porta e attraversate il corridoio fino a sbloccare la porta contraddistinta dal neon blu, uccidete anche i due mostri striscianti. Non entrate nella porta ma proseguite e aprite la seconda porta sulla sinistra. Una volta dentro, raccogliete il KIT MEDICO e i PROIETTILI facendo attenzione al mostro strisciante. Uscite e proseguite dritto verso la porta in fondo al corridoio; continuate ancora dritto, fino alla fine del corridoio ed entrate nella porta. Raccogliete la MONETA D'ARGENTO sul tavolo e usatela nel distributore in fondo alla stanza per ottenere una chiave. Ora tornate indietro, raggiungete l'ascensore e recatevi al primo piano. Qui sbloccate la porta ad est nella mappa usando la chiave appena trovata ed entrate. Girate a sinistra e percorrete tutto il corridoio fino a raggiungere l'ultima porta a sinistra. Uccidete i due mostri striscianti, leggete l'altra parte della favola e, dopo il filmato, tornate indietro per raggiungere il luogo sulla mappa contraddistinto dalla scritta "MONSTER" con il disegno. Aprite la porta, girate a sinistra ed andate dritti; appena possibile girate a sinistra e proseguite per entrare nell'unica porta. Una volta dentro, andate dritto fino al corridoio, percorretelo, girate a destra salvate, controllate la cassetta della posta e cercate la stanza 102 sullo stesso piano. Entrate e, dopo il filmato, ci sarà lo scontro con il BOSS. Per ucciderlo, evitate i suoi attacchi diretti e, appena carica l'attacco deva-stante, riempitelo di piombo, mantenendo una debita distanza. Dopo la scena animata, raccogliete la PISTOLA ELETTRICA e la BATTERIA nella stanza di Heather e uscite. Salvate se volete.

SILENT HILL

Dopo il filmato, salvata la partita e uscite all'aperto. Analizzate la mappa: dovete dirigervi verso l'ospedale, che nella mappa e segato con un cerchio. Nella strada, uccidete i mostri ed entrate prima all'Heaven Night's Bar dove troverete le CARTUCCE e il KIT MEDICO. Uscite, uccidete il mostro e andate spediti all'ospedale.

OSPEDALE

Appena dentro, uccidete il mostro a destra ed entrate nella porta di fronte. Prendete la MAPPA sul tavolo le due BEVANDE SALUTARI e salvate la partita. Recatevi nella Doctor's Lounge, raccogliete i PROIETTILI e leggete la nota sul tavolo. Uscite e andate verso la Visiting Room, leggete la nota ed uscite. Ora dirigetevi verso la stanza C4, leggete la nota, uscite uccidete i due mostri infermiera ed entrate nella stanza C2: qui uccidete i tre mostri e raccogliete la BEVANDA SALUTARE. Tornate indietro e rag-giungete l'ascensore vicino all Reception, prendetelo e salite al secondo piano. Dirigetevi verso la Women's Loker Romm e raccogliete l'ACETONE e Io SMALTO per le unghie. Uscite e dirigetevi verso la porta di accesso alte stanze numerate. Leggete l'enigma di fronte e inserite il seguente codice: 8 6 3 4 Entrate. Uccidete i mostri ed entrate nella Examining Room 3, leggete la nota sul tavolino in fondo, esaminate bene il cadavere sulla barella leggete le scritte sui tatuaggi, Uscite e recate-vi nella stanza M4, spegnete la sveglia sul comodino e notate l'orario. Inserite l'ora letta sulla chiusura della valigetta sul letto e raccogliete l'ISTANTANEA. Leggete la nota del vostro ammiratore sul letto a fianco ed uscite. Entrate nella stanza M5 e raccogliete il KIT MEDICO, uccidete i mostri infermiera. Adesso recatevi all'ascensore e raggiungete il primo piano, andate verso la stanza C4, entrate, usate l'Acetone sul muro e raccogliete la chiave appiccicata. Tornate indietro e aprite con la chiave appena ottenuta la porta delle scale vicino alla Visiting Room. Scendete le scale fino a raggiungere il seminterrato: qui date un'occhiata in giro, raccogliete la MITRAGLIETTA ed entrate nella Store Room. Avvicinatevi al muro con la striscia di sangue e usate l'istantanea. Uscite, salite le scale fino al tetto, entrate, uccidete i due mostri e raccogliete le RICARICHE per la mitraglietta. Tornate indietro e recatevi al terzo piano. Andate nella Special Treatment Room, entrate nell'ultima porta a destra e leggete la nota di Coleman. Uscite e dirigetevi nella Sture Room: raccogliete la BATTERIA e le due BEVANDE SALUTARI e salvate la partita. Uscite e recatevi alla porta di accesso delle stanze "S". Qui dovete inserire la combinazione di numeri che avete fotografato nel seminterrato: esaminate la foto e inseritela (3956). Entrate e dirigetevi nella S1: raccogliete le due BEVANDE SALUTARI e leggete la nota sul letto; uscite e recatevi nella S7 raccogliete gli SCARTI di CARNE sulla destra, leggete la nota sulla barella. Uscite e andate nella S12 nella strade uccidete il mostro infermiera. Entrate, rispondete al telefono e, dopo il filmato, recatevi al secondo piano (meglio passere dalle scale). Andate nel lungo corridoio delle stanze "M", percorretelo tutto ed entrate nella porta alla fine. Vi ritroverete in una specie di labirinto. Andate avanti, girate a destra, di nuovo a destra, alla prossima a sinistra, entrate nella porta. Andate dritto, destra, sinistra, destra, sinistra, dritto. Accedete al salvataggio e guardate il filmato. Andate sempre avanti fino alla porta, entrate e salite sulla scala fino in cima, entrate nella porta a destra. Dirigetevi verso la stanza 53 e salvate la partita e raccogliete le due scatole di PROIETTILI. Uscite, attraversate la Day Room, uccidete i mostri, recatevi nella Store Room, vedete quello che succede ed appena possibile uscite. Recatevi all'ascensore fino al 113 guardate i numeri sui cadaveri e date un'occhiata al disegno sul muro. Questo vi indicherà come inserire or-dine dei numeri visti sulle barelle (8726). Aprite il forno e raccogliete la CHIAVE CREMATA, prendete nuovamente l'ascensore e raggiungete il secondo piano. Andate fino alla Men's Loker Room aprite l'armadietto e rispondete al telefono. Uscite e recatevi verso la Women's Loker Room, raccogliete la BUSTA di plastica e la BEVANDA SALUTARE nel cestino a destra. Andate verso l'ascensore, uccidete i mostri e recatevi al terzo piano. Uccidete i mostri e raggiungete la Examining Room 4: usate la busta di plastica con il secchio di sangue. Ora tornate indietro verso l'ascensore e raggiungete il primo piano, andate verso la Examination Room, uccidete il mostro strisciante, quello infermiera ed entrate. Raccogliete l'Ampolla e salvate; leggete la nota sul tavolo, uscite e recatevi verso la Day Room leggete la nota sul libro a terra ed uscite. Costeggiate la Day Room fino ad entrare nella porta della parte opposta m(sempre della stessa stanza): dovrete usare la Chiave Cremata per accedere. Uccidete il mostro infermiera ed uscite dalla parte opposta; uccidete i mostri ed entrate nella stanza C1. Uccidete i due mostri infermiera e raccogliete le tre BEVANDE SALUTARI, Il KIT medico; uscite e recatevi nella stanza C4, leggete il libro sulla sinistra, salvate la partita e usate la busta insanguinata con l'altare. Scendete dalla scala e preparatevi allo scontro con il BOSS. E' abbastanza facile: quando e sott'acqua state alla larga, appena emerge sparategli senza avvicinarvi troppo.

ANCORA SILENT HILL

Uscite dall'ospedale e tornate indietro fino al motel, verso la stanza 106 segnata sulla mappa. Dopo la scena animata, uscite dal motel e dirigetevi verso il Luna-Park facendo attenzione all'attacco dei cani.


LUNA -PARK

Entrate nell'unica porta aperta, girate a destra, uccidete i due mostri ed entrate nel negozio di souvenir. Raccogliete gli SCARTI e l'AMPOLLA e salvate la partita. Raccogliete la CHIAVE dell'OTTOVOLANTE che ritrova vicino al punto di salvataggio, nelle scatole a terra. Uscite. Tornate indietro fino all'entrata del Luna-Park, entrate nel cancelletto socchiuso, uccidete i mostri volanti e salite le scale fino alla fine. Aprite la porta con la Chiave dell'Ottovolante, spegnete l'interruttore a sinistra e raccogliete le due BEVANDE SALUTARI. Uscite ed entrate nel cancello di accesso ai binati delle montagne russe, girate a destra e proseguite dritto fino alla scena animata. Andate avanti ed entrate nella porta a sinistra; proseguite dritto, superate le transenne, salvate la partita ed entrate nella Casa Stregata. Seguite la strada obbligata dalla voce guida fino ad arrivare ad una porta con la scritta EXIT: preparatevi a correre!! Andate sempre avanti di corsa o morirete, non fermatevi alla prima porta che e chiusa, proseguite fino alla piccola scalinata, entrate, continuate a correre e uscite dall'altra parte. Uccidete i mostri e tenetevi sempre sulla sinistra costeggiando la staccionata fino a raggiungere un viottolo, percorretelo, uccidete il cane e il mostro, andate dritto ed entrate nel cancello a sinistra. Uccidete i due mostri e continuate dritto fino all'altro cancello. Entrate e raccogliete sulla panchina la BEVANDA SALUTARE, salite sul palchetto e raccogliete la SCARPA rossa, scendete dall'altra parte e avvicinatevi alle panche: qui raccogliete la CATENA. Tornate indietro da dove eravate venuti, andate verso il Missile Sparlale e usate la catena, prima con la colonna al centro della giostra e poi con il cancello alla base delle scale. Andate verso la sala comandi e raccogliete i PROIETTILI, quindi attivate la giostra e guardate quello che succede. Entrate nel cancello e dopo la scena animata, proseguite verso l'altro cancello, entrate, girate subito a destra per entrare nella porta rosa. Qui raccogliete la TESTA di BAMBOLA e salvate. Uscendo, raccogliete il TACCUINO di Douglas dalla sedia. Entrate nella porta successiva, usate la scarpa con la statua di Cenerentola e la testa con quella di Biancaneve, andate avanti, girate a sinistra ed entrate nella porta, subito nella porta verde a sinistra. Uccidete i cani e il mostro volante, raggiungete il carretto dei gelati a destra e leggete le note, raccogliete le due BATTERIE. Andate avanti, girate a sinistra fino a raggiungere un cancello: entrate. Raccogliete il KIT medico dalla panchina a sinistra e recatevi verso la giostra dei cavalli. Notate il cavallo con la scritta, leggetela, armatevi di Katana e "massacrate" tutti i cavalli che si muovono. Preparatevi allo scontro con il BOSS. Questo nemico è particolare: lo affronterete in quattro parti successi-ve. Nelle prime tre parti, armatevi di Katana ed evitate i suoi attacchi; nell'ultima parte sarà munito di Mitragliatrice: vi conviene scappare quando spara e subito dopo impallinarlo. Appena morto, leggete la scritta per terra, scendete dalla giostra ed entrate nella porta. Leggete le scritte sul muro e proseguite dritto, salite le scale, leggete quanto scritto sulla porta ed entrate.

LA CHIESA

Raccogliete la carta OCCHIO della Notte dietro l'altare e salvate la partita. Entrate nella porta a sinistra e raccogliete la MAPPA attaccata al muro. Entrate nel confessionale e fate la vostra scelta (questa avrà ripercussioni sulla fine del gioco), uscite e per-correte tutto il corridoio per entrare nella porta a sinistra. Uccidete il mostro ed uscite dall'altra parte. Uccidete il mostro grasso ed entrate nella porta a Nord del corridoio; proseguite dritto, attraversate tutto il corridoio ed entrate nella porta. Salvate la partita e date un'occhiata ai dipinti sul muro quindi uscite. Vicino alla sedia a rotelle c'è un dipinto di un angelo: spingetelo ed entrate nella porta. Percorrete tutto il corridoio fino alla porta opposta ed entrate.. Uccidete il mostro senza cadere di sotto, entrate nella porta più ad est . Leggete il libro sui tarocchi, raccogliete il TAROCCO Luna sulla scrivania e guardate la scena animata. Uscite dalla stanza e prendete l'ascensore; andate a destra ed entrate nella porta, ' proseguite dritto fino all'altra porta, entrate e raccogliete il TAROCCO l'impiccato e le CARTUCCE nel loculo. Uscite e tornate alla stanza dell'ascensore, nella strada uccidete i due mostri. Entrate nella penultima porta a destra, attraversate tutto il corridoio, entrate nella porta andate dritto e in fondo girate a sinistra, andate ancora dritto ed entrate, nella porta a sinistra. Raccogliete la chiave d'ottone , leggete l'appunto sul tavolo e il libro sul letto, salvate la partita e uscite. Tornate indietro ed entrate nella porta a sinistra, uccidete i due mostri ed uscite dalla parte opposta. Andate dritti e, quando cambia l'inquadratura, osservate dove conducono le orme sul pavimento, quindi entrate dove si interrompono. Dopo il filmato entrate nell'altra porta e raccogliete il TAROCCO, le due ampolle e i PROIETTILI, leggete il libro ed uscite. Tornate verso l'ascensore, uccidete il mostro e salite. Entrate nella porta a destra, proseguite lungo il corridoio , entrate nella porta porta alla fine. Girate a sinistra, entrate nella porta di fronte, alla fine del corto corridoio. Continuate ad andare avanti, entrate nella porta a sinistra e raccogliete la CASSETTA e i PROIETTILI. Uscite, girate a sinistra ed entrate nella porta a destra, uccidete i tre mostri e uscite dalla parte opposta. Andate a destra, poi a sinistra e usate la chiave di ottone per aprire la porta. Entrate. Andate avanti , girate a sinistra ed entrate nella prima porta a sinistra. Leggete il libro sulla cattedra e le scritte sul banco e uscite. Uccidete il mostro grasso ed entrate nella prima porta a destra. Leggete gli appunti sul tavolo e usate la cassetta con il registratore sullo scaffale. Uscendo raccogliete il KIT medico. Dirigetevi verso l'ultima porta del corridoio ed entrate. Leggete il biglietto di auguri sul tavolo e raccogliete il TAROCCO la Papessa sul letto ed uscite. Tornate nella stanza di salvataggio al piano inferiore, qui salvate nuovamente e risolvete l'enigma per aprire la porta. Usate le carte dei tarocchi e disponetele come segue:
Luna: in alto a destra;
Matto: nel mezzo a destra;
Papessa: nel mezzo a sinistra;
Impiccato: in basso al centro;
Occhio: in alto a sinistra

Entrate nella porta, andate avanti e guardate la scena animata, usate il CIONDOLO e, dopo la scena....disgustosa, scendete nel buco. A questo punto non vi resta che uccidere il BOSS FINALE e avrete finito il gioco!!! Per ucciderlo, evitate le fiamme che vi lancerà, dopo sparate due colpi per farlo cadere a terra e una volta lì riversategli addosso tutto l'arsenale. Anche in questo caso cercate di stare lontani (state fuori dal semicerchio nero sul pavimento). Guardate il filmato finale e, alla fine di tutto salvate la partita. In questo modo otterrete dei bonus come nuovi costumi e armi più distruttive. Per quanto riguarda il filmato finale, si dice che esistano tre filmati diversi... sicuramente molto dipenderà dalla scelta fatta nel confessionale...